Buona giornata e ben ritrovati, tra le numerose linee prodotte dal brand inglese Dr Organic, la Rose Otto è tra le più apprezzate e di maggior successo tra gli amanti dell’ecobiocosmesi e non, in particolare lo scrub e la maschera viso sono da sempre tra i prodotti “di punta” della linea.
Da tempo adocchiavo queste referenze purtroppo non facilmente reperibili dalle mie parti, per cui potrete immaginare la mia incontenibile felicità quando, dopo aver proposto i due prodotti nella sezione “Consiglia Prodotto” di Beautytester, ho appreso di essere stata scelta per inaugurare la sezione proprio con la protagonista di questa review: la Maschera Viso Rose Otto di Dr Organic:-) Passiamo subito alle presentazioni…
Pack, informazioni tecniche e contatti dell’Azienda:
Elegante già nella sua confezione, la maschera viene venduta in una scatola di cartone sui toni del bianco e del rosso scarlatto che raffigura delle rose rosse e tutti gli elementi grafici del tubo contenuto all’interno, inoltre riporta le indicazioni d’uso (ovviamente in inglese ma di facile intuizione anche per chi non è ferrato nella lingua…), il PAO che è di 12 mesi, la certificazione Bio Activ che indica che nella formulazione sono stati utilizzati ingredienti organici ed estratti naturali ed è adatta a vegetariani e vegani, i contatti dell’Azienda e l’Inci. Per chi non ne fosse a conoscenza, la Dr Organic in Italia è distribuita dalla Optima Naturals, azienda lombarda con sede in provincia di Varese che si distingue da anni nella produzione di tantissime linee anche di integratori e rimedi naturali per ogni esigenza, per chi volesse approfondire e dare una sbirciata al vasto catalogo che comprende anche tutte le linee del colorato mondo Dr Organic, eccovi il sito aziendale: www.optimanaturals.net.
Dr. Organic Rose Otto Face Mask - Maschera Viso 125 ml
Descrizione
Binding | Salute e Bellezza |
Brand | DR ORGANIC |
Department | Unisex - Adulto |
EAN | 5060176672833 |
EAN List | EAN List Element: 5060176672833 |
Item Dimensions | Height: 177; Length: 177; Weight: 42; Width: 720 |
Label | Dr. Organic Ltd |
Manufacturer | Dr. Organic Ltd |
Model | 5060176672833 |
MPN | DRC05021 |
Package Dimensions | Height: 244; Length: 780; Weight: 53; Width: 331 |
Package Quantity | 1 |
Part Number | DRC05021 |
Product Group | Bellezza |
Product Type Name | BEAUTY |
Publisher | Dr. Organic Ltd |
Size | 125 ml |
SKU | DRC05021_-125 |
Studio | Dr. Organic Ltd |
Title | Dr. Organic Rose Otto Face Mask - Maschera Viso 125 ml |
La scatola è anche dotata di finestrella angolare che permette di intravedere parte del prodotto in essa contenuto. Aprendo la confezione, troviamo un tubo in plastica bianca con tappo a scatto da 125 ml, sul quale sono riportate le info ed i motivi grafici della scatola esterna. Il prodotto viene venduto sia online che fisicamente nelle bioprofumerie e farmacie che trattano il brand al costo di euro 14,90.
Caratteristiche della maschera, la mia esperienza col prodotto e indicazioni d’uso:
Una delle prime caratteristiche che salta subito agli occhi quando si ha il tubone tra le mani è la quantità: 125ml per una maschera ecobio non è un formato comunissimo e può essere considerata una vera maxi taglia. Tra l’altro, essendo un trattamento non destinato ad un uso quotidiano durerà davvero parecchio, ripagando ampiamente del suo costo. All’apertura del tappo a scatto, troviamo la maschera vera e propria, di colore bianco e dalla consistenza cremosa ma allo stesso tempo piuttosto densa e pastosa, dovuta all’abbondante presenza di Caolino o Argilla Bianca e di Hectorite, la famosa argilla marocchina meglio nota come Ghassoul.
Occorre pertanto premere con un minimo di forza per farla fuoriuscire, tanto da aver pensato anche che forse il tubo con tappo a scatto non fosse il packaging ideale ad ospitare un prodotto di tale consistenza, in realtà dopo i primi due utilizzi ci ho preso l’abitudine, non è un’operazione così difficoltosa o problematica, del resto chi si è già approcciato alle argille conosce bene la loro tipica “durezza”.
