L’arrivo dell’estate è accompagnato, oltre che da strepitante attesa, dall’irrimediabile pensiero che ci affligge tutte quante: come truccarsi d’estate. Le risposte alla questione sono svariate: alcune si prendono un mese di pausa dal make up (non fa sicuramente male alla pelle un momento di respiro), altre donne, compresa la sottoscritta, non riescono proprio a rinunciare a un velo di trucco, o anche due o tre veli, quindi parte lo shopping estivo di trucchi e alle nostre collezioni aggiungiamo correttori di due tre toni più scuri, illuminanti di ogni tipo, ombretti shimmer e rossetti nude.
Quest’anno durante la sessione di make up shopping sono andata da NYX, principalmente per vedere i nuovi prodotti, e sono rimasta incantata da una palette in particolare: 3 Steps to Scupt- face sculpting palette.
La forma della palette è rotonda, non molto grossa e molto comoda da portare in giro (perfetta da portare in viaggio), all’interno ci sono: un illuminante in polvere, una cipria compatta e un bronzer. Come al solito NYX offre una gamma di colori che va dal colorito più chiaro, fair, al colorito più scuro, deep. In tutto i colori sono 4, personalmente sono stata subito attratta dai toni caldi e ho preso la light, per pelli chiare ma con toni molto più caldi rispetto alla fair.
Dal momento in cui l’ho provata è rimasta con me per 2 mesi, non me ne sono più separata, e ancora adesso continuo ininterrottamente a usarla. Il bronzer è fantastico, si stende perfettamente sulla pelle, leggero e non troppo polveroso infatti resiste anche al sudore. Illuminante altrettanto di qualità è assolutamente accecante, il mio era di un color Champagne dorato e l’ho utilizzato praticamente sempre (alternandolo con l’Away We Glow liquido), anche lui facilissimo da stendere e fantastico anche come ombretto.
La cipria compatta l’ho utilizzata meno in quanto n estate non mi piace appesantire il trucco con troppe polveri, ma le volte che l’ho usata per fissare qualche make up più elaborato mi ci sono trovata benissimo; non ha nessun flashback, e questo è importantissimo in quanto con il baking e le ciprie in generale si rischia di fare delle figuracce, inoltre non è pesante e funziona molto bene sia stesa con un pennello per fissare, sia usata con la beauty blender per fare un po’ di baking. Anche se l’estate purtroppo è finita continuerò sicuramente a usare questo prodotto e magari proverò altre tonalità più fredde durante l’inverno, e se farò dei viaggi quest’anno sarà sicuramente la prima cosa che metterò in valigia! Perché, diciamolo, non si può MAI rinunciare a un contouring fatto come si deve!
Potrebbe interessarti anche:
Magnif’eyes, Eye Contouring Palette di Rimmel London
Shade Light Eye Contour Palette di Kat Von D – Recensione
YSL palette Couture Contouring Collector Mon Paris
Palette contouring Makeup Revolution – Ultra Contour Palette
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
è prodotto davvero utile ma che non conoscevo! grazie per la recensione 😉
grazie per la recensione! mi incuriosiva molto. la prossima volta che vado in uno store nyx farò qualche swatch! 🙂
Sembra un buon prodotto! Grazie mille per la recensione! 🙂
Potrei utilizzarla anche io che sono una frana del trucco viso perfetto ,ed e’ per questo che uso solo base rossetto e mascara ,mi piacciono i toni caldi e utilizzando cipria e bronzer potrei ,una volta per tutte imparare anche ad illuminare ,davvero molto interessante anche come regalo per le nate nei mesi al ritorno dalle vacanze,mi hai dato una bella idea !!!
NYX mi piace molto..
Mi sembra davvero carina poi la nyx è una garanzia!
Non è facile che io trovi una palette di questo tipo con colori che vadano bene perché ho la pelle molto chiara, e invece sembra che questa vada benissimo per me. Non la ordinerei online perché dovrei assolutamente compararla dal vivo col mio colore, se mai aprirà un negozio NYX nella mia città sarà la prima cosa a cui punterò. Grazie della recensione 🙂
Non conoscevo questo prodotto, grazie per avercene parlato!
Sembra davvero un prodotto interessante Grazie per la recensione, non è facile trovare combinazioni di colori e prodotti che siano davvero comode da portarsi dietro.
Effettivamente questa combinazione, oltre ad avere colori versatili,offre la praticita’di avere il necessario in una soluzione compatta…Grazie di avercene parlato,sembra anche di discreta qualità 🙂
Dovrebbe presto aprire uno store Nyx nella mia città (finalmente *-*). Ho una lista di prodotti che ho puntato e che voglio vedere da vicino e aggiungerò sicuramente anche questo. Grazie per avercene parlato 🙂
Mi piace questa palettina così compatta e con prodotti così validi e mi conforta che l’uso dell’illuminante sulla palpebra è un irrinunciabile comune.
Anch’io ho notato questo prodotto e mi interessa molto insieme alla palette di nyx highlight e contour composta di 8 colori