Quante volte capita di appassionarsi a serie televisive sino ad entrare in sintonia con i personaggi, affezionandoci ad essi come fossero conoscenti della vita reale?
Negli ultimi anni il telefilm Trono di Spade ha letteralmente spopolato, ottenendo record d’ascolti ad ogni puntata, accompagnati da consensi più che positivi da parte di pubblico e critica. La magia dello spettacolo comprende tra il resto scenari spettacolari, abiti d’altri tempi e acconciature degne di vere principesse medievali.
Nulla di più semplice per dar vita a nuove mode, dove chiome spettinate e sensuali sono protagoniste indiscusse del look.
20 Acconciature ispirate a Trono di Spade
Le acconciatura ispirate a Trono di Spade affascinano con sorprendenti stili dal sapore ribelle e femminile: dai ricci impetuosi di Cersei, all’impeccabile chioma di Sansa, fino ai delicati capelli intrecciati di Daenerys. Ce n’è per ogni gusto! Ecco quindi 20 idee da cui potrai prendere spunto per calarti nella parte dei tuoi personaggi preferiti.
1: Boccoli e trecce elaborate
Daenerys sarebbe orgogliosa della tua acconciatura! Proprio come la bionda Regina del Drago, crea trecce disordinate e spesse, arriccia le punte in modo da formare voluminosi boccoli. Lascia che le trecce cadano morbide sul retro della testa e fissale alle estremità . Look da principessa assicurato!
2: I Sette Regni
Un’acconciatura originale ed eccentrica, perfetta non solo sulla testa di Cersei Lannister, ma anche in spiaggia abbinata ad un maxi abito. Il look è più semplice di quel che potrebbe apparire: un mix di capelli lisci e poche trecce lunghe e sottili. Componi una maxi treccia francese al centro della nuca e lasciala cadere morbida in tutta la sua lunghezza.
3: Trecce raccolte incrociate
Pronta al tuo nuovo look da guerriera? Componi un’acconciatura rapida e grintosa, semplicemente raccogliendo i tuoi capelli in tante trecce non troppo spesse e senza un ordine preciso. Incrociale sulla testa, fissandole da un lato all’altro con l’aiuto di alcune forcine.
4: Acconciatura principesca
Perché riservare tale bellezza esclusivamente al cast di Games Of Thrones? Utilizza il look proposto sfoggiandolo ad una festa elegante, un matrimonio, oppure un ballo. Un morbidissimo raccolto soffice ed elegante, degno di una regina. Consulta il tuo parrucchiere, in questo caso l’acconciatura è piuttosto complicata da eseguire!
5: Trecce bianco argento
Capelli biondo platino, quasi bianchi, addirittura con sfumature argentate. Una delle mode più popolari degli ultimi tempi, resa ancora più affascinante se arricchita da lunghe trecce a spina di pesce raccolte sulla nuca.
6: Morbidi e casti
Cersei Lannister è uno dei personaggi più odiati della serie Game of Thrones, eppure bisogna ammetterlo: ha sempre delle acconciature superlative, proprio come questo mezzo raccolto, che intreccia delicatamente ciocche arrotolate sulla cima della testa.
7: Accessori da Principessa
Non scordiamo gli accessori utilizzati per decorare i capelli delle protagoniste di Game of Thrones: corone, fiori e fasce. Se ti piace lo stile fantasy, non potrai far altro che amarle!
8: Lo stile di Sansa
Impeccabile e di grande effetto. Se hai capelli lunghi e lisci, devi provare questo look! Cerca dei tutorial per prendere dimestichezza con la tecnica e stupisci amici e parenti con una chioma d’altri tempi.
9: Ideale per un matrimonio
Un’idea semplice e rapida se hai morbidi riccioli non troppo lunghi o spessi. Incrocia l’acconciatura creando una treccia orizzontale. Ideale anche sulle chiome corte.
10: Tripla treccia incrociata
Probabilmente l’acconciatura più popolare del telefilm Trono di Spade, composta da morbidi boccoli sensuali raccolti nel mezzo da ricche geometrie. Come crearla? Segui questo tutorial per imparare ogni trucco!
