Il freddo, gli addobbi, le luci: ci siamo, la voglia di festeggiare è nell’aria! Quale migliore occasione se non questa per parlare di Nail Art Natalizie? Seguite queste proposte e le vostre unghie risplenderanno come non mai! Creare manicure a tema risulta indubbiamente divertente e stimolante; abbiamo l’occasione di sfoggiare look non propriamente idonei durante il resto dell’anno, tagliendo i freni alla nostra fantasia.
Via libera quindi a nostalgici fiocchi di neve, simpatici animaletti invernali, colori accesi e scintillanti, decori natalizi e tanti, tanti glitter! Tra le immagini troverete vere e proprie opere d’arte, manicure disegnate ad hoc da mani esperte e sapienti. Non mancheranno tuttavia decorazioni preconfezionate, da applicare facilmente con sforzo minimo e risultato massimo. Da notare le piccole gemme preziose che risplendono sulle unghie, per quell’importante tocco glam che non dovrebbe mai mancare. Non scordate inoltre di mescolare diverse texture: mat, lucide o glitterate: l’effetto sarà notevole!
Scegliete tra i look che più vi rappresentano: giocosi, vivaci e iper colorati, per coccolare la bambina che è sempre in voi; oppure eleganti, chic e sofisticati se non volete rinunciare a stile e raffinatezza. Ad ogni modo la parola d’ordine sarà : brillare. Stupite amici e parenti durante i giorni più festosi dell’anno, sfoggiando manicure a regola d’arte.
Nail Art Natalizie
Cercate ispirazione? Consultate le Nail Art di Natale qui di seguito proposte e date spazio al vostro estro!
1. Nail art Buone Feste!
Rosso metallizzato, bianco neve e fiocchi di neve cangianti applicati con Holofoil (ovvero pellicole ad ologramma adesive). Ecco la perfetta Nail Art di Natale! Il tutto è impreziosito da mini gioielli applicati sulle unghie, per un raffinato tocco di luce.
2. Nail Art di Natale color Lavanda
Classici disegni Natalizi proposti in inedite varianti di colori. Il viola scelto, delicato ed elegante, è adatto alle più romantiche, poco amanti dei colori forti. Non mancano decori a tema impreziositi da glitter ton sur ton.
3. Nail Art Tessuto
Finish opaco, di gran classe, caratterizzato da colori chiari nelle sfumature del nude. L’argento dona quel pizzico di luce in più. La variazione proposta sull’anulare è caratterizzata dall’effetto tessuto, ricamata da un fiore tridimensionale.
4. Nail Art Audace
Ricca di decori costruiti su combinazioni di colori monocromatici. L’oro utilizzato per i dettagli enfatizza la grinta della manicure, mentre l’argento cattura la luce donando interessanti riflessi. Bianco e nero completano la particolarità di questa nail art.
5. Decori Natalizi
Il look perfetto per le più giocose, composto da base Ombré e completato da addobbi Natalizi differenti disegnati su ogni unghia. Da sfoggiare rigorosamente a Natale!
6. Nail Art Alberi di Natale
Lo sfondo bianco esalta il colore acceso dei decori, resi ancor più interessanti dall’aggiunta di pietre scintillanti tridimensionali.
7. Manicure Monocromo
Il grigio è una nuance spesso sottovalutata; in questo caso fornisce un interessante effetto a contrasto con i candidi fiocchi di neve che si poggiano delicatamente sulle unghie dal finish mat. Il resto della manicure è completato da nero e bianco.
8. Unghie Blu a Stiletto per l’Inverno
Blu intenso impreziosito da scintillanti fiocchi di neve; è l’idea perfetta per le unghie di Natale. Tra le più gettonate.
9. Manicure luminosa per Mezzanotte
I colori freddi sono i protagonisti di questa nail art, proposti in diverse forme e texture: lucidissimo gel, glitter ed una scintillante linea dorata per definire i contorni
Usa le frecce qui sotto per visualizzare tutte le altre foto
10. Marmo Blu
Manicure elegante e di gran stile. Unghie lucide ad effetto marmo incorniciate da preziose linee dorate. Ne sentiremo sicuramente parlare!
