Unghie estate 2016: quali sono i colori che renderanno indimenticabile questa estate? Scopri quali sono e usali al meglio per donare fascino alle tue mani!
I colori
Come abbiamo detto anche per i capelli, anche per le unghie la tendenza è Nude. Per gli smalti, però, questo significa tonalità che tendono al rosa, al beige, oppure all’oro. Per sapere qual è il colore più adatto a te, tieni in considerazione il colore della tua pelle.
Quando si parla di unghie estate 2016, è bene tener presente che userai lo smalto quando la tua pelle sarà abbronzata. Quindi, se avrai la pelle abbastanza scura, potrai puntare sull’oro o sulle tonalità ocra, senza esagerare. Se, invece, fai fatica ad abbronzarti e sei molto chiara di carnagione, devi puntare su colori che esaltino le tue mani, come il color mandorla e il rosa molto chiaro.
Se le tendenze dell’anno scorso richiedevano un ritorno ai vecchi tempi, con smalti in rosso corallo che si asciugavano in 30 secondi (e duravano, ahimè, pochissimo tempo), ora si punta su tonalità che si devono avvicinare al colore della pelle e che devono, per forza di cose, essere a lunga tenuta.
Cerca di trovare il giusto compromesso quando usi gli smalti a lunga tenuta: quando l’unghia cresce, va tolto tutto e rimesso daccapo, perché i piccoli “aggiustamenti” danno un effetto antiestetico e poco efficace in termini di bellezza delle unghie.
Naturalmente, stiamo parlando dello smalto da usare tutti i giorni, non di come dovrai portare lo smalto nelle sere importanti: lì si può osare qualcosa di più, tenendo sempre conto delle tendenze per le unghie estate 2016.
Dove trovarli
Gli smalti di queste tonalità si trovano veramente dappertutto, nel senso che ogni brand ha creato una propria linea di smalti di queste tonalità , quindi non dovresti aver problemi a trovarli sia in profumeria sia nel tuo beauty.
La cosa importante è verificare che lo smalto sia “ancora buono”. Controlla la data di scadenza e ricorda che l’unghia va protetta prima di stendere lo smalto con un primo strato protettivo incolore. Cosa ne pensi di questi smalti Nude? Rappresentano un po’ il tuo stile, oppure vorresti osare di più, dato che l’estate è ormai alle porte?
Fammi sapere cosa ne pensi con un commento: dal canto mio, ho sempre amato le tonalità sul rosa e ora che sono tornate di moda (perché sono un evergreen) sono una donna felice, anche se amo anche le tonalità più “pesanti” al chiaro di luna!
Aspetta c’è ancora qualcosa da leggere:
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
I nude non fanno per me, sono invece appassionata delle nuove declinazioni di azzurro e violetto!
belli, anche io per adesso li preferisco
Bellissimi colori 🙂 sono contenta che siano di tendenza per l’estate
Stupende e fini ma per l’estate e la spiaggia io punterei sull’azzurro o meglio ancora il color tiffany!
Anche io concordo con le altre: i nude sono elegantissimi, ma l’estate merita colori più carichi e gioiosi!
Io per ogni stagione ho i miei colori, indipendentemente dalla moda.Autunno ed inverno colori scuri, primavera i pastello, estate i colori fluo.
Adoro i nude, sono assolutamente elegantissimi e li indosso volentieri per serate importanti però nella vita di tutti i giorni, soprattutto d’estate, preferisco colori più pazzi e finish glitterati o ultra-brillanti *_*
Concordo anch’io sull’indiscutibile eleganza dei nude e sulla loro portabilità , ma anche per me l’estate è osare colori più vivaci e poi per me il nude deve essere più colorato perchè i troppo “nude” risultano troppo chiari!
Bellissimi colori,ma concordo con le altre ragazze,preferisco colori più accesi in estate 🙂
Anche io come Moonchild e SaLa trovo questi colori molto fini ed eleganti, ma anche da portare benissimo tutti i giorni. Però per l’estate amo decisamente colori più accesi ed appariscenti! Bell’articolo comunque. 😉
Per carità , bei colori, ma con l’estate preferisco decisamente colori più accesi..queste manicure però sono perfette per una occasione, una festa ecc, sono molto eleganti!
trovo queste colorazioni elegantissime, davvero da poter sfoggiare tutti i giorni o in occasioni speciali. Però ammetto che amo anche i colori un pò più strong, ovviamente i miei preferiti, chi mi conosce lo sà , sono tutte le tonalità che vanno dal rosa, all’arancio, al rosso. Sono contenta cmq che si portino questi colori soft e mi piace tantissimo il fatto che negli articoli inseriate ogni volta le foto delle utenti 🙂