Man mano che il prodotto fuoriesce, la profumazione è l’altra nota che si fa immediatamente notare: amanti delle rose, questo prodotto è per voi!! L’intramontabile fascino del profumo di un bouquet di rose rosse si ritrova nella nota olfattiva di questa maschera, rendendola adatta a persone di ogni età, anche come raffinata idea regalo. Profumazione intensa ed avvolgente che inebrierà, senza stordire ma con discrezione, i sensi durante l’applicazione, per tutto il tempo di posa e anche per un po’ dopo il risciacquo.
La stesura, contrariamente a quanto si potrebbe immaginare data la premessa, è invece semplice ed agevole. Avvalendomi dell’aiuto di un pennello piatto a lingua di gatto che comunemente si usa anche per le maschere (quello da fondotinta, per intenderci), il prodotto si stende benissimo ed in modo uniforme grazie alla sua cremosità, e la densità della consistenza diventa subito un pregio, poiché permette senza usare eccessive quantità di ricoprire con strato molto generoso e compatto tutto il viso, scongiurando il rischio di gocciolamenti o scioglimenti vari in alcune zone col trascorrere dei tempi di posa.
Una di quelle maschere che si applicano e ci si scorda di avere su, permettendo di continuare le proprie attività senza il rischio di macchiarsi o sporcare indumenti e che vi renderà simili al Fantasma di Belfagor, con la sua nuance bianco gesso che fa tanto “tintarella di luna”:-)))))
Una volta applicata, tralasciando solo le delicate aree di contorno occhi e labbra, regala un’immediata e duratura sensazione di freschezza persistente che la rende amabile perfino negli afosi giorni estivi e gradualmente andrà ad asciugare e seccarsi in modo piuttosto uniforme, producendo dopo circa 10 minuti l’effetto creta con conseguente sensazione di pelle che tira delicatamente. La suddetta tempistica è quella suggerita dall’Azienda e quella che anch’io ho applicato.
Consiglio di non oltrepassare questo intervallo di tempo facendo seccare eccessivamente la maschera, pena la difficoltà nella rimozione…E proprio la rimozione è l’altra caratteristica da segnalare, tema di cui proprio qualche giorno fa parlavo con MissB: le argille in generale (verde, bianca, rosa, etc…)apportano innumerevoli benefici ai vari tipi di pelle a cui si dirigono, ciascuna con le loro proprietà, ed hanno in più come comune denominatore il grande potere di purificare a fondo la pelle, eliminando le impurità con la loro azione assorbente che pulisce i pori, seccandosi però inevitabilmente ed assumendo quindi una consistenza non proprio immediata da rimuovere.
Anche la Maschera Rose Otto di Dr Organic non fa eccezione: la prima volta strofinavo con la spugnetta bagnata e mi sembrava di non riuscire ad asportare se non la minima parte del prodotto, così, prima di rassegnarmi a rimanere a vita in versione “Urlo di Munch”, decido di ammorbidire prima il tutto con acqua tiepida, bagnando bene il viso più volte con le mani, poi con la spugnetta è stato davvero un attimo asportare il tutto in maniera rapida ed agevole. Ecco perché suggerisco di non tenerla per oltre 10 minuti ed evitare che secchi eccessivamente, se la si rimuove semi-morbida, ammorbidendo prima il viso con acqua tiepida e poi asportando il rimanente con una spugnetta come ho fatto io, sarà tutto più semplice e rapido. Mi rendo conto che a raccontarla può sembrare un’operazione infinita e fastidiosa ma in realtà dalla seconda volta in poi ho ottimizzato il tutto in circa 5 minuti, non proprio breve come intervallo per asportare una maschera, ma un prezzo che si può tutto sommato pagare in termini di pazienza per beneficiare di una pelle pulita in profondità per diversi giorni da due portenti come Argilla Bianca e Ghassoul!
