Ciao ragazze, oggi vi voglio provare di acqua micellare. La mia ricerca di acqua micellare che mi convincesse mi ha portata provarne molte, ma quasi tutte per me erano troppo aggressive: vogliamo parlare del bruciore agli occhi o della pelle che pizzica o è arrossata alla fine? O altrimenti quelle adeguatamente delicate ma che non eliminano bene i residui del make up? Finalmente posso annunciare che dopo varie ne ho trovata una che per me vale la pena recensire positivamente, quella del brand “Acqua alle rose” del gruppo Italo – Britannico “Manetti & Roberts”.
Come si presenta: Packaging
Il pack è piuttosto semplice, un flacone di plastica trasparente con tappo blu e etichetta bianca e blu. L’etichetta sul davanti riporta in alto il nome del brand e sotto la scritta “acqua micellare struccante senza risciacquo, per viso occhi e labbra. Origine naturale al 95% senza parabeni e saponi con acqua distillata di rosa”.
Sul retro l’etichetta indica che appunto è senza parabeni e saponi e tra gli ingredienti c’è l’acqua distillata di rosa Gallica e estratti di nobili rose dalle proprietà rinfrescanti, idratanti e tonificanti per una pelle subito più luminosa e rivitalizzata. Per chi non lo sapesse la rosa Gallica è la comune rosa rossa o rosa intenso, dai cui petali si estrae un distillato dalle proprietà astringenti, lenitive rinfrescanti e tonificanti.
Texture
La consistenza è 0vviamente liquida e incolore, come per tutte le acque micellari, non lascia residui fastidiosi e non macchia. Ma la vera novità è il profumo, come possiamo immaginarci è il profumo di rosa a prevalere, ma non è un profumo chimico o troppo fastidioso, è delicato e naturale, molto gradevole e persistente.
INCI
Normalmente, nonostante cerchi sempre di postare la foto dell’ INCI per le ragazze che stanno particolarmente attente a questa cosa, non mi soffermo mai sul discorso inci perché tendo a non essere (per mancanza di interesse ma anche per ignoranza a volte) interessata a questo aspetto. Ma di ultimo ho iniziato a farci un po’ caso, soprattutto per i prodotti per i capelli ma anche per i prodotti del viso quando vedo che molti mi fanno brutte reazioni (e le acque micellari sono tra le più difficili per la mia pelle). Non è un INCI perfetto, ma comparato alle altre marche che ho provato è lievemente migliore, probabilmente è per questo che tollero di più il prodotto. Comunque vi riporto qui la lista ingredienti:
AQUA (solvente), PEG-6 CAPRYLIC/CAPRIC GLYCERIDES (emulsionante), PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente), GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente), ROSA GALLICA FLOWER WATER (vegetale), ROSA CENTIFOLIA FLOWER EXTRACT (vegetale), ROSA DAMASCENA FLOWER EXTRACT (coprente / tonificante), ROSA CANINA FRUIT EXTRACT (vegetale / emolliente), PARFUM, PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL (emulsionante / tensioattivo), CETRIMONIUM BROMIDE (antibatterico / antistatico / emulsionante / conservante), DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante), CITRONELLOL (additivo), CITRONELLOL (Allergene del profumo), GERANIOL (additivo)
GERANIOL (Allergene del profumo), HYDROXYCITRONELLAL (Allergene del profumo), LINALOOL (Allergene del profumo)
Come si usa
Chiunque abbia usato questo prodotto sa che è molto semplice da utilizzare: va applicato un po’ di prodotto su un batuffolo di cotone o meglio un dischetto struccante e passarlo sul viso. Io consiglio di dividere il viso a zone e passarne uno per zona, imbevendone poi un altro per un altra zona del viso. Non occorre strofinare ma premere delicatamente sulla zona e dare una passata, una acqua micellare “buona” non necessita di sfregamenti ma appunto “cattura” le particelle di trucco e sporcizia intrappolandole al suo interno e rimuovendole dal viso in maniera delicata.
Dopo l’utilizzo, nonostante molti sostengano che si può passare direttamente all’applicazione della crema idratante, io preferisco comunque sciacquare il viso e utilizzare il mio detergente di fiducia e infine passare la mia crema idratante.
Descrizione
Binding | Salute e Bellezza |
Brand | Acqua alle Rose |
EAN | 8002410033281 |
EAN List | EAN List Element: 8002410033281 |
Item Dimensions | Height: 394; Length: 787; Weight: 55; Width: 787 |
Label | Manetti & Roberts |
Manufacturer | Manetti & Roberts |
Model | RBR00199 |
MPN | RBR00199 |
Number Of Items | 1 |
Package Dimensions | Height: 157; Length: 618; Weight: 18; Width: 173 |
Package Quantity | 1 |
Part Number | RBR00199 |
Product Group | Bellezza |
Product Type Name | BEAUTY |
Publisher | Manetti & Roberts |
Studio | Manetti & Roberts |
Title | Acqua alle Rose - Acqua Micellare Struccante, Viso, Occhi e Labbra - 200 ml |
Risultato finale
Il risultato è dei migliori fin ora ottenuti, non brucia sulla pelle e nemmeno sugli occhi (quindi addio lacrimazione), il trucco viene via con una passata senza che venga trascinato sul viso. Alla fine la sensazione sulla pelle è davvero piacevole, di pulito e benessere, inoltre il profumo di rose resta sul viso. Persino passandolo sulle labbra non ho avvertito fastidio, nonostante io tenda con il freddo ad avere le labbra perennemente irritate, credo che questo sia un prodotto delicato e adatto per tutti i tipi di pelle (io ho la pelle mista non troppo delicata, che tende a seccarsi di più in inverno soprattutto in alcune zone).
