La mia recensione di oggi è sulla prima palette della saga Urban Decay Naked. Io la adoro, è bellissima e completa. Sono stupende anche le successive ma quando l’ho acquistata sono andata decisa e sul sicuro, ha tonalità adatte ad ogni occasione. Dalla più chiara e delicata alla più decisa ed intensa. La palette contiene sia ombretti dal finish mat che brillante, ideale dunque per qualsiasi make up. Dal più semplice per tutti i giorni al più sofisticato per occasioni particolari.
Packaging: La forma della palette è rettangolare, rivestita in velluto marrone scuro con il marchio Urban Decay ed il nome Naked impressi in oro. Beh che dire, l’idea è di qualcosa di raro e delicato, un vero gioiello! Io tra l’altro la ripongo sempre nella sua scatola originale, è una reliquia praticamente.
La chiusura è magnetica, aprendo la palette troviamo 12 ombretti in cialdine rettangolari da 1.3 gr cad. ed un pennello duo (sfumatura da un lato e piatto dall’altro) . Al Suo interno abbiamo anche uno specchio non grandissimo ma comunque comodo, sfruttabile .
Descrizione prodotto:
Gli ombretti sono 12, solo due tonalità mat e 10 luminose/shimmer:
- Virgin: Il primo colore ed il più chiaro, Ideale per l’arcata sopraccigliare e per illuminare
- Sin: un bellissimo Rosa delicato sempre molto luminoso
- Naked: Mat, naturale adatto come colore di transizione
- Sidecar: Rosa gold..stupendo adoro questa nuance
- Buck: un colore nocciola mat, ideale sempre come colore di base
- Half Baked: Oro brillante, super wow! Lo utilizzerò per uno dei trucchi Natalizi!!
- Smog: un bellissimo bronzo dorato, adoro anche questa tonalitÃ
- Darkhorse: un verdone dorato ideale per sfumare, è un altro colore top della palette
- Toasted: tonalità di rosa ramato, anche qui si può vedere il solco nella cialdina..forse mi piace un sacco?? : )
Hustle Creep e Gunmetal sono gli ultimi tre colori, i più scuri che utilizzo un po’ meno e mai singolarmente. Sono comunque perfetti per creare sfumature e dare profondita. Adatti ad un trucco smokey. Forse hustle, un marrone violaceo scuro trovo sia quello meno luminoso un po’ più opaco rispetto agli altri.
Dalla foto della palette pubblicata si può capire quali sono le tonalità che utilizzo di più, SIN SIDECAR TOASTED SMOG HALFBAKED DARKHORSE..(Oh mamma li ho elencati quasi tutti) 🙂 🙂 ma sono favolosi…il pennello punta sempre li : )
Spesso applico gli ombretti anche con le dita e trovo che renda tantissimo, tutti gli ombretti hanno una base dorata, Il colore resta ben pressato ed il risultato ancor più luminoso. Basta guardare gli swatch sul braccio! Sono perfetti insieme e bellissimi anche per un trucco monocolore.
Per avere una resa migliore applico sempre una base, anche lo stesso correttore o fondotinta che utilizzo prima del trucco. Sono pigmentati, molto scriventi. Senza base li trovo un pochino più polverosi.
Swatch ombretti palette Naked Urban Decay
- PAO: 12 MESI
- CRUELTY FREE
Considerazioni Finali:
Si è sicuramente capito che adoro questa palette. E’di ottima qualità , completa molto versatile. Adatta a chi ama i colori shimmer, non fa per voi se preferite le tonalità opache, mat.
Per quanto riguarda il prezzo non è un prodotto economico, è comunque un brand rinomato ed è anche comprensibile abbia questi costi. Sul Sito di Urban Decay il prezzo è di € 51.00, da Sephora € 53.00
Essendo iscritti alla news letters di UD spesso si ricevono sconti e promozioni…se si volesse acquistare una Naked sarebbe interessante per risparmiare qualcosa. Il mio voto finale per questo prodotto è 9, sono super soddisfatta di questo acquisto.
Voi ragazze cosa ne pensate di questa palette? Qual’è la vostra preferita, la comprereste!
Alla prossima recensione!!
Potrebbe interessarti anche:
- Palette Naked Basics di Urban Decay- Swatch
- Palette Urban Decay Troublemaker & O.N.S. Afterglow
- Urban Decay Moondust Palette ombretti
- Tutte le recensioni di palette e ombretti con foto e swatch
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Bellissimi i colori e anche adatti a occhi sia chiari che scuri ,peccato non essere espertissima con la manualità per la stesura degli ombretti
bellissima questa palette, sarebbe un sogno per me averla! *.*
Bellissima questa palette, ha colori che utilizzo abitualmente! Mi piace un sacco! Poi io adoro i colori shimmer…Grazie per l a recensione!:D
bella bella, un must! io non la ho per il prezzo ovviamente, però tutte le ragazze che la posseggono ne sono innamorate. tra tutte le naked che sono uscite fino ad ora però la mia preferita in assoluto è la 3 (ho acquistato il fake di MakeupRevolution) che però ultimamente se la combatte tantissimo con la Heat anche che non scherza. Cmq a parte i gusti personali ti ringrazio per la recensione… prima o poi farò questo investimento anche io 🙂
Hai ragione…dovessi acquistarne un’altra andrei decisamente sulla 3 con tutte quelle tonalità di rosa e marroni …
Conosco molto bene questi prodotti io però ho la naked 2 che è perfetta per il mio modo di truccarmi, tra quelle basic è quella che preferisco. La qualità è top. Desidero da un po’ la naked heat *_*
Anche la Naked Heat sta facendo faville! Per i miei gusti ci sono troppe tonalità sul rosso ma gusti a parte sono tutte validissime
Io adoro le naked, la numero uno è sicuramente una delle più belle (ma sono tutte belle le loro palette *_*)
Bella bellissima, un vero gioiello, le naked mi piacciono praticamente tutte, chi più chi meno, ma sono davvero ben fatte, complete e di ottima fattura e resa….da rifarsi gli occhi!;-)
Concordo sono tutte bellissime…
Concordo, l’ho swatchata e provata varie volte poi ho preso la smokey molto simike, ma con alcuni toni marroni in meno e grigi viola in più, meno distante dal mio look.
La Naked 1 a mio parere rimane sempre la migliore 🙂
bellissima, la vorrei con le stesse tonalità ma tutte opache..
Le palettine Basic di UD e la Ultimate Basic hanno tonalità opache..
sì sì I know 🙂