Li curiamo, li osserviamo, quasi li veneriamo. Di chi stiamo parlando? Dei capelli naturalmente. Avere una chioma impeccabile è per noi prioritario ed è per questo che, quando sentiamo parole come tinta spenta, disidratazione, doppie punte o taglio irregolare, rischiamo di sentirci male.
Fortunatamente, giungono in nostro aiuto ben 7 applicazioni smartphone per capelli, che ci permetteranno di selezionare la tinta più adatta a noi o il taglio più moderno e di tenere sempre sotto controllo la salute della nostra chioma.
7 applicazioni per capelli da installare adesso
# 1: Hair Color Booth
Questa applicazione gratuita, disponibile per iPhone, vi permetterà di caricare una vostra foto, per farvi provare numerose tinte. Potete scegliere sia di riempire l’intera chioma con la gradazione che preferite di più, che di tingere, con lo strumento “pennello”, solo alcune ciocche di colore diverso, dando vita a capigliature rainbow tanto di moda in quest’ultimo anno.
# 2: Hair Journal
Disponibile sia per iOS che per Android in versione gratuita e poi con un aggiornamento al costo di 99 centesimi, Hair Journal è un’app davvero rivoluzionaria, molto simile a un social. E’ utilissima per monitorare i miglioramenti dei vostri capelli: potete inserire le misure attuali, per poi valutarne i progressi in fatto di crescita, oppure annotare le caratteristiche della vostra chioma in base alla stagione, ecc. Il tutto verrà monitorato anche tramite delle foto che potete scattare ai vostri capelli con lo smartphone e che verranno condivise con le altre utenti del social, per ricevere consigli e commenti di ogni genere. All’interno dell’app è possibile anche valutare prodotti cosmetici e vedere video youtube in tema bellezza e naturalmente capelli.
# 3: Tress
Vi capita di trascorrere le vostre giornate su Instagram alla ricerca di nuove acconciature che vi ispirino? Da oggi non sarà più necessario, perché arriva Tress, un’app gratuita disponibile sia sull’iTunes App Store che su Google Play. Quest’app, molto simile a un social (sopratutto a Instagram), raggruppa tutte le nuove acconciature adottate dalle utenti, che postano ogni giorno pieghe sempre diverse, realizzate dopo ogni shampoo. Tress, inoltre, incoraggia i membri a descrivere i prodotti per capelli che utilizzano, a rivelare segreti di bellezza e a recensire i saloni migliori della loro città .
# 4: Hairstyles by ModiFace
Assolutamente immancabile, quest’app è disponibile per iOS per un periodo di prova. All’interno sono disponibili i volti delle principali star del momento, sopratutto icone di bellezza, dalle quale estrapolare il taglio, il colore di capelli, l’acconciatura e la piega, da applicare alle vostre foto. In questo modo non solo valuterete quale sia il look perfetto per voi, ma potrete anche mostrarlo facilmente al vostro parrucchiere.
# 5: Hair Tutorial
Semplice e davvero intuitiva, quest’app è disponibile tramite l’iTunes app gratuitamente. Se siete soliti andare alla ricerca di tutorial di acconciature per capelli su Youtube, quest’app vi risulterà davvero indispensabile. All’interno, sono stati caricati centinaia di video realizzati da specialisti nel settore, che vi mostreranno come creare trecce, chignon, code e moltissimo altro. L’app non opera tramite semplici parole chiave, bensì per mezzo di criteri da selezionare come “capelli corti”, “capelli lunghi”, “capelli ricci, “capelli lisci”, ecc; in questo modo riuscirete in ogni momento a visionare l’acconciatura più adatta a voi.
# 6: Kérastase Hair Coach Powered by Withings
Se non conoscete quest’app, vi lascerà completamente di stucco. Si tratta di un’idea di Kérastase, che ha prodotto una spazzola a sensori, in grado di comunicare le caratteristiche dei vostri capelli all’app associata e presente sul vostro smartphone. La spazzola leggera con setole di cinghiale e nylon, passata una volta sui vostri capelli, comunicherà all’app il livello di secchezza, la quantità di doppie punte, il grado di porosità e di crespo dei vostri capelli. In questo modo, ogni volta che userete la spazzola, potrete monitorare i miglioramenti o i peggioramenti dei vostri capelli, tenendoli sempre sotto controllo. Tutte le informazioni sono disponibili a questo sito.
# 7: iCapelli
Quest’app in italiano, disponibile per iOS sull’iTunes App store, è stata pensata per chi, valutando i propri capelli eccessivamente secchi, grassi, crespi, sfibrati, danneggiati, spenti o privi di volume, decide di sottoporsi a un esame tricologico, per conoscere anche le apposite cure. L’app, che si avvale dell’esperienza della Dottoressa Alessia Pini, Membro SITRI (Società Italiana di Tricologia), consiglia gli shampoo, le creme, gli impacchi e le pratiche più adatte a ogni tipo di capello.
Potrebbe interessarti anche:
- Negative Space sarà la tendenza colore capelli per il 2019
- Migliori acconciature e tagli per viso a forma di cuore
- 20 versatili acconciature con coda di cavallo
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Davvero molto carine queste app, soprattutto l’ultima 🙂
Mai provate, sembra un’idea interessante!:-)
Interessantissime queste app, vado spesso su instagram per vedere nuove acconciature *_*
Molto interessante
Da provare! Grazie 🙂
che belli! le proverò sicuramente, grazie!
Provo subito, sperando che almeno una funzioni da tablet. Ricorderete forse un mio post di oltre un anno fa in cui chiedevo se ne conoscevate. Nel frattempo ne ho provate alcune, ma non rendono affatto l’idea di come starei con altri colori o pettinature. Trovo favolosi questi suggerimenti, grazie!
alcune saranno molto interessanti, però è fantastico avere un app che ci permette di scegliere la giusta acconciatura e il giusto colore prima di creare disastri! 😀
Ma quante ne inventano! Sicuramente alcune sono interessanti.