L’estate appare da sempre come una sorta di sfida per tutti gli appassionati di bellezza, make up artist compresi. La lotta diviene spietata per rendersi unici e distinguibili alla feste in spiaggia, ai festival musicali o ai barbecue nel parco. Umidità e caldo influiscono drasticamente sul look tanto amato, “regalando” sbavature e colori che colano a non finire.
Anche hair style e capelli ne risentono. Le ore passate a creare splendide acconciature in stile bohemien, divengono vane, poiché il calore appiattisce, bagna e distrugge ogni messa in piega.
Probabilmente ciò spinge gli esperti del settore a cercare qualcosa di originale ed eccentrico per l’arrivo della bella stagione. Pochi dettagli ma di grande impatto, per non soccombere all’effetto umidità . Il trend dell’l’estate 2016? Sopracciglia glitterate! Oltre che accattivanti (per le amanti del genere), si rivelano indubbiamente resistenti, poiché effettuate con mascara per occhi con glitter e fissate da lacca spray per capelli.
I trend setter consigliano il look anche per il giorno (a voi la scelta), definendolo glamour e portabile da chiunque. Gli stili proposti sono ovviamente svariati: sopracciglia sottili o spesse, shimmer o piene di glitter, multicolor o di un solo tono. Una cosa è certa; attirerete l’attenzione! Navigate su instagram per trovare la vostra ispirazione; tra le foto proposte potrete trovare disegni perfetti completamente ricoperti da brillantini, oppure solo qualche tocco di luce disposto casualmente tra le sopracciglia. C’è chi opta per colori fluo, in disaccordo con il resto del viso, per un impatto ancora più forte; o chi invece preferisce scegliere nuance tone sur tone, magari in tinta con i capelli.
Potrete addirittura impreziosire ulteriormente la vostra arcata sopraccigliare con pailettes di vario genere e dimensione: stelline, cuoricini, triangoli. Lasciate spazio alla fantasia! Non definirei propriamente questo look adatto al giorno; sicuramente per un evento particolare, abbinato magari a rossetto e smalto, potrebbe divenire quel tocco in più mai provato fino ad ora. Voi cosa ne pensate?
Patrizia
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Sinceramente devo dire che non mi.piacciono…nemmeno in occasione di una festa.
Per fortuna l’estate è passata 😀
per uno shooting..non di più
Interessanti per un servizio fotografico, ma importabili nella vita reale
magari per un party sono okay ma non per tutti i giorni
Sono salvabili solo se vestite per un photoshoot… altrimenti sono pacchiane e volgari, fine.
D’accordissimo!
Non so perchè mi sembrano un pò volgari !!! Non le farei mai …
Più che volgari.. Direi proprio carnevalesche!
Non mi piacciono non le farei mai.
Forse potrebbero essere adatte per una festa notturna in spiaggia, ma non mi ispirano molto…
O feste tematiche… Altrimenti anch’io non le farei!
Saranno sicuramente Trendy, ma io non le farei mai, nemmeno x andare in discoteca 😛
Al max ad una festa in maschera… quello si 😀
Esatto 😀
Decisamente non mi piacciono!
Anche a me non fanno impazzire..
mmmmmm, non mi ispirano particolarmente…Forse come trovata per una sfilata o comunque per un party psichedelico, ma personalmente non mi ci vedrei!
concordo! mi sentirei un alieno con quelle sopracciglia!
Concordo!!! Avevo giusto pensato ad una festa a tema “alieno”… Qualcosa alla David Bowie mi vien da dire!
huahah si *-* sarebbe perfetto con quel tema