Arriva direttamente da Manhattan Cane+Austin, brand leader nella produzione di prodotti con acido glicolico professionali per uso casalingo. Dall’esperienza del Dr. Austin nasce una linea di prodotti per la skin care all’acido glicolico composta da detergenti, esfolianti, prime e protettivi.
I prodotti Cane+Austin hanno riscosso un incredibile successo internazionale, diventando presto un must in America dove vengono consigliati dagli specialisti per il trattamento di acne, cicatrici, rughe, smagliature, pelle grassa e persino occhiaie.
L’arrivo nel nostro paese è previsto tra qualche mese da Sephora. Nel frattempo ti spieghiamo quali sono i prodotti di punta del brand, i prezzi e dove acquistare Cane+Austin in Italia.
Cane+Austin, l’acido glicolico dallo studio medico a casa
L’acido glicolico rinnova la pelle, donandole nuovo splendore e un aspetto naturalmente più sano. Da questa idea nasce Cane+Austin, il cui nome combina quello dell’omonimo dottore e lo zucchero di canna, da cui l’acido glicolico è derivato.
Celebre in tutto il mondo, è un brand completamente autorevole. Efficace e sicuro, mette a disposizione del cliente l’esperienza del Dr. Austin in trattamenti all’acido glicolico da effettuare a casa e ovunque si voglia.
Alla base di ogni prodotto c’è una ricerca metodica, studiata per dare al cliente finale un’esperienza gratificante oltre che sicura ed efficace. I prodotti contengono formulazioni attente alle pelle e acido glicolico in soluzione tamponata con pH 3.3.
Ciò si traduce in una funzionalità assicurata e una soddisfazione diffusasi a macchia d’olio tra i clienti che lo consigliano vivamente. E c’è pure chi giura che sul mercato non c’è niente di uguale, provare per credere!
I prodotti Cane+Austin
Riguardano la pulizia della pelle di viso e corpo, l’esfoliazione e la protezione. Sono venduti singolarmente o in specifici set comprensivi di tutto quello che serve per una pelle radiosa, più giovane e priva di imperfezioni.
I più famosi sono sicuramente i Miracle Pads+, speciali dischetti di cotone imbevuti con acido glicolico medicato in percentuali che vanno dal 5% al 30%. Adatti a qualsiasi tipo di pelle, anche quella sensibile, sono il fiore all’occhiello del brand. Scopriamoli insieme.
Face&Body Glycolic Acid Scrub
Scrub con acido glicolico 10% per viso e corpo. Contiene lo 0,5% di acido salicilico per un’esfoliazione superiore e un’idratazione elevata. Riduce i segni dell’età e dell’acne con effetto naturale. (42 euro)
Lozione con acido glicolico 15% ristrutturante per corpo
Super idratante e ad assorbimento rapido. Contiene antiossidanti naturali per una pelle giovane e naturalmente luminosa. (48 euro)
Crema idratante viso con acido glicolico 10%
Effettua un peeling superficiale su ogni tipo di pelle. Riduce i segni del tempo e idrata. La presenza tè verde in formulazione calma rossori e infiammazioni cutanee. (80 euro)
Miracle Pads+ dischetti con acido glicolico
Disponibili nelle versioni Miracle Pads+ e Acne Retextured Pad. I primi contengono fino al 30% di acido glicolico e sono specifici per tutti i tipi di pelle. I secondi sono invece dedicati al trattamento di acne e cicatrici, contengono fino al 10% di acido glicolico e 5% di acido salicilico.
Efficaci e funzionali, sono apprezzatissimi in tutto il mondo e spesso sold out. Possono essere acquistati in pot da 60 pads (60-80 euro) o in formato travel size con 20 pads rivestite singolarmente (30 euro).
Prime+Protect mattifying primer with SPF 50
Primer opacizzante con acido glicolico per pelli miste, grasse e acneiche. Contiene tè verde, Vitamina C e COQ10 per calmare irritazioni e rossori cutanei. Seboregolatore, ha SPF 50 e può essere utilizzato come base make up. (56 euro)
SPF 50 Face Sunscreen
Leggerissima protezione solare SPF 50 ricca di antiossidanti. Oil free, riduce i segni del tempo e possiede una formula leggerissima. Longlasting, è ricca di antiossidanti naturali come tè verde e vitamina E. (40 euro)
Trattamento in crema all’acido glicolico per occhi
Anti comedogenico, è un trattamento in crema risultato di approfonditi test medici. Contiene acido glicolico per uso medico, arnica, tè verde e acido ialuronico. Riduce i segni del tempo, minimizza le occhiaie e le macchie scure. Altamente idratante. (105 euro).
Dove acquistare Cane+Austin in Italia
Puoi acquistare i prodotti Cane+Austin dall’e-commerce ufficiale del brand. I prezzi sono indicativamente quelli sopra elencati, potresti però pagare una sovrattassa per eventuali dazi doganali. A proporli è anche Amazon con prezzi però maggiorati rispetto a quelli di listino. Nei prossimi mesi il brand approderà in Italia da Sephora con l’intera gamma di prodotti all’acido glicolico.
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
tra tutti mi piacerebbe provare il primer seboregolatore per pelle grassa, ma la linea sembra davvero una bomba! 🙂
Non conoscevo questo brand, ma i prezzi ahimè sono troppo alti! 🙁
Lo so, DaMi. 🙁 Considera che si tratta di prodotti professionali per uso casalingo, strutturati e ideati secondo le metodologie utilizzate nello studio del dottore, peraltro conosciutissimo nell’ambito. Prezzo elevato a parte, per chi può è un ottimo investimento. 🙂
Ho letto con interesse la descrizione di questo brand che ancora non conoscevo. La possibilità di utilizzare prodotti che grazie alla loro innovazione donano risultati quasi a portata di medicina estetica, è favoloso. Il prezzo è sicuramente alto, se di ottima qualità sicuramente ben giustificato.
Ciao Lolly! 🙂 Sì, in effetti il prezzo è alto ma completamente giustificato dalla qualità. I prodotti Cane+Austin sono una garanzia per efficacia, strettamente legati ai trattamenti del dottore che li ha creati. Come dicevo a DaMi, per chi se li può permettere rappresentano un vero e proprio investimento. 🙂
Prodotti davvero interessanti, peccato per i prezzi.
Purtroppo è vero ma c’è da dire che si tratta di prodotti professionali, non per tutti e specifici per problematiche ben precise. Chi li acquista sa che farà un investimento vero e proprio per la propria pelle. 🙂
Che siano professionali non lo metto in dubbio e sarei la prima a comprarli se non costassero così tanto. Infatti non tutti possono permettersi di spendere molto per dei prodotti beauty…
Grazie dell’articolo Miss, una bella panoramica su un brand di cui sconoscevo l’esistenza!:-)
Figurati Sun, è sempre bello conoscere nuovi prodotti. 😀
interessante, non conoscevo
Nuova marca da approfondire: grazie. Io provai la linea di Fitocose e avevo adocchiato Alkemilla, ma per ora ho preso solo l’idratante perché, grazie alle creme, le macchie si son fermate a quelle che avevo, ma non mi dispiacerebbe salutarle.
Contenta tu le abbia fermate, Lulli. 🙂 In effetti ricordavo che avevi questo problema di macchie cutanee, non mi ero sbagliata a pensarti. 🙂
mai sentito…