11. Decori su Unghie Nude
Linee bianche che si intersecano con foglie d’oro applicate sulle unghie; una delle più classiche nail art natalizie. Abbastanza semplice da eseguire ma di grande effetto. La base è rigorosamente nude.
12. Sfumature di Grigio
Questa manicure Natale mixa diversi stili e colori tra loro, proponendo effetti marmorei a contrasto con unghie opache o completamente ricoperte di glitter.
13. Rosa Scintillante
Si adatta ad ogni look, sia per il giorno che per la sera. La texture scintillante dello smalto rende la manicure ideale per le Feste. Le unghie lunghe, a Stiletto, saranno inoltre un must del trend invernale.
14. Fiocchi di Neve Neri e d’Argento
Lo sfondo rosa iridescente valorizza i fiocchi di neve accentati da punti luce in argento. La combinazione di colori scelti lavora per enfatizzarsi l’un con l’altro. Il nero lucido mette in risalto i fiocchi di neve, mentre l’argento scintillante cattura la luce da più angolazioni.
15. Glitter!
Una classica French Manicure arricchita da tanti glitter dorati, in particolar modo sull’anulare, per una accent nail super Natalizia!
16. Nail Art di Natale effetto Ghiaccio
Dall’aspetto semplice e classico, capta perfettamente lo stile invernale. Glitter e micro gioielli riproducono l’effetto ghiacciato sulle unghie, da sfoggiare soprattutto sulla neve!
17. Volpe Invernale
Una tra le più adorabili Nail Art Natalizie! La volpe dipinta sull’unghia ricorda un paesaggio invernale, immerso tra boschi, neve e favole.
18. Renna Rudolph in versione Glitter
Si tratta di una manicure caratterizzata da un bellissimo rosso frizzante, perfetto per disegnare il naso della renna Rudolph! Stile cartoon, simpatico e festoso.
19. Nail Art a Ghirlanda
Si tratta della classica French Manicure… Con un tocco in più! Le ghirlande di agrifoglio decorano la punta delle unghie, in connubio con il tema Natalizio.
2o. Nail Art Carta da Regalo
Tecnica piuttosto difficile da riprodurre, composta principalmente da smalti color verde, rosso, oro e nero. Il tutto mescolato e sapientemente dipinto sulle unghie.
21. Design Natalizio Verde
Verde Ombré completato dal bianco e disegni rossi floreali a contrasto, per inediti effetti cromatici.
22. Pan di Zenzero Mat!
Manicure divertente da vedere… Ma non da riprodurre! I disegni sono precisi e minuziosi, completati da un bellissimo effetto opaco. Risultato strepitoso.
23. Oro e Porpora
Unghie a Stiletto sexy e brillanti, composte da sfondo blu profondo e disegni dorati multidimensionali.
24. Nail Art Incapsulata
Decorazioni tridimensionali incapsulate nelle unghie, per un effetto davvero strabiliante. Oro, nero e bianco impreziositi da pietre preziose luminosissime.
25. Albero di Natale Perlato
Uno sfizioso albero di Natale composto da piccole perle bianche e oro è il protagonista di questa Nail Art Natalizia, completata da nuance chiare e scintillanti sul resto della mano.
26. Nail Art Natalizie Maglione di Natale Rosa
Proprio come i maglioni che spesso vediamo a Natale, ecco i classici disegni riproposti sulle unghie, in versione rosa glitterata.
27. Nail Art di Natale De Luxe
Non adatta alle meno esperte! Una vera esposizione artistica dipinta sulle unghie e completata dalla fantasia astratta disegnata sul mignolo.
28. Candele Invernali
Design dettagliato e minuzioso che riproduce fedelmente le classiche candele accese, accompagnate da albero di Natale, luci colorate, ornamenti e neve.
29. Gufetto Solitario
Questa manicure ha un’estetica semplice, ma simpatica e briosa! Un tenero gufo siede sopra ad un ramo disegnato sul dito anulare. Dettagli dorati in 3D impreziosiscono il resto della mano, il tutto su base rosa.
30. Astronomia… In Fucsia!
Costellazioni e segni zodiacali spiccano sullo sfondo fucsia glitterato. Una simpatica idea dal design interessante che richiede abilità e mano ben ferma.
31. Sfumature di Verde
Effetto verde Ombré per questa Nail Art di Natale scintillante e vivace. Le unghie sono inoltre decorate da fiocchi rossi e dettagli dorati.
32. Paesaggio invernale
Smalto blu come la notte, accompagnato da alberi neri vestiti da candidi fiocchi bianchi. Immancabile la luna brillante e piena.
33. Neve e Magenta!
Pollice e mignolo dipinti di magenta contrastano grigio e bianco indossati sul resto delle unghie. finish mat da decorare con glitter ad effetto neve solo su un dito.
34. Renne e Fiocchi di Neve
I classici disegni del Natale riprodotti su sfondo nude, nero e bianco. L’idea in più: i cuoricini che decorano il mignolo.
35. Nail Art Natalizie stile Maglione 2
Spesso maglioni di questo genere non fanno la nostra felicità , eppure se dipinti sulle unghie acquistano un fascino totalmente differente. Lilla, oro e bianco accentati da pietre preziose, per vivere il Natale con stile.
36. Albero di Natale dettagliato
I rami di Natale dipinti su base nude mettono in mostra neve, palline e decorazioni 3D composte da luminose sfere dorate. Di grande effetto!
37. Disegni e Dettagli differenti
Tanti stili diversi racchiusi in un’unica manicure. Oro, rosa tenue e triangoli neri danno carattere a questo look, impreziosito da micro pietre preziose. Da sfoggiare ad ogni festa glamour.
38. Glitter Geometrici
Se parliamo di Nail Art Natalizie, i glitter sono pressoché immancabili. In questo caso proposti con forme geometriche triangolari a rilievo, che contrastano il resto dell’unghia.
39. Fiocchi di Neve e Glitter
I fiocchi di neve spopolano tra i disegni natalizi presentandosi sotto ogni forma e colore. Da notare l’anulare coperto di glitter che caratterizza questa manicure innevata!
40. Nero, Oro e Rosa
Un mix inedito che sorprende, inusuale. Rosa confetto e glitter dorati spiccano sopra ad un lucidissimo sfondo nero.
41. Nail Art balocchi
Viola scuro, smorzato e lucido. Look minimalista per chi non ama i colori vivaci. Il tutto decorato da splendide palline di Natale glitter.
Non sono finite qui: Scopri tantissime altre nail art da portare durante il periodo natalizio, cliccvc sul tasto sotto e scoprile tutte.
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Quali colori si usano? Sono tutte bellissime
Molto bella quella con le decorazioni natalizie.
Non mi piace particolarmente tutto ciò che è sbrilluccicoso, ma penso che per il Natale si possa fare qualche eccezione.
Che belle queste nail art natalizie 🙂
Alcune sono bellissime! Magari prenderò degli spunti…
il paesaggio invernale con la volpe e l’albero di Natale dettagliato sono dei capolavori.. mi piace anche la renna e il rosa scintillante.. insomma l’imbarazzo della scelta..
Amo il Lavanda, il 7 e il 9, ma sono tutte splendide. Peccato io non riuscirò mai a riprodurle.
Bellissime a vedersi ma qualche tutorial no?
bello quello coi fiocchi di neve!!
Bellissima la prima quella blu e bianca!!! *-*
Ce ne sono alcune veramente carine, altre troppo eccentriche per i miei gusti.
In ogni caso, per me, tutte difficili da riprodurre! Con gli smalti son fin troppo negata.
Sono tutte molto ben realizzate, una vera gioia per gli occhi, ma anche io preferisco quelle in tessuto che, anche se apparentemente più semplici e sobrie, rivelano molta eleganza secondo me!:-)
Bellissime si, concordo 🙂
Son tutte carinissime, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Quelle in tessuto sono particolarmente affascinanti, mi piacciono molto.
Vere e proprie opere d’arte, che meraviglia!
E’ proprio vero Missb 😀
Quella lavanda, in tessuto e volpe invernale sono le mie preferite in assoluto, ma quella della volpe però me la farei solo all’anulare e poi farei un solo colore le altre unghie a scelta tra il nero, il bianco o l’arancio
La volpe è carinissima! Anche se non deve essere molto facile.. Almeno per me 😀
no, infatti è complicatissima hahah