Al risciacquo la pelle si presenta subito fresca e pulita (è tangibile la sensazione di pori liberati e puliti a fondo), schiarita ed illuminata, senza segni di stanchezza come dopo un bagno di sonno, sensazione che accompagnerà anche i giorni successivi al trattamento. Un risultato che si ottiene grazie ai numerosi principi attivi, sapientemente miscelati in un mix che fanno della formulazione di questa maschera, un insieme versatile e adatto a soddisfare più esigenze…Vediamo quali!
Principi attivi, Inci, a chi è consigliata la maschera:
La formulazione della Maschera Viso Rose Otto è caratterizzata dalla presenza di parecchi principi attivi, molto funzionali sia singolarmente che associati tra loro come in questo caso: come di consuetudine nei prodotti Dr Organic, il succo di Aloe Vera è al primo posto ancor prima dell’acqua, poi troviamo il Caolino ovvero l’argilla bianca adatta anche alle pelli più sensibili e mature, che coniuga la profonda azione purificante (ma meno aggressiva rispetto a quella esercitata dall’argilla verde)a quella lenitiva dei rossori, donando un colorito luminoso ed uniforme all’incarnato. A seguire Burro di Karitè, Burro di Cacao, Glicerina, Ossido di Zinco ed Hectorite (Ghassoul), che bilanciano perfettamente azione purificante ed idratante. La Rosa Damascena è doppiamente presente, sia in forma di olio essenziale che di estratto, accompagnata dagli oli essenziali di Geranio e Garofano, dagli estratti di Passiflora, Fiori di Tiglio, Calendula e Camomilla e dalla Vitamina E.
Vi lascio anche la foto dell’Inci completo.
Questo prezioso cocktail fa sì che la Maschera Viso Rose Otto sia adatta praticamente a tutti i tipi di pelle! Ne beneficeranno le pelli miste e grasse, che troveranno le virtù purificanti e curative delle argille, le pelli secche e sensibili, che si purificheranno in modo profondo ma non troppo invasivo e leniranno rossori e discromie, le pelli stanche, secche e mature, che si illumineranno e troveranno i benefici della Rosa Damascena e della Vitamina E, preziosi attivi antiage ed elasticizzanti. Tutti i tipi di pelle in generale noteranno un colorito uniforme, pulito, illuminato, riposato e idratato a fondo. Un prodotto che si modella sulle esigenze del tipo di pelle che la adopera e che ha le carte in regola per essere versatile e rimettere in sesto la pelle del viso con un uso continuativo…Cosa chiedere di più?
Considerazioni finali:
Trattandosi di una tipologia di prodotto che va testato e osservato sul lungo tempo, ho voluto prendermi un mese e mezzo circa per annotarmi tutti i particolari che notavo su questa maschera e ora, raccogliendo tutti i miei appunti sparsi, ho potuto fare il punto della situazione: la Maschera Viso Rose Otto è indubbiamente un prodotto all’altezza della sua fama e del suo successo, una vera e propria “botta di vitalità” che, applicazione dopo applicazione, mi ha lenito i rossori, idratata alla perfezione e pulito in profondità la pelle. L’ho trovata adatta a qualunque circostanza: per illuminare ed eliminare la stanchezza in emergenza prima di una serata, per appianare screpolature ed uniformare discromie nei giorni più assolati, per “spegnere” qualche imperfezione dovuta al ciclo, insomma, un trattamento completo che sono certa di voler riacquistare (eventualmente online). E poi che profumo…sembra di perdersi in un giardino colmo di questi romantici fiori:-)
Le uniche “difficoltà”, se così si possono considerare, sono la consistenza (magari si potrebbe ovviare in parte allargando ulteriormente il foro del tappo a scatto) e il risciacquo non propriamente rapido ed immediato, per il resto questa maschera è un vero gioiello nel quale è difficile riscontrare difetti. Il rapporto qualità/quantità/prezzo mi sembra ottimo se consideriamo che un formato simile durerà per parecchie applicazioni. Consiglio, quindi, questa maschera a tutti i tipi di pelle per le sue svariate funzioni alle quali adempie egregiamente, la sconsiglierei solo a chi, ovviamente non ama le argille e la rosa con il suo inconfondibile odore.
Ringrazio l’Azienda per aver creato un prodotto così ricco ed affascinante e Beautytester che mi ha nuovamente lusingata nello scegliermi e fatta sentire onorata di inaugurare una nuova sezione con un prodotto proposto da me, e che sono fermamente convinta, può entrare a far parte delle preferenze di molti….Voto 8,5/10.
