Ciao! Oggi vi voglio parlare del mascara Lash Go Wild della Essence. Si tratta di un mascara dalla particolare confezione che ricorda un tubetto di dentifricio.. Anche l’applicatore è particolare perché è composto da tre palline che vanno ad allungare e volumizzare le ciglia ad ogni passaggio.
Il colore di questo mascara è un nero davvero intenso. La formula è corposa, così da risultare ben visibile anche con una sola applicazione. Trovo che l’effetto sia fantastico, apre lo sguardo e regala un effetto ciglia finte con solo un paio di passate.
Le ciglia poi restano belle morbide anche se si applicano tre passate.
Veniamo ora ai difetti di questo mascara, perché purtroppo ne ha.
La formula è molto pastosa e bisogna prestare attenzione durante l’applicazione. Non bisogna prelevare troppo prodotto dalla confezione, e nel caso va rimosso prima di passarlo sulle ciglia se no si rischia di macchiarsi.
La formula così pastosa mi ha un po’ deluso, anche perché dopo circa due mesi di utilizzo, anche se ho sempre prestato la massima attenzione nell’utilizzo e nella conservazione, è diventata talmente corposa da diventare inutilizzabile.
Trovo che sia un vero peccato, perché all’interno della confezione è rimasto un sacco di prodotto.
La confezione è un 7 grammi ed il prezzo si aggira sui 3,95 euro, quindi direi che se anche mi dura solo un paio di mesi non è un dramma, però è un vero peccato perché l’effetto che dona sulle ciglia è spettacolare.
Queste sono le valutazioni:
- Voto Biotiful INCI : 2/5
- Il Mio voto Complessivo : 6/10
Fatemi sapere se anche voi avete provato questo mascara e se avete riscontrato il mio stesso problema, oppure se sono stata sfortunata io.
Come sempre spero di esservi stata utile e vi do appuntamento alla prossima recensione beauty low cost.
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Che peccato!
Io ne ho provati alcuni e fino ad ora mi sono trovata bene con i mascara del Essence, questo invece non lo provato e meno male io non amo i mascara con la consistenza troppo pastosa, grazie per la review 🙂
Ha un pack particolarissimo, c’è da dire. 🙂 Di Essence ho provato il Get Big Lashes e non mi è particolarmente piaciuto per diversi problemi che lo rovinano, sebbene la colorazione sia notevole e molto intensa.
Questo poteva essere interessante se non fosse che la consistenza troppo pastosa ne rovini l’utilizzo con il tempo e non duri poi così tanto.
Non è un prodotto che acquisterei. Grazie per la review =)
non ho mai provato i mascara della Essence, il packaging di questo qui è proprio carinissimo, però sinceramente rimango affezionata al mio pupa vamp che mi dura anche tranquillamente un annetto e non costa tanto
Non l’ho provato, ma ero incuriosita dalla forma a tre palline, così pastoso però non fa proprio per me.
Peccato per la pastosita’ del prodotto! L’avevo visto e mi ispirava, ma credo che non lo provero’! Grazie per la recensione :)))
Ahahah il pack è carinissimo alla vista, non avevo mai visto un mascara così e mai visto neanche agli stand Essence…anche lo scovolino è di quelli con cui mi trovo bene, peccato che duri poco e si rovini presto…se migliorassero questo aspetto sarebbe proprio carino in tutto!;-)
Ho provato molto prodotti Essence e mi sono trovata bene soprattutto per il rapporto qualità – prezzo, non ho mai provato questo mascara, mi sembra interessante peccato però che non dura molto, grazie per la tua recensione.