Oggi vi parlerò di un prodotto non nuovo, il siero viso purificante per pelli grasse ed impure di Biofficina Toscana , ma che ho iniziato ad utilizzare da un po’ di tempo e ci tenevo a condividere la mia opinione con voi, visto che non avevo mai provato un siero, e dopo questa scoperta non ne posso più fare a meno.
Non avendo mai adoperato sieri sulla pelle, so di non avere un ottimo metro di paragone, ma da circa 3 settimane la mia pelle è nettamente migliorata grazie a questo prodottino di Biofficina Toscana. L’azienda lo descrive come “Un siero con un’alta concentrazione di principi funzionali. La sinergia tra oli essenziali di limone e rosmarino, un innovativo principio derivato dal lentisco ed estratti bio svolge un’azione purificante sebo regolatrice su pelli impure e lucide, riducendo le imperfezioni e restringendo i pori per un aspetto più sano.”.
Per il periodo che l’ho utilizzato, vi posso dire che mi lascia la pelle idratata senza ungerla, e davvero elastica. Lo utilizzo prima di applicare la crema viso, infatti grazie alla sua consistenza molto liquida si assorbe all’istante, ed è possibile applicare la crema viso subito dopo. Bastano solo un paio di gocce, facilmente dosabili, grazie al contagocce in vetro. Il profumo è delicatissimo, direi impercettibile, una volta applicato il prodotto. Il packaging in vetro è molto carino, il prodotto ha un PAO di 6 mesi, contiene 30 ml e l’ho pagato 14 euro.
INCI: Aqua [Water], Glycerin, Propanediol, Pistacia lentiscus (Mastic) gum, Lecithin, Arctium lappa root extract *, Urtica dioica (Nettle) extract *, Salvia officinalis (Sage) leaf extract *, Achillea millefolium extract *, Betaine, Benzyl alcohol, Xanthan gum, Glyceryl oleate, Coco-glucoside, Citrus medica limonum (Lemon) peel oil *, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf oil *, Tocopherol, Benzoic acid, Decyl glucoside, Dicaprylyl ether, Dehydroacetic acid, Limonene, Sodium hydroxide, Citral.
*da agricoltura biologica
Mi sono trovata bene con questo prodotto e lo voto 8 perché mi lascia la pelle davvero luminosa ed idratata.
Articoli correlati:
- Skincare: qual è la differenza tra Essenze, Sieri e Fiale?
- Siero rimodellante viso Clarins & Lift Affine Visage Sérum
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Questo è uno di quei prodotti che potrebbe fare al caso mio, vista la lucidità della pelle che non riesco a tener sotto controllo.
Non sapevo dell’esistenza di questo prodotto, ma mi interessa parecchio. Ora lo cercherò
è da un po’ che pensavo di provare questo prodotto…la tua recensione è stata molto convincente, quindi senza dubbio quest’estate lo proverò!! grAzie della review ;)))
Molto interessante visto che amo il siero viso. Grazie mille 🙂
Io amo molto i sieri e non riesco a farne a meno, proprio come dici tu, questo non fa per me perché non ho la pelle grassa, ma la marca che lo produce è davvero valida.
Sono sempre combattuta sul prenderlo, ma questa tua recensione me l’ha fatto di nuovo prendere in considerazione. Quello che mi chiedo è oltre a lasciare la pelle idratata agisce anche su imperfezioni e pori così come dice in descrizione? (sempre se tu abbia di queste problematiche) Perdonami per la domanda ma, avendo particolari esigenze, mi interesserebbe saperlo, anche per decidermi se acquistarlo finalmente. Grazie mille per la recensione 🙂
Devo dire che quando lo applico la pelle risulta molto liscia, e la grana della pelle è decisamente migliorata. Secondo me i miei pori dilatati (crateri) non si sistemeranno definitivamente ma come risultato immediato subito dopo l’applicazione non è niente male.
grazie mille, questo dubbio che ti ha esposto Redmouth96 lo avevo anche io.
Hai cominciato ad usare i sieri, partendo da un vero campione!;-) questo non sarebbe adatto alla mia pelle secca e sensibile, ma in generale Biofficina sforna prodotti molto curati nelle formulazioni ed i loro sieri sono considerati tra i migliori in assoluto…..grazie di aver condiviso le tue impressioni con noi, ci confermi la qualità di Biofficina!:-))