Vi ringrazio come sempre per l’attenzione e spero di avervi fatto scoprire un prodotto utile anche per voi oltre che bello, vi auguro una splendida giornata, costellata da petali di rose rosse sul vostro cammino…a presto!
Dove acquistare questa maschera al prezzo più basso + spese di spedizione gratuite:
Potrebbe interessarti anche:
- Shampoo Dr.Organic all’olio di Argan del Marocco – Recensione
- Dr.Organic – Crema Mani e Unghie al Miele di Manuka
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Grazie della tua opinione Sunrice, mi hai fatto venire voglia di provarla. Spero di riuscire a trovarla da qualche parte.
Grazie a te zarina, mi auguro che tu possa trovarla e che possa piacerti, è una bellissima maschera!;-)
Review completa e dettagliata, complimenti!! Per quanto riguarda la maschera mi incuriosisce molto anche perchè l’argilla farebbe proprio al caso mio che ho una pelle mista/grassa…per quanto riguarda il tempo non pensavo potesse creare problemi di rimozione, ma meglio che ce lo hai detto e poi wow questa non è una maschera ma un prodotto miracoloso visto i benefici che garantisce. Il profumo di rose poi…basta mi hai tentata troppo!! 🙂
Ahahahah lieta che ti sia piaciuta e ti abbia tentato, il prodotto effettivamente si rivelerebbe efficace anche sulle pelli come la tua, proprio perchè svolge tante azioni insieme….grazie dei complimenti e del commento!;-)
Wow! La voglio, è ufficiale. La mia pelle ha bisogno sia di essere purificata in profondità che lenita e uno dei più grandi problemi è trovare un prodotto che possa rispondere a entrambe le esigenze. Grazie mille 🙂
Bene, allora questo prodotto sembrerebbe proprio fatto apposta anche per te! A me piace molto il fatto che coniuga queste due azioni anche sulle pelli sensibili, senza aggredirle;-)
i problemucci consistenza e risciacquo si possono sorvolare senza dubbio dato che è una maschera efficace e poi immagino già il profumo *_* deve essere assolutamente mia! e la cosa che mi rallegra è che finalmente c’è un prodotto VERAMENTE adatto a tutti i tipi di pelle, quindi non rischio di acquistare qualcosa che potrebbe non fare proprio al caso mio. Grazie della stupenda recensione, chiara e scorrevole
Si cara, sono convinta che un prodotto così ti piacerebbe al 100% e sarebbe indicata anche per il tuo tipo di pelle, essendo che già usi l’argilla verde…Fammi sapere poi se la prenderai e come ti troverai!;-) Grazie per gli apprezzamenti:-)
In effetti vedendola applicata sulla mano assomiglia molto alla pomata all’ossido di zinco che utilizzo io ogni tanto. Per il resto mi hai fatto proprio venir voglia di provarla!!! Ci farò un pensierino…Grazie mille per la recensione! 😉
Si DaMi, perchè infatti contiene Ossido di Zinco, però è molto più facile da stendere rispetto alle creme da bimbi ad esempio…pastosa e densa ma non fino a quel punto;-) Si, a parte la pazienza nell’ammorbidirla per il risciacquo è divina!;-)
Bellissimo il tuo augurio che non posso che ricambiare! L’avevo notata nel mio folle peregrinar per sconti per mettere alla prova la mia proverbiale forza di volontà e fortunatamente non ti avevo ancora letta. Il mio miglior modo di resistere è cedere a qualche tentazione conveniente ogni tanto sentendomi eroica per quelle cui resisto.
