Ciao carissime, vi mostro il mio ultimo acquisto in tema di rossetti, Stay Matte Liquid Lip Colour di Rimmel nella nota e amata colorazione 210 Rose & Shine.
Stay Matte Liquid Lip Colour di Rimmel viene presentato come un rossetto liquido, dal finish opaco vellutato, dalla formula iper pigmentata per un colore pieno e intenso sin dalla prima passata e dalla texture ultra sensoriale che mantiene le labbra morbide e con zero secchezza.
Un rossetto liquido waterproof a lunga tenuta e a prova di bacio.
Disponibile in Italia in sei varianti di colore:
- 700 Be my baby (nude)
- 110 Blush (nude rosato)
- 210 Rose & Shine (rosa scuro)
- 500 FireStarter (rosso)
- 820 Heartbeat (ciclamino)
- 810 Plum This Show (borgogna)
Mentre in Italia sono solo sei le colorazioni disponibili, all’estero si può scegliere tra ben 15 (se non di più) varianti di colore, per tutti i gusti insomma.
Io al momento ho solo Rose & Shine, un rosa scuro molto bello, ma penso di acquistare almeno un’altra colorazione perché è davvero un buon rossetto liquido.
La mia esperienza con Stay Matte Liquid Lip Colour di Rimmel
Avevo letto opinioni positive su questi rossetti liquidi soprattutto tra le blogger straniere che seguo e in effetti Rose & Shine lo trovo confortevole e con una texture piena, opaca e duratura.
La prima cosa che ho notato aprendo il rossetto è il profumo dolce, mi ricorda l’odore di un gelato anche se non ricordo quale, in ogni caso è una profumazione non persistente che svanisce dopo l’applicazione sulle labbra.
Rose & Shine è un nude rosato. Ma qui devo fare una precisazione, in quanto su di me per la mia carnagione e con le mie labbra, il rossetto sembra un rosa scuro per niente nude, invece sulla mia amica che ha una carnagione più scura della mia, sembra appunto un rosa nude non eccessivamente scuro. La colorazione effettiva è sempre soggettiva. In ogni caso è un colore molto bello che una volta asciutto, diventa leggermente più scuro.
L’applicazione è molto comoda grazie all’applicatore floccato, che permette di definire per bene i bordi delle labbra. L’applicatore inoltre ha una punta sottile che trovo molto comoda per definire con precisione il contorno delle labbra.
Il rossetto è molto pigmentato e la texture scorrevole ma non eccessivamente liquida, risulta piena ed omogenea. Il rossetto inoltre non tende a sbavare nell’applicazione e si asciuga rapidamente diventando totalmente opaco.
Ma l’aspetto che mi ha soddisfatta di più è la tenuta di questi rossetti, infatti già provando i tester ho potuto constatare che i rossetti non vanno via né con il detergente per le mani, né con l’acqua corrente, né con la saponetta, né con il sapone liquido, né con il latte detergente, né con lo struccante viso.. insomma ho fatto varie prove. Quindi si tratta davvero di un rossetto waterproof e anche a prova di bacio quindi no-transfer come viene presentato.
Oltre alla buona durata il rossetto ha una texture leggera, tanto che non si sente sulle labbra una volta applicato. Non secca le labbra, un aspetto per me importante per questo genere di rossetti. Anche dopo essermi struccata non sento quella odiosa sensazione di labbra disidratate.
La durata è molto buona, superiore per esempio ai Fluid Velvet Mat Lipstick di Deborah Milano, ma anche al Soft Matte Lip Cream di NYX che ho recensito in passato (quest’ultimo però ha una texture leggermente più confortevole).
Swatch
Rose & Shine dura tanto e va via solo dopo un pasto completo. Ma anche in questo caso solo la parte centrale delle labbra rimane senza rossetto, cioè la parte più a contatto con il cibo, mentre il rossetto tende a rimanere intatto nella parte più esterna delle labbra. Quindi in questo caso si può benissimo ritoccare la parte centrale e il rossetto tornerà come prima.
Ed alla fine quando torno a casa rimuovo il rossetto con uno struccante oleoso o con un olio o mi aiuto con il burrocacao per ammorbidirlo ed evitare di strofinare le labbra.
Quindi soddisfatta della performance di questo rossetto liquido ne prenderò di sicuro almeno un altro e consiglio di provarli anche a voi rossettomani come me.
Dimenticavo.. secondo me anche il prezzo è ottimo e inoltre sono rossetti reperibili in tutte le profumerie. L’unico aspetto negativo è che in Italia non sono disponibili tutte le colorazioni ed è un peccato perché ho visto gli swatch on line e ci sono colorazioni molto interessanti.
L’INCI è lunghissimo da paura 😀
Ingredients:
Diisopropyl Dimer Dilinoleate, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Di-Ppg-3 Myristyl Ether Adipate, Polyethylene, Tridecyl Trimellitate, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Punica Granatum Sterols, C15-19 Alkane, Silica, Vp/Hexadecene Copolymer, Synthetic Fluorphlogopite, Ethylhexyl Salicylate, Microcrystalline Wax, Calcium Aluminum Borosilicate, Ozokerite, Ethylhexyl Palmitate, Caprylyl Glycol, Parfum/Fragrance, Tribehenin, Tocopherol, Behenyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Linalool, Ascorbyl Palmitate, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Palmitic Acid, Stearic Acid, C12-16 Alcohols, Sorbitan Isostearate, Hydroxycitronellal, Hexyl Cinnamal, Lecithin, Retinyl Palmitate, Tin Oxide, Bht, Silica Dimethyl Silylate, Cinnamyl Alcohol, Geraniol, Butylene Glycol, Palmitoyl Tripