Buongiorno a tutti. Vi è mai capitato di comprare un paio di scarpe non esattamente della vostra misura solo perché ormai le avete “puntate” e le DOVETE avere a tutti i costi anche se il vostro numero è terminato? A me si…anche diverse volte direi… ed è esattamente ciò che ho fatto con il Long Lasting Soft Matte Lipstick di Clinique.
Amo i rossetti mat, dal finish opaco, quelli che non si smuovono fino a sera e che ti fanno sembrare sempre in ordine senza nessun ritocco. So però perfettamente che non sono adatti a me, non si sposano con le mie labbra secche perché finiscono per accentuarne segni e rughette e l’effetto non è il massimo.
Ho deciso comunque di acquistarlo perché quando l’ho provato in profumeria non mi sembrava che seccasse eccessivamente la pelle, quindi ho pensato che potesse essere un buon compromesso per me. In effetti il prodotto si stende bene e soprattutto ha un’ottima durata anche dopo i pasti. Diciamo che per essere un rossetto dal finish opaco, non è eccessivamente secco ed asciutto ma personalmente preferisco vedere questo tipo di prodotto su chi, a differenza mia, ha labbra morbide e vellutate.
Io ho optato per la tonalità nude (numero 44 – matte suede), ma sono disponibili anche altre colorazioni più accese ed estive. Diciamo che se le mie labbra me lo permettessero, li acquisterei tutti perché sono di ottima qualità e rispetto ad altri che ho provato non seccano terribilmente la pelle…ma ahimè temo di doverci rinunciare perché non tutto è adatto a tutti ed indossandolo non rendo giustizia ad un prodotto di assoluto rispetto.
Swatch rossetti Clinique
Quindi consiglio decisamente questo lipstick a chi ha labbra perfette (o quasi)…mentre a chi non ha questa fortuna, come la sottoscritta, consiglio di orientarsi su prodotti maggiormente idratanti, perché nonostante questo sia un ottimo articolo, non compie il miracolo (come io speravo).
Intanto per continuare ad utilizzare questo prodotto, ed evitare di buttare i soldi spesi, lo sto applicando con un velo di gloss trasparente in modo tale da attenuare i difetti e la secchezza delle labbra…Ovviamente così perde l’effetto Mat che era il motivo per cui lo avevo acquistato…in ogni caso anche indossato così non mi dispiace!
Il mio voto sul prodotto è 4 su 5
Un saluto a tutti
Potrebbe interessarti anche:
- Review fondotinta Clinique Stay Matte
- Tutte le review che argomentano i rossetti con foto e swatch
- 15 foto swatches Rossetti Matt per tutti i gusti
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
A me piace tantissimo!
Ho letto con piacere la tua recensione, stavo pensando se può esserti utile cercare in rete il sistema per rendere matte i rossetti (mi sembra con amido di riso, ma non ricordo) oppure provare le tinte matte di Kiko che a me non seccano anche se non sono molto matte.
Peccato dover usare un così bel rossetto camuffandone il finish matt… anch’io ho lelabbra che tendono a seccarsi, con scrub casalinghi molto frequenti al miele e zucchero risolvo più che bene il problema. C’è da dire che sono anche una divoratrice di lip balm, sono piccoli accorgimenti che aiutano tantissimo!!!
Che meraviglia!
Anche a me piacciono molto i rossetti opachi *_* dai l’importante è che tu abbia trovato lo stesso il modo di utilizzarlo! Comunque Crimson è bellissimo *_*
Ormai non potrei vivere senza rossetti opachi… sono la mia droga xD Quanto costa questo?
Peccato per il problema delle labbra secche, ma l’importante è che tu abbia trovato il modo per utilizzarlo al meglio 🙂
Ti capisco perchè i matte piacciono tantissimo anche a me, hanno quel tocco di eleganza….Alla fine, però, l’importante è che tu riesca ad utilizare un prodotto tanto sospirato!!;-)
Già , purtroppo certe cose si capiscono solo provando
posso capirti, spesso anche io ho acquistato cose che non facevano per me per il semplice motivo che “mi piacevano e basta” heheh! comunque alla fine hai trovato il modo di utilizzare questo rossetto e anche se perde l’effetto opaco per lo meno lo consumerai. ps. magenta e crimson mi fanno impazzire!