Ahahahah unica come sempre Lulli! Vorrà dire che se ti ha intrigato questa maschera, sarà protagonista di qualche altra tentazione, poi è ottima anche per i principi antiage…Sono contenta che ti sia piaciuto il mio augurio finale, sai che i miei auguri sono sempre sentiti, dal cuore!;-)
wow aspettavo questa recensione, io con l’argilla non sempre vado d’accordo.. quindi Sun secondo te va bene per una pelle delicata? la recensione troppo simpatica 😉
Grazie Gam, sono contenta che ti sia piaciuta le review! Allora, io ho una pelle estremamente delicata e reattiva (in più è secca, sensibile, che si arrossa facilmente) e trovo che questa maschera, proprio perchè ha argilla bianca e ghassoul, sia tra le più delicate se parliamo di argille. Poi, come sai, ognuno ha le proprie specifiche esigenze che sono molto soggettive, io ad esempio uso solo argilla bianca o rosa finora, le uniche che non mi “aggrediscono la pelle”. In fatto di delicatezza mi sento di tranquillizzarti sicuramente su questa maschera, ma se già sai di non avere un buon rapporto con le argille o col ghassoul, magari prima potresti provare dei campioncini (a me in qualche ordine nei vari siti online o su amazon li mandano i campioni Dr Organic, quindi potresti provare, durante un acquisto fisico o online, a richiedere esplicitamente questa maschera da provare). Spero tu riesca a provarla prima o poi, ma sopratutto spero possa piacerti e conquistarti perchè è proprio un bel prodotto! Se hai altri dubbi o domande, chiedi pure, sai che rispondo sempre volentieri;-)
Grazie Sun.. Qualche settimana fa mi ha creato un lieve pizzicore e rossore la maschera Geomar purificante con argilla bianca e fiore di malva, quella in bustina monodose intendo.. se utilizzo maschere di altri brand mai ho avuto problemi anche se l’argilla è quella verde.. tra l’altro in passato avevo già usato questa maschera purificante senza problemi, infatti di solito non ho problemi di pelle delicata, boh strano.. comunque se trovo un campioncino o la bustina monodose della tua la vorrei provare..
A maggior ragione allora secondo me dovresti provarla prima…teoricamente non hai problemi con le argille da quanto posso capire, ma solo con quella specifica maschera, poi la pelle va un pò a periodi per tutti, per cui ti auguro di poterla provare presto e verificare;-)
Interessante Grazie Mille 🙂
Grazie a te, come sempre, dell’attenzione e del commento!:-)
Mi viene da dire solo woooooow fantastico il profumo, fantastico l’inci e fantastico il risultato. Assolutamente da provare! Grazie per la bellissima recensione, è davvero un piacere leggerti.
Grazie cara Mares, un piacere che ricambio, lo sai…si, il prodotto è davvero all’altezza della sua reputazione, una delle maschere pronte più complete che abbia mai provato, sia come formulazione poichè hanno davvero abbondato con gli attivi, sia come resa nel risolvere più cose insieme. Questa è la classica maschera che piacerebbe proprio a tutti, della serie “io me la compro e mia madre me la ruba…”:-))))) Grazie anche a te per i complimenti;-)
”..così, prima di rassegnarmi a rimanere a vita in versione “Urlo di Munch..” auahahahaha, grande Sun! 😀 Meravigliosa recensione come sempre, leggerla è stato come immergersi in una rigenerante passeggiata tra giardini fiorati e rigogliose rose pronte a inebriare i sensi con la loro delicata e romantica essenza. 🙂 Per il resto sto davvero amando i prodotti a base di argilla, notando i benefici sulla mia pelle uso dopo uso e non posso che ammirare questa bella maschera per l’ottimale rapporto qualità/quantità/prezzo! Sarà anche difficile da rimuovere ma cinque minuti in più non sono un grande sacrificio, anzi: munirsi di pazienza per ottenere risultati ottimali mi sembra il minimo per beneficiare degli effetti dati dalle varie argille. 🙂 Ottimo consiglio che ho davvero tanto apprezzato, ne annoto le caratteristiche per un futuro acquisto visto che sono ormai una sostenitrice assidua delle maschere, soprattutto di quelle legate al fantastico mondo dell’argilla ;-D.
Grazie ancora per l’approfondita review, Sun 🙂 E’ sempre bello leggerti :-*
Ahahahahahah, io e la mia indole un pò buffona a volte:-))))))…Grazie a te Miss per i complimenti, indubbiamente è una maschera che ti consiglio se ti stai appassionando alle argille, dalpunto di vista delle performances è un vero “salva serata”, risolve tanti problemucci insieme e poi è davvero piacevole il profumo ed il fatto che rimanga su senza preoccuparsi di sporcare…Sono convinta che ti conquisterebbe con la sua freschezza, se la prendi poi mi dici che te ne pare;-)