Kiko Milano è sicuramente uno dei marchi di make up, accessori, cosmetici e altri prodotti di bellezza, attualmente più diffusi nel mercato italiano. Molte fashion addicted amano la varietà di merce proposta dal brand, altre lo evitano come la peste, in quanto lo considerano dozzinale e privo di carattere.

Kiko, brand low cost o da passerella?
Oggi vogliamo rispondere a questa domanda, mostrandovi alcune tra le opinioni più importanti, rivolte da personalità di spicco nei confronti del brand italiano.
Sono molte le recensioni presenti sul web e scritte da giovani adolescenti che si approcciano al mondo del make up e della cosmetica. Molte scelgono Kiko per il suo basso costo, senza curarsi troppo delle composizioni e spesso sfruttando male le qualità di questo brand, che ogni anno rilascia prodotti di bellezza sempre nuovi e al passo con le tendenze.
Accanto ai disastri, però, vi sono fortunatamente le fashioners che hanno saputo trarre i vantaggi da questo marchio low cost, per realizzare make up davvero entusiasmanti. Di queste noi siamo sicuramente orgogliosi, e grazie a loro anche molti personaggi del mondo della moda e dello spettacolo si sono avvicinati a questo straordinario brand italiano.
Tra questi sicuramente personalità del calibro di Anna Sui e di Stella McCartney, che non fanno mancare alle loro modelle le salviette per il viso lavanda – rosa della Kiko durante i backstage degli spettacoli: queste vengono utilizzate come salviette esfolianti per lucidare via le screpolate dalla pelle e dalle labbra delle modelle. Anche il make up artist Tom Pecheux non può fare a meno di queste salviette, e, dopo aver realizzato un meraviglioso trucco su Carine Roitfeld, ha dichiarato fossero loro il suo segreto per l’applicazione perfetta del rossetto.

“Alcune modelle e attrici mi hanno convertito al loro famoso mascara..”, ha spiegato make up artist di Lupita Nyong’o, Nick Barose, quando gli è stata chiesta la sua opinione circa la marca di Kiko. “E ‘un bel marchio di bellezza e possiede una vasta gamma di prodotti innovativi. Questi sono stati realizzati davvero bene e danno grandi risultati. Inoltre, un punto a loro favore è sicuramente il prezzo.” Il make up artist di Selena Gomez, Hung Vanngo, ha dichiarato di aver speso circa due mila dollari in prodotti Kiko durante un recente viaggio verso l’Europa. Il truccatore e suo frequente collaboratore, William Scott, loda invece la consistenza dei prodotti e la grande varietà di colore degli ombretti, definendo i prodotti di Kiko “esattamente identici a quelli che si vedono sul sito.”
Sul Flawless Fusion Powder Bronzer, Nick Barose ha detto: “Sembra così naturale, vellutato e opaco, che è difficile da trovare un prodotto simile tra la maggior parte degli abbronzanti in commercio. Dai toni caldi, è perfetto per ottenere una pelle baciata dal sole”.
Sull’Acqua Eye Shadows, Hung Vanggo ha dichiarato di averne comprato uno per ogni colore, dei quali loda le pigmentazioni. “Questi ombretti hanno una struttura interessante che appare straordinariamente fresca, umida e vellutata. La struttura metallica è davvero lussuosa e va avanti senza intoppi. La particolare lucentezza aggiunge una sorta di dramma, che dà vita a un look ricercato senza dover fare troppo”.
Sugli Eye Shadow Sticks, sono concordi oltre 500 recensioni presenti sul sito della Kiko. Questo prodotto è un cult del brand, definito come “il prezzemolo dei prodotti di bellezza“, assolutamente immancabile. Questi sticks rendono, infatti, l’applicazione del trucco davvero semplice e facilitano la sfumatura. Sono di lunga durata e non sbavano neppure se li si indossa prima di andare a dormire.
Sul Super Color Mascara in Blue Sky Best, Nick Barose ha dichiarato: “Questo mascara è un modo per aggiungere divertimento alle tue ciglia con una tonalità blu in grassetto.” Ma non è tutto, visto che la maggior parte delle beauty bloggers paragona il risultato di questo mascara simile a quello del più costoso mascara Lancôme.
Sul Color Correction Concealer Wheel, Nick Barose ha invece affermato: “E’ facile da usare, e con semplici e rapidi movimenti si possono davvero nascondere le differenti colorazioni del viso e le imperfezioni”.
E voi, cosa ne pensate di questo brand italiano, che sta spopolando anche all’estero?
Potrebbe interessarti anche:
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Anche io ho notato il miglioramento dei prodotti di questo brand!
Inizialmente, quando mi sono avvicinata a questo brand, ho avuto parecchie delusioni ora, invece, ho notato che i prodotti sono qualitativamente migliorati anche dal punto di vista dell’inci e per questo sto pian piano rivalutando questo brand.