Vai alla seconda parte della fotogallery
11: Stile romantico
Vuoi essere una dea? Questo è il look che fa per te! Semplice da creare e divertente da provare. Tutto ciò di cui avrai bisogno sarà un ferro arricciacapelli per creare romantici boccoli lungo tutta la testa. Aggiungi un paio di trecce da incrociare sulla nuca e sarai una vera sirena.
12: Platino
Hai capelli color del ghiaccio? Prova questa acconciatura ispirata alla Madre dei Draghi, creando intense trecce spesse e raccolte. Attenzione! Livello adatto alle più esperte.
13: Raccolto
Spesso scordiamo la moglie di Ned Stark all’interno del telefilm, ricordiamola oggi nominando il suo celebre raccolto intrecciato e delicato sulla nuca. Adatto alle più discrete.
14: Trecce olandesi
Se ami Game of Thrones, devi assolutamente provare queste trecce semplici da ottenere ma di grande effetto. Componi 4 treccine e arrotolale sulla nuca in senso orario. Unisci l’intera capigliatura in unica, spessa, treccia.
15: Buns intrecciati
Questo stile è specifico per i capelli corti, indossato nel telefilm da Arya. Componi due grosse trecce partendo all’attaccatura della nuca e avvolgile sul davanti, creando due mini buns.
16: Trecce a spina di pesce multiple
Sai creare una treccia a spina di pesce? In tal caso questa acconciatura sarà per te un gioco da ragazzi. Fai un paio di trecce di grandezze differenti, aggiustale fissandole entrambe dallo stesso lato. Lo stile romantico aggiungerà più mistero al tuo abito, rendendoti splendente!
17: Pura eleganza
Femminilità e spirito d’avventura, questo il denominatore comune che contraddistingue le protagoniste di Games Of Thrones. Il tutto egregiamente rappresentato in questa grintosa, elaborata acconciatura.
18: Il look di Missandei
Precedentemente schiava in Astapor, Missandei è ora spalla destra della Madre dei Draghi; uno dei pochi personaggi etnici della serie che sfoggia capelli naturali anche sullo schermo. Chioma riccia afro, impreziosita da una fascia dorata.
19: La coda di cavallo intrecciata di Daenerys
Una principessa guerriera non può essere distratta dai capelli che cadono sul volto. Se non devi combattere, ma semplicemente evitare il caldo, questa coda di cavallo enfatizzata da morbide trecce potrebbe essere la soluzione ideale!
20: Principesche trecce francesi
Adatto alle capigliature super folte, anche con extension. Le trecce devono infatti risultare molto spesse per garantire l’effetto desiderato. Un look piuttosto utilizzato anche dalle Vip, da portare su un unico lato, sprigionando femminilità allo stato puro.
Trono di Spade è un bagaglio ricco di idee se sei alla ricerca di nuove ispirazioni. Regine, Guerriere, Principesse: le acconciature paiono infinite! Attendiamo con curiosità i look proposti per la prossima stagione. Qual è la tua preferita?
Patrizia
Potrebbe interessarti anche:
- Acconciature da sfoggiare in spiaggia in vacanza: 20 idee con foto
- Acconciature capelli: tutte le fotogallery
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Bellissimi,poi adoro game of throne da provare assolutamente
Molto belle tranne le trecce incrociate che non mi convincono
Acconciature bellissime. Assolutamente da ricrearne almeno una!
Sono bellissimi, io ne ho fatta una simile per il salone della mia amica: cercava una modella e mi é tanto piaciuta l’idea
Bellissime acconciature..
Acconciature da vere khaleesi
Tutte belle ed eleganti …sinceri complimenti agli hair stilist
Sono tutte stupende! Complimenti a chi le ha realizzate!!
alcune sono così belle e raffinate che le vedrei benissimo come acconciatura sposa *.*
bellissime.. le acconciature di Games Of Thrones le guardo sempre affascinata..
Col mio taglio corto posso solo guardare queste “sculture”, una vera forma artistica,ma in ogni caso che gioia per gli occhi!!:-)
Non amo questa serie ma queste pettinature sono veramente bellissime *_*
Bellissime, soprattutto la pettinatura i sette regni!
Difficile dire quale sia la mia preferita, sono tutte stupende! alcune un pò eccentriche ma altre veramente eleganti 🙂