Huda Beauty arriva da Sephora Italia. E no, non è affatto una notizia da sottovalutare perché dopo il clamoroso successo di Kat Von D Beauty e le relative code infinite fuori dagli store Sephora, si preannunciano altri sold out frutto di una spasmodica attesa durata anni.
Tutti ne parlano, le beauty guru stravedono per i suoi illuminanti e le inimitabili ciglia finte, gli addetti ai lavori ne decantano la qualità dei prodotti: Huda Beauty non solo è un brand ma un modo di intendere il make up.
Con un’esclusiva anteprima che da qualche ora imperversa sul sito web di Sephora, dove alcuni prodotti Huda Beauty sono già disponibili per il pubblico italiano, esordisce anche nel nostro paese quello che è stato il brand rivoluzione dell’intero Medioriente. Prodotti di impeccabile professionalità, forme lussureggianti, tonalità calde che della donna mediterranea raccontano la bellezza.
Huda Beauty è una make up collection di tutto rispetto, che valorizza i tratti del volto di ogni donna concedendo un’idea di bellezza che possa dare una sicurezza utile allo scopo di conquistare il mondo. Sofisticata e rigorosa come Huda, la fondatrice, una delle beauty influencer più famose al mondo con un seguito di oltre 20 milioni di followers. Scopritela con noi in questo sfavillante viaggio all’interno di una collezione make up che vi lascerà senza parole.
Indice articolo:
Chi è Huda Kattan
Considerata una delle più talentuose make up artist in circolazione, Huda Kattan sfoggia il portamento deciso di chi crede nei propri sogni con rigore e passione. La stessa che da piccola nutre con dedizione nei confronti del make up, un mondo sfavillante ricco di fascino scoperto quasi per caso grazie ai trucchi della sorella maggiore.
Di origine irachena ma stabilitosi a Dubai durante la prima giovinezza, Huda coltiva il sogno di diventare una stimata MUA ma decide di accantonare il progetto per concentrarsi sul mondo dell’alta finanza, dove lavora con soddisfazione. Ma i sogni non si spengono, la passione arde come fuoco e i suoi grandi occhi da cerbiatto non ignorano ciò che più desiderano: con una mossa azzardata Huda lascia tutto e parte alla volta di Los Angeles con lo scopo di diventare ciò che ha sempre sognato.
Sarà il famoso Joe Blasco a seguirla e formarla nel suo entusiasmante percorso creativo. Il talento è innegabile, Huda mescola colori e inventa nuove forme con estrema facilità, riesce a dare al make up una bellezza propria, unica nel proprio genere. Torna a Dubai nel 2010 con la chiara intenzione di mostrare al pubblico le sue capacità: nasce così Huda Beauty, blog dove la talentuosa irachena Huda spiega meticolosamente tips&tricks che diverranno presto un punto di riferimento per le beauty guru di tutto il mondo.
Huda Beauty, storia del brand
Huda Beauty nasce dall’idea di fornire alle donne di tutto il mondo strumenti impeccabili per dare una forma alla propria bellezza. Per Huda questa è lo strumento indispensabile per poter essere sicure di sé, un’arma per conquistare il mondo. E se è vero che una donna sicura di sé sprigiona una rara bellezza, a farla da padrone è il make up con il quale inventare e reinventare.
In principio furono le ciglia finte, le ormai celeberrime Huda Lashes. Stanca delle sue ciglia naturali, Huda pensò un giorno di provare quelle finte e fu amore a prima vista. Non sempre però le fu facile trovare ciglia finte adatte ai suoi occhi e per questo decise presto di ricrearle da sé, cercando materiali delicati che consentissero performances di elevata qualità. Insieme alla sorella crea, disfa, inventa. Nel giro di qualche mese le creazioni sono pronte: saranno in molti a precluderle la possibilità di affermarsi nel campo del make up, ma è l’intuizione di Sephora a garantirle il successo. Le ciglia Huda Beauty esordiscono qualche tempo dopo presso il Sephora Dubai Mall ottenendo un successo clamoroso.
Con l’aiuto delle due sorelle, Huda mette a punto il suo spirito imprenditoriale e fonda il brand Huda Beauty che, sorprendentemente, diventa un punto di riferimento per il mondo beauty mediorientale e internazionale. A colpire sono i prodotti, appartenenti alla fascia alta del mercato e caratterizzati da un aspetto raffinato, proprio come la donna mediterranea.
Huda Beauty, i prodotti da avere
Fiore all’occhiello del brand sono sicuramente le Huda Lashes, ciglia finte disponibili in quattro diverse linee concepite per un utilizzo pratico adatto a tutti. Dalla principiante alla più esperta, tutte potranno sfoggiare ciglia finte dall’aspetto naturale per uno sguardo alla Huda. Prodotto best seller nei paesi arabi, devono il loro successo all’estrema versatilità e alla facilità con la quale si applicano: impossibile farne a meno.
Il volto è la parte più valorizzata dai prodotti Huda Beauty, con un’attenzione mirata ad elementi che rendano l’incarnato radioso e gli occhi in primo piano. E’ il caso delle palette di illuminanti e di Rose Gold, la palette ombretti più famosa al mondo contenente diciotto cialde da sfumare esclusivamente con i polpastrelli.
Ovviamente non mancano i prodotti labbra Huda Beauty, con rossetti opachi liquidi dalla perfetta aderenza e matite labbra opache specifiche per il lip contouring. La vera novità avrà comunque luogo questo autunno, quando sugli scaffali arriveranno gli speciali Lip Strobe, straordinari lipgloss olografici con i quali ricreare splendidi riflessi metallizzati come il trend vuole.
Ciglia finte Huda Beauty
Per sentirsi sempre un po’ Bambi o aprire lo sguardo in maniera sobria e delicata, le ciglia finte Huda Beauty rappresentano il must da avere sempre con sé. Realizzate in fibre sintetiche, sono disponibili in ben quattro gamme dove si alternano modelli classici ad altri dall’effetto drama. Facili da indossare tutti i giorni, si prestano bene sia a look naturali che a look seducenti. Tutte le ciglia finte di Huda Beauty sono realizzate a mano, dunque la lunghezza potrebbe leggermente variare da prodotto a prodotto.
In Classic Collection modelli come Giselle #1 e Lana #10 rappresentano la leggerezza e la praticità d’uso. Sono specifiche per le principianti ma anche per le più esperte, possono alternarsi tra uso diurno e notturno. Giselle, nome ispirato alla figlia di Huda, mostra un aspetto più naturale mentre l’effetto di Lana è drama, grazie al doppio ventaglio di fibre più lunghe in dotazione. Volume e lunghezza assicurati.
Eazy Lash è invece la gamma di ciglia finte modulabili, leggere e vaporose. Sono composte da più parti e possono essere utilizzate dalle più esperte che potranno decidere come indossarle. Impeccabile l’haute couture del brand, Mink Collection : si rivolge ad un pubblico più esperto, presenta fibre realizzate in visone e ogni modello porta il nome di un’icona di bellezza. Un esempio? Naomi è un inno alla Campbell, di cui Huda non ha mai fatto mistero essere una grande ammiratrice.
Conclude la gamma di ciglia finte Huda Beauty la Faux Mink Collection, pensata per le più esperte. Ogni ciglia possiede un triplo strato dalle punte sfilate per uno stupefacente effetto 3D ed è realizzata con fibre sintetiche che emulano l’effetto di quelle naturali.
https://www.instagram.com/p/BW5eRv_guf5
I prezzi variano da un minimo di 17,90 euro ad un massimo di 39,90 euro. Necessaria all’applicazione è la colla per ciglia finte Huda Beauty, di un bel nero profondo e waterproof. Per un utilizzo a prova di principianti.
3D Highlighter Palette
Quadri-palette di illuminanti, è disponibile nelle versioni Golden Edition e Pink Edition. Ogni cialda presenta una pigmentazione elevata e un’innovativa texture leggera e morbida, facile da sfumare sull’incarnato che risulta radioso e fresco. L’effetto multidimensionale e la versatilità dei colori consentono di riprodurre la tecnica dello Strobing in maniera professionale.
Per saperne di più ti consigliamo di leggere cosa ne pensano le utenti di questi illuminanti, troverai infatti moltissime recensioni spontanee cliccando qui
Prezzo:44,90 euro
Palette ombretti Rose Gold edition
L’oggetto del desiderio di molte beauty addicted ha una forma e un nome: stiamo parlando di Rose Gold Huda Beauty, spettacolare palette composta da 18 ombretti dalla formulazione cremosa da applicare esclusivamente con le dita.
10 ombretti matte saturi, 3 shimmer, 5 foiled extra si alternano e fondono tra loro per look estrosi, ricchi di luce ma al tempo stesso naturali e mai eccessivi. Iperpigmentati, presentano una texture di elevata qualità e sono oltremodo versatili.
Cosa ne pensano le utenti italiane di questa palette? Tutte le recensioni spontanee caricate sul sito ufficiale di Sephora sono positive, tuttavia ti consigliamo di leggerle per avere una visione più ampia di questo prodotto.
Prezzo: 69,90 euro
Lip Contour Mat
Matite labbra opache, sono disponibili in 16 spettacolari colori. Possiedono un finish mat ultra pigmentato e una texture scorrevole, a lunga tenuta e waterproof. Ideali da utilizzare in abbinamento ai Liquid Matte, possono essere applicati anche soli per un effetto leggero ma d’impatto.
Prezzo: 19,90 euro
Liquid Matte – Rossetti liquido mat
Ventinove sorprendenti colori per i rossetti liquidi opachi Huda Beauty, speciali rossetti che alle labbra donano non solo colore ma anche massimo comfort con la loro idratazione costante. Nude, rosati, violacei e rossi avvolgono le labbra con una formula leggera, no transfert e ultra pigmentata a lunga tenuta. Disponibili anche nel pratico kit travel size.
Recensioni spontanee:
Prezzo: 23,90 euro
Lip Strobe
Anteprima assoluta, arriveranno sugli scaffali Sephora solo in autunno e sono pronti a conquistare il cuore di tutti grazie ai loro riflessi metallizzati dai colori shock: stiamo parlando dei lipgloss olografici Huda Beauty, ricchi di riflessi e da utilizzare soli o come top coat. Saranno disponibili in 12 tonalità e cavalcheranno l’onda metallizzata che la moda suggerisce per la prossima stagione.
Disponibilità Huda Beauty in Italia
I prodotti Huda Beauty sono già disponibili in anteprima sullo store online di Sephora ai prezzi sopra indicati. La vendita negli stores fisici sarà invece esclusivamente limitata a quelli di Milano (Corso Buenos Aires e Galleria Vittorio Emanuele) e Roma (Piazza di Spagna) a partire da fine Luglio 2017 ai prezzi di cui sopra. Scopri le ultime novità di Huda Beauty da Sephora
Recensioni prodotti Huda Beauty:
- Palette Occhi Huda Beauty Nude, anteprima e swatches
- Anteprima Palette Huda Beauty Gemstone and Coral Obsessions
- Scopri anche la biografia e tutti i prodotti di punta di Jeffree Star Cosmetics
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Dovrò assolutamente acquistare altre matite labbra. Sono sicura la prossima sarà Heartbraker!
adoro tutti i prodotti però vorrei testare la “lipstick make-up palette”
Che bel Brand! Mi sono già innamorata della palette occhi!!!
Sapere che solo i principali punti vendita sephora vendono questo brand mi mette infinita tristezza 🙁
ho adocchiato questo brand già da diverso tempo visto che qui in Italia siamo sempre un pò in ritardo con i nuovi prodotti make up e con la rose gold palette è stato amore a prima vista: all’interno di questa palette vi sono 18 colori, è vero sembrano pochi, ma è straordinario come Huda sia riuscita a mettere tutti i colori “essenziali” in un make up occhi: che sia semplice o stravagante i colori non mancano, persino quelli brillanti, poi io che sono alla ricerca di colori caldi questa palette è fatta apposta per le mie esigenze! Non vedo l’ora di averla tra le mani!! Per quanto riguarda i rossetti e gli altri prodotti mi piacciono molto pure, spero di avere la possibilità di vedere tutto di presenza *.*
E’ tutto bellissimo, il problema sarà cosa provare prima! 🙂
Farei una strage, la palette rose gold e le tinte sono da perdere proprio la testa. Anche le ciglia finte mi piacerebbe provare… però i prezzi son quel che sono. Ci penserò.. magari chissà, dato che posso acquistarli solo online dato che non sono nè di Milano nè di Roma, potrò trovare qualche offerta-sconto
Sono incuriosita praticamente da tutti i prodotti: andare da Sephora ed uscirne a mani vuote sta diventando ogni mese più difficile!
Ci sono un sacco di spunti interessanti, non stento a credere che da Sephora si riformeranno le code:-)))) Assolutamente degne di nota, le palette ombretti e i lipgloss olografici, davvero unici nel loro genere. Proprio un gran bell’inizio col botto!;-)
Quanta bella robina…mi attirano molto i lipgloss olografici!
Tutto stupendo! non saprei cosa scegliere, mi piace tutto!!
Non conoscevo questo brand, quante cose fantastiche! Mi interessano soprattutto la palette e i rossetti liquidi <3