- PRO: Strucca bene e può essere indicata anche per le pelli sensibili
- CONTRO: INCI non pulitissimo
Il voto che mi sento di dare a questo prodotto è un 9, sarebbe stato un 10 ma con un INCI così non me la sento di dargli un 10 pieno.
- PAO: 6 mesi
- FLACONE: da 200ml
- PREZZO: circa 6 euro
E voi che cosa usate per struccarvi a fine giornata? Avete mai usato o usate l’acqua micellare? E se si, quale? Fatemi sapere sono curiosa di conoscere le vostre esperienze. Spero che questa recensione vi sia piaciuta, alla prossima!!
Potrebbe interessarti anche:
- Garnier Acqua Micellare Bifase
- Acqua micellare Uriage per pelli arrossate
- Acqua micellare Garnier Pelli Sensibili Tutto in 1
- Acqua micellare: tutte le recensioni
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Ho il toner, la crema viso e crema occhi di questo marchio … Devo acquistare anche l’acqua micellare assolutamente!!
Ultimamente da idea bellezza l’avevo vista in offerta e ci avevo fatto un pensierino anche se poi non l’ho comprata, l’unica che usai di altra marca non struccava minimamente e sono rimasta poco convinta della sua funzionalità . Ma da come ne parli penso che la proverò anche io.
Fammi sapere come ti trovi se la prendi, io ho dovuto provare vari prodotti per trovare questo che credo sia il più adatto e il meno aggressivo per la mia pelle
è un bel prodotto da come ne parli, questo è un brand che mi incuriosisce non poco, appena possibile voglio provare alcuni prodotti, questo compreso 🙂
Fammi sapere come ti trovi, sia se prendi questo o altri prodotti del brand 🙂
In genere non uso l’acqua micellare, ma sono comunque contenta di aver letto a proposito di questa che sembra proprio valida 🙂 Grazie per avermela fatta conoscere!
Figurati grazie a te per il commento 🙂
Non sarebbe adatta a me che ho utilizzato le micellari in passato solo col caldo forte, ma dalla prova che hai fatto col dischetto, si vede che il prodotto ha la sua efficacia..Sull’Inci già sappiamo tutte che ci sono sicuramente ormai alternative meglio formulate, ma questo prodotto ha cmq un suo perchè e fa bene il suo lavoro e con delicatezza…Grazie di avercela presentata in modo così dettagliato ed esaustivo!:-)
Grazie a te per aver letto la mia recensione 🙂
Io anche uso l’acqua micellare, in questo momento una di svr acquistata in farmacia ma ho intenzione di iniziare a detergere il viso con olio di cocco e panno in microfibra non appena finisco il flacone che ho
Fammi sapere come ti trovi con l’olio di cocco, io impazzirei a utilizzarlo in inverno perchè solidifica e gia stenderlo sui capelli per l’impacco una volta a settimana diventa un pò impegnativo perchè devo scaldare prima il flacone per farlo tornare liquido 🙂
Ne ho sentito parlare e sono curiosa di provarla, anche se non amo molto questo tipo di prodotto 🙂
Se la provi sarei curiosa di sapere se anche tu ti trovi bene 🙂
Di solito trovo poco struccanti le acque micellari e mi è capitato che bruciassero. L’inci lo so che non è all’altezza neppure per il tonico acqua alle rose che pure ho sempre amato perché ne adoro il profumo, magari le dò una possibilità .
Il tonico non l’ho mai provato, però ho preso anche le salviette struccanti per vedere se sono altrettanto buone (inci a parte)
L’acqua micellare non e’ un prodotto che uso moltissimo, ma la tua recensione mi ha convinta a provarla di questa marca , in particolar modo per il fatto che non brucia gli occhi, problema che riscontro con diversi prodotti anche di diversa tipologia ,per una mia sensibilita’ particolare in questa zona ,grazie della bella recensione
Fammi sapere come ti trovi se decidessi di provarla 🙂
Sono contenta che ti sia trovata bene con quest’acqua micellare, io ho provato il tonico della stessa linea e mi ci sono trovata altrettanto bene. Proverò anche io quest’acqua micellare, mi ispira molto da come ce l’hai descritta. Grazie mille per la review 😀
Figurati, grazie a te per avermi letta 🙂