Ciao ragazze! Eccomi qui per parlarvi ancora di un prodotto per il make up, un fondotinta stavolta, che sto trovando ottimo.
Dopo tentennamenti e spoglio di decine e decine di recensioni alla fine ho deciso di acquistare il famosissimo fondotinta minerale della Neve Cosmetics, l’High Coverage, quindi il formato in polvere libera. Ho scelto la colorazione light neutral, dato che la mia pelle è molto chiara e, nonostante sia ormai estate, non si abbronza quasi per nulla.
Secondo il sito “Se hai origine caucasica (capelli tra il biondo ed il castano), la tua pelle è chiara e fatica ad abbronzarsi, probabilmente questo è il tuo colore.”
L’High coverage, come la maggior parte dei prodotti del brand, è vegan e cruelty free, come probabilmente molte di voi sapranno già. Il prodotto è contenuto in una jar trasparente con tappo nero, su cui è stampato il logo della casa cosmetica nel consueto argento cangiante, ed è inoltre tenuta al sicuro da un sifter girevole, che evita la fuoriuscita accidentale di prodotto.
La polvere è sottilissima e impalpabile, setosa, e si stende con grande facilità. Per applicarlo prediligo il metodo bagnato: metto un po’ di prodotto nel tappo, faccio ruotare il pennello (nello specifico un flat kabuki), quindi lo bagno spruzzando un po’ d’acqua o un idrolato (io uso quello di salvia) o acqua termale..insomma, ciò che preferite.
Quindi lo applico massaggiando il pennello con movimenti circolari e “spingendo” il pennello sulla pelle per far rilasciare tutto il colore.
Il risultato mi piace molto! Il colore si fonde perfettamente con la mia pelle, uniforma benissimo l’incarnato e copre abbastanza bene rossori e macchiette post brufolo. Se usato bagnato inoltre non mette in evidenza le pellicine, cosa che invece ho riscontrato con l’applicazione da asciutto. Mi capita comunque di applicare l’High Coverage anche da asciutto e la coprenza è buona, ma da bagnato è tutta un’altra cosa, l’effetto è più naturale ed uniforme. In entrambi i casi comunque il finish è perfettamente opaco.
La polvere è abbastanza sottile da poter essere stratificata senza appesantire troppo il viso: quando ho bisogno di una coprenza maggiore faccio una prima passata col pennello bagnato, poi lo passo una seconda volta da asciutto.
Swatch fondotinta minerale High Coverage nella tonalità Light Neutral di Neve Cosmetics
Un altro aspetto positivo è che tiene a bada la lucidità della zona T per molto tempo e non secca altre zone come guance e contorno di labbra e occhi. Consiglio in ogni caso di applicare una buona crema idratante e di lasciarla asciugare prima di indossare l fondotinta!
La durata è buona, quando mi strucco dopo ore vedo con soddisfazione che il fondotinta è ancora quasi tutto intatto!
L’INCI come potete immaginare è perfetto: TITANIUM DIOXIDE (C.I. 77891), Mica (C.I. 77019), ZINC OXIDE (C.I. 77947), IRON OXIDES (C.I. 77492 – C.I. 77491 – C.I. 77499).
Insomma, è un fondotinta che consiglio, soprattutto se come me avete la pelle mista o grassa. Inoltre ci sono così tante varianti di colore che troverete sicuramente quella adatta a voi!
Il prezzo è di 13,90 per 8 g. di prodotto con un PAO di 12 mesi.
Il mio voto è 8,5.
Alla prossima!
Potrebbe interessarti anche:
- I diversi tipi di Fondotinta: liquido, compatto, minerale o air cushion?
- Fondotinta compatto minerale, doppio utilizzo wet & dry Wycon
- Review di fondotinta con foto e swatch
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Molto coprente, ma per l’estate? :/
Nonostante il caldo lo trovo ottimo, non appesantisce la pelle e non mi fa sudare!
E’ stupendo!
Prodotto interessante !! GRazie della recensione 🙂
bello, interessate full-cover!
Ce l’ho anch’io (me ne rimane un pò nella minisize, poi acquisterò il formato full) nella tua stessa tonalità, l’avevo pure recensito mesi fa, e concordo con ogni tua parola!!Io uso il metodo cremoso per via delle pelle secca, ma l’ho visto in azione anche bagnato e asciutto e sono tutti metodi performanti….Lo adoro!!;-)
Il metodo cremoso lo userò sicuramente in inverno 🙂
molto carino questo fondotinta! non ne ho mai provato uno in polvere libera, ti ringrazio della recensione
wow tiene a bada la lucidità?? ottimo… io ho pelle lucida con imperfezioni e tendo ad usare fondi liquidi per coprirli… mai usato fondi minerali proprio perchè avevo paura della non coprenza.. questo mi intriga.
I fondi minerali asciugano la pelle e hanno anche sostanze che disinfiammano i brufoli, te lo consiglio davvero 🙂
L’effetto mi piace molto; grazie mille per la review.