Oggi mi fa piacere parlarvi del primo prodotto bio che ho acquistato, si tratta di un balsamo labbra che ho potuto scegliere in una bioprofumeria dove mi hanno dato la possibilità di confrontarlo con altri due di analoga validità .
Dopo averli provati tutti e tre, ho scelto quello di Avril per la texture che mi ha particolarmente conquistata: è infatti morbido e scorrevole al punto giusto, senza essere per niente untuoso e, venendo da esperienze di Labello troppo unto oppure burrocacao da montagna molto duri, questo è stato la conseguente scelta ideale. E’ un Burro labbra al karitè quindi con ingrediente basilare riscontrabile già in altri balsami non bio che probabilmente me lo rendevano familiare, ma l’idea di applicare alle mie labbra qualcosa di chimico non mi entusiasmava proprio più.
Dovendo iniziare ad approcciarmi al bio, ho anche valutato che è il più economico tra tutti costando solo 2,50€ per cui in caso di insoddisfzione non sarebbe stato grave riciclarlo per altro uso (in quei casi io ci ammorbidisco i piedini). L’ho amato per la sua consistenza perfetta, l’alto potere idratante e anche l’assenza di profumazione. E’ abbastanza nutriente ed emolliente anche se non prodigioso nel guarire le labbra, però le protegge davvero a dovere.
Ha un sapore e un odore neutro, si applica molto agevolmente e può fungere da base per il rossetto perché non è troppo unto e non lascia patina, ma si fonde alle labbra. Ha comunque una buona morbidezza e risulta quindi particolarmente gradevole e confortevole, tanto che ci si dimentica di indossarlo.
Si consuma molto rapidamente proprio per la sua consistenza abbastanza morbida quindi il rapporto qualità prezzo ne risente lievemente.
Da questa prima positiva esperienza nel campo dei burrocacao con ottimo inci, poi ho iniziato a sperimentare altri prodotti, testando anche balsmi labbra antiage e prodotti più sfiziosi come gli Addolcilabbra che hanno in più il particolare profumo, ma ritengo che questo balsamo sia già un ottima scelta bio per proteggere le labbra.
- Come voto protezione 9.
- Come confort voto 9.
- Come potere di guarire le labbra: 7,5.
- Complessivamente voto 8,5.
I pro sono l’elevato confort, l’ottima consistenza e l’elevata idratazione
I contro sono che non è abbastanza efficacia con labbra già screpolate e che si reperisce solo nelle bioprofumerie.
Inci: CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, RICINUS COMMUNIS SEED OIL, CERA ALBA, C10-18 TRIGLYCERIDES, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*, MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL*, APRICOT KERNEL OIL POLYGLYCERYL-4 ESTERS, COPERNICIA CERIFERA CERA*, HYDROGENATED CASTOR OIL, LEONTOPODIUM ALPINUM EXTRACT, PARFUM, TOCOPHERYL ACETATE.
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Lo adocchio da tempo ma non è ancora giunto il suo momento!! Mi sono sempre chiesta se fosse efficace e che gusto avesse…ora che ti leggo capisco che è molto simile al mio amato Viviverde Coop (anche nel prezzo, quello costa due euro e qualcosa), anch’esso neutro e funzionale. Grazie Lulli, so chelo prenderò magari con l’avvicinarsi del bel tempo, e mi fionderò su di esso con maggiore tranquillità (Avril non indovina proprio tutti tutti i prodotti e temevo che questo giovanotto potesse deludermi!).
questo mi manca..
E’ un prodotto che rimanderei alla stagione primaverile o comunque non potrei prendere ora avendo le labbra molto secche e screpolate, ma mi incuriosisce. Grazie mille 🙂
Non sembra affatto male questo balsamo labbra… grazie per la recensione! :)))
Sto leggendo tantissime recensioni su ottimi balsami labbra… dovrò iniziare a segnarmene qualcuno!
Non sapevo dell’uso alternativo dei balsami labbra sui piedi, è molto interessante scoprirlo! A me sembra una buona alternativa BIO e per giunta ad un prezzo veramente minimo..ottimo! 😀
Considerando quello che ci racconti, che non ripara le labbra già screpolate, penso sia un prodotto che potrei provare più nel periodo primaverile perchè ora come ora personalmente necessito di prodotti molto corposi e nutrienti, quindi che riparano in profondità , ma è interessante scoprire cmq delle cose nuove, grazie mille
peccato che non abbia aroma.
comunque il karitè è veramente miracoloso!
grazie per la tua bella review! 😀