Ciao ragazze, oggi vorrei parlarvi di un rossetto che ho acquistato un po’ di tempo fa e del quale mi è stato chiesto più volte il parere, trattasi del rossetto della Antos Cosmesi (azienda italiana che penso che la maggior parte di voi già conosce) chiamato Bacio di dama.
Il solo nome mi fece impazzire quando uscì sul mercato, e poi… una golosona come me poteva mai astenersi dall’acquistare un rossetto chiamato come un biscotto? Ovviamente no! Credo che la cosa più bella ed intelligente dell’azienda sia stata proprio coinvolgere le persone, infatti ricordo che ci fu un’iniziativa: prima del lancio del prodotto venne chiesto alle utenti di guardare le colorazioni dei loro rossetti e suggerire dei nomi… da lì, poi, venne fatta una scelta ed il successivo lancio ufficiale sul mercato.
Rispetto all’inizio comunque sono state aggiunte negli ultimi tempi delle nuove colorazioni, ma per una questione di completezza ve le elenco tutte qui con rispettiva descrizione aziendale e vi posto una foto che ho scaricato dalla loro pagina Facebook in modo che possiate comprendere meglio le differenze tra le varie tonalità:
- Ballerina > color nocciola chiaro con sfumature beige e un lieve accenno al rosato. Delicata ed elegante tonalità nude.
- Bacio di dama > color cacao con sfumature bronzo e leggeri riflessi mattone. Tonalità elegante e decisa.
- Miele > color pesca con sfumature rosacee e leggeri riflessi dorati. Tonalità semplice, seppur molto raffinata.
- Vulcano > color rosso intenso con sfumature lampone e leggeri riflessi porpora. Tonalità piena ed importante per labbra attraenti.
- Fragore > color fucsia brillante e intenso con leggere sfumature ciliegia. Tonalità accesa per accendere le labbra di ogni donna che la indossa.
- Vin brulè > uno degli ultimi arrivati. Nuance color cioccolato con riflessi bronzacei. Il rossetto adatto a chi ama le tonalità scure, ma non troppo.
- Barbera > color vinaccia intenso con riflessi prugna e sottotoni leggermente rosacei. Per dare un tocco di originalità alle tue labbra, senza dover per forza esagerare.
- Angelina > color rosa brillante con leggeri riflessi magenta. Tonalità sbarazzina e leggera che si fa notare in ogni occasione.
Questi rossetti sono facilmente reperibili nelle bioprofumerie e dal sito ufficiale ed hanno un costo di 7,50 € per 4,5 ml di prodotto.
Gli elementi funzionali che si possono trovare all’interno di ogni rossetto sono olio di ricino, cera di riso, burro di illipè, olio di mango e burro di karitè, tant’è vero che risultano essere molto confortevoli e scorrevoli sulle labbra.
Per quanto riguarda in modo specifico Bacio di Dama vi riporto qui l’INCI:
OLUS OIL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, RICINUS COMMUNIS SEED OIL, ORYZA SATIVA CERA, HYDROGENATED RAPESEED OIL, SHOREA STENOPTERA BUTTER, CI 77891, CI 77491, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, MANGIFERA INDICA SEED OIL, CI 77492, PARFUM, SOYBEAN GLYCERIDES, CI 77499, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER UNSAPONIFIABLES, AROMA.
Packaging:
Il packaging è sicuramente una delle cose che più mi son piaciute di questi rossetti perché è realizzato in PLA, ovvero una plastica che in fase di produzione non richiede l’utilizzo di petrolio ma deriva dal mais, ed è perciò biodegradabile. Il tubetto è bianco con piccoli pois verdi, ma la cosa più bella è la frase riportata sopra: “… ed ora sorridi, e sii felice…” e vi giuro che quando l’ho avuto tra le mani davvero mi son sentita felice, era (ed è) troppo carino!
Come mi sono trovata?
Il colore rispecchia la descrizione dell’azienda, l’unico neo è che è molto simile alle mie labbra, con una sola passata risulta trasparentino quindi a me piace passarlo e ripassarlo più volte per avere una tonalità il più decisa possibile. Si può facilmente stratificare, non crea spessore e rende le labbra molto morbide ed idratate.
Come profumazione sembra quasi cacao, è molto dolce, ma non stucchevole, poi comunque quando lo si applica non si sente più, si percepisce solo all’apertura.
La durata, non essendo un prodotto iper pigmentato, non è altissima, ma anche se si esce a prendere un caffè o un aperitivo resiste un paio di ore, anche tre a volte, senza problemi.
Swatch
Non sbava, non va nelle pieghette. In fin dei conti non mi dispiace, è un bel nude (almeno per me dato che si avvicina tantissimo alla mia colorazione delle labbra) ma avrei preferito forse un colore più deciso. Ciononostante mi sento di dargli un 8 su 10 come voto finale perché è un bel prodotto che probabilmente ricomprerò anche in futuro.
E voi ragazze avete mai provato questi rossetti? Fatemi sapere le vostre impressioni, intanto vi mando un bacio zuccheroso :-*
Potrebbe interessarti anche:
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Secondo me questo colore è uno dei tuoi “my lips but better (MLBB), quindi capisco perchè lo ricomprerai in futuro anche se si nota poco… sono quei rossetti che devono essere dei must have per noi, quando vogliamo che il trucco ci sia ma non si veda 😉
Ad ogni modo grazie mille della review, non conoscevo questa linea, e adesso dovrò indagare su di essa ;D
assolutamente d’accordo… il trucco c’è ma non si vede 😀
”Pucciosità”. No, non è un nuovo vocabolo italiano approvato dall’Accademia della Crusca ma un termine ad hoc per esprimere la tenerezza e graziosità di una determinata cosa: è così che voglio definire ciò che mi ispirano questi rossetti, a mio parere troppo carini e ai quali è difficilissimo resistere! *_* Sarà che sono una golosona, ma dal colore alla texture, passando per la sensazione di comfort e la tenuta (tuttavia accettabile) questi rossetti meritano una chance. Anzi, che dico. Un acquisto rapido e al volo perché davvero, è stato amore a prima vista sin dalle prime battute della tua review. 🙂 Annoto anche questo consiglio nella mia beauty agenda e ti ringrazio, questi prodotti che molto ricordano del dolce mondo della pasticceria mi fanno impazzire. *_*
huahah oh si, questo in maniera particolare è super puccioso 😀 un altro che ti consiglio e che probabilmente acquisterò anche io è Miele *_* super semplice ma con un lieve riflesso color miele caldo *_* assolutamente devi provarli, trovo siano rossetti da tutti i giorni che però danno soddisfazioni 🙂
io ADORO usare l’aggettivo “puccioso” 😀 😀 😀 (chissenefrega dell’accademia della crusca… altro che petaloso ‘-.- )
Per il nome dei rossetti condivido con te, è stato carino coinvolgere le persone, ma ricordo anche le critiche perché alcuni nomi sono gli stessi delle Pastello della Neve.. poi la frase “… ed ora sorridi, e sii felice…” la Antos di questo è unica, anche nei social condividono sempre post simpatici..
(su questo..)
sì, infatti credo sia un loro punto di forza proprio il rendere partecipi gli utenti, solo così effettivamente invogli la gente a conoscere i prodotti e a desiderarli
Questi rossetti mi sono sempre piaciuti ma non ne ho mai comprato qualcuno proprio per la durata, però chissà magari prima o poi.. la tua colorazione sembra più chiara sulle labbra o forse è un effetto della luce?
no no, non è più chiara Gam, altrimenti non lo avrei comprato 🙂
Ohhh ecco il biscottino! Io ero tra le persone che ti aveva chiesto la review di questo rossetto e sono felice di leggere le tue impressioni, che ne confermano la buona reputazione. Barbera e Vin Brulè mi tentano dalla loro uscita, Bacio di dama era quello che più mi attirava della prima uscita…ma a vederlo me l’immaginavo parecchio più scuro! Anche così trasparentino da ripassare più volte, come lo vedo nei tuoi swatch, però, non mi dispiace affatto, anzi come colore luminoso e giornaliero per questo periodo, mi potrebbe proprio piacere addosso a me. La prossima volta che vado in bioprofumeria lo attenziono meglio e cerco di swatcharlo per capire se è un colore che fa al caso mio, ma intanto grazie perchè so con tranquillità che vorrò prima o poi prendere anche un Antos tra i miei prodotti labbra!;-)
🙂 beh credo che come rossetto effettivamente da giorno o da accompagnare a makeup strong sugli occhi sia perfetto. Purtroppo si, è trasparentino, ma nonostante ciò è proprio bello. Nel caso poi dovessi provare barbera o vin brulè fammi sapere perchè ispirano parecchio anche a me. Cmq sono felice di esserti stata, anche solo se poco, di aiuto con questa recensione
Effettivamente sarebbe sembrato scuro come colore, però dona alle tue labbra ed è di quei rosetti che ci si ripassa volentieri penso. Grazie per la tua recensione, i rossetti bio mi incuriosiscono molto e me ne mancano ancora tanti da provare.
grazie lulli, si, confermo che lo si ripassa volentieri. Se ti piace questo ti consiglio di provare anche qualche colore più pazzerello, potrebbe conquistarti
Bello il colore, peccato per la durata 🙂
beh, la durata ci sta che non è delle migliori, stiamo parlando cmq di un rossetto cremoso che è quasi trasparente su di me (se non con diverse passate), quindi è un piccolo neo sul quale si può passare sù, anche perchè riapplicarlo più volte al giorno è un vero piacere
devo dire che questi rossetti li ho visti online e mi incuriosiscono molto quindi appena avrò occasione ne proverò qualcuno
allora facci sapere anche tu cosa ne pensi Angelica quando li acquisterai
Davvero bello il colore, lo trovo perfetto da portare ogni giorno perché è molto delicato e quasi impercettibile. Grazie mille della recensione! 🙂
grazie a te Da-mi. effettivamente è un colore che si può usare sempre, sia per dei makeup giorno, sia con un bello smokey sugli occhi… è un abbinamento perfetto
Questo colore è carinissimo e ti sta davvero bene ♡♡
grazie :-*