Dopo esser rimasta profondamente delusa dal Provocalips di Rimmel – una tipologia di rossetto simile a questa – non credevo avrei mai comprato un rossetto simile, eppure l’ho fatto e anche se ho scoperto l’enorme differenza tra il rossetto liquido Kiko Double Touch Lipstick e il corrispettivo firmato Rimmel, non sono particolarmente soddisfatta. Vi spiego il perchè.
Partiamo dal pack: il rossetto liquido si compone di due parti: il colore vero e proprio, dal finish completamente opaco, e un gloss trasparente da applicare sopra. Io ho scelto la tonalità n. 112, rosso ciliegia, perchè ho un debole per i rossi in tutte le loro infinite sfumature. Una volta applicato sulle labbra, la tinta impiega un paio di minuti per asciugarsi e io consiglio – durante questa fase – di non chiudere le labbra per cercare di stendere il prodotto, come si farebbe normalmente per qualsiasi altro rossetto, ma di aspettare che il colore sia completamente asciutto, perchè altrimenti il risultato potrebbe risultare disomogeneo.
Una volta asciutta, la tinta assume un finish opaco bellissimo e per nulla fastidioso, non appiccica e non sbava. A questo punto si dovrebbe passare al gloss, per ottenere un effetto super luminoso. Ovviamente questo step si può saltare se volete un rossetto che sia completamente matt.
Io, però, consiglio di non farlo: a lungo andare la tinta si asciuga talmente tanto che, anche socchiudendo le labbra per parlare, il colore tende a “spostarsi” a pezzi, creando degli orribili segni e stacchi di colore. Con il gloss questo non succede, però se non amate particolarmente il finish brillante, allora questo prodotto non fa per voi. Tra l’altro ho notato che, sebbene il gloss diventi satinato via via che si asciuga, tende però, purtroppo, a sbavare la tinta.
In definitiva, la gamma di colori è molto bella e la pigmentazione bella alta, però non è un prodotto che consiglierei a chi cerca un rossetto a lunga durata. Va bene per uscire e andare a fare la spesa, ma non per andare a lavoro o per un ‘occasione importante.
Il mio voto è di 6 su 10
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Wow, che colore acceso!
Ho sempre sentito pareri contrastanti su questo prodotto..il colore che hai scelto è stupendo, e se la Kiko lo dovesse mettere in saldo magari si potrebbe provare..grazie della review!
Bella recensione. Io questo tipo di tinte Kiko le uso da anni, direi che ormai ho tutti i colori in commercio, e senza la parte gloss mi piacciono un sacco e mi durano tutto il giorno. Direi che è anche un fatto molto soggettivo di labbra, ho sentito che a varie persone secca molto.
Non mi convince molto; grazie mille per la review : )
Grazie per il consiglio, ho capito che non fa per me.:)
Direi che non mi convince…
Bella tonalità molto elegante, ma non mi convincono le sue prestazioni, grazie di avercelo raccontato!!;-)
sembrava promettere bene questo prodotto, ma non penso proprio che lo acquisterò, ha alcune caratteristiche che mi creerebbero non pochi fastidi. Grazie della review