Il blush “Hugs & Kisses” di Essence rientra nei prodotti della collezione creata per il San Valentino 2013. Oltre al blush, come sempre per Essence, vi erano altri prodotti come ad esempio rossetto, palette di ombretti e altri. Io presi anche la palette di ombretti di cui eventualmente vi parlerò in una prossima review.
Il blush di cui vi parlo è la variante 01 – Dating prince charming che colpisce subito per il packaging visto che anche da chiuso si vede bene la scritta “Love” e che essendo piccolo poteva essere tranquillamente portato nella borsetta.
All’interno vi sono 4 nuances per varie necessità: rosa chiaro, rosa fucsia, verde chiaro e violetto. Il prezzo è di 2,99 euro quindi abbastanza abbordabile, PAO di 24 mesi ed era possibile trovarlo negli store Ovs (ora sinceramente non so se è sempre possibile trovarlo da qualche parte…)
Si possono usare i vari colori da soli o in combinazione per ottenere effetti di vario tipo. Non sono colori polverosi e si stendevano e sfumavano abbastanza bene. Sinceramente (non so se pastricciavo o no *__*) ma io il più delle volte li ho usati tutti insieme prendendo poco prodotto e poi li sfumavo con il pennello o le dita, quasi sempre con le dita. Durava a lungo. All’inizio mi piaceva molto l’effetto perché essendo shimmer dava quel tocco di colore e luce che non guastava mai ma a lungo andare i brillantini iniziavano a darmi fastidio e in più mi pizzicavano un pochino le guance. Motivo?
Swatch Blush “Hugs & Kisses” di Essence
Sicuramente qualcosa di non buono nell’INCI, che però non posso riportarvi perché non indicato nella confezione (una cosa che non mi piace perché io voglio sapere cosa mi spalmo addosso!) che dava fastidio alla mia pelle e quindi, essendo la cosa più importante per me la salute, l’ho letteralmente abbandonato.
Lo consiglio? Decisamente no!!! La caccia al blush perfetto continua…
Texture 3/5
Resistenza 5/5
Qualità 2/5
Qualità/prezzo 3/5
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Sembra più un illuminante che un blush comunque non mi piace molto, grazie per la review 🙂
Sisi credo che lo sia anche. Prego. Se hai da consigliarmi una palette migliore sono tutta orecchi.
A me più che un blush ricorda un illuminante.
Ciò non toglie che meno male che non sia più in commercio.
Sì anche visto i brillantini. Bah credo che a questo punto non ci sia più davvero.
Non mi ispira questo blush.. Grazie comunque della recensione!:)))
Per il troppo sbrilluccichio? Prego.
Decisamente non adatto a me per colori e brillantini vari, ma riconosco che da vedere fa la sua figura, molto grazioso! Se hai avvertito disagio con qualche ingrediente hai fatto benissimo ad abbandonarlo, purtroppo può capitare…ed io ne so qualcosa!!:-))
Più che altro mi piacerebbe sapere che cosa c’è dentro visto che non c’è scritto! Diciamo che mi ero lasciata molto incantare dall’effetto wow del packaging.
Meglio non provarlo! grazie per averci descritto la tua esperienza
Sì purtroppo credo proprio che sia così. Mi fa piacere.
Decisamente no!
Infatti meglio perderlo che trovarlo.
Grazie mille, allora lo evito 😉
Prego! Se trovi una palettina meglio fammi sapere.
Davvero carino il pack, originale e romantico, l’ideale per una festa come San Valentino. 🙂
Forse trovo i colori un po’ troppo glitterati e dunque non adatti per l’uso che ne faccio. Tuttavia un prodottino economico niente male, giovanile e sbarazzino come Essence ormai ci ha abituati 🙂
Grazie mille per la review! =)
Sì è quello che mi ha convinto a prenderlo 🙂
Sì se non fossero dei colori così shimmer e si sapesse cosa c’è dentro probabilmente lo avrei promosso.
Prego, è sempre un piacere condividere le mie esperienze.
Davvero grazioso, ma non fa per me per gli sbriluccichi e per la difficoltà a prelevare un solo colore. Peccato che ti dia fastidio la formulazione.
Si il packaging è carino. Capisco, è anche uno dei motivi per cui l’ho valutato negativamente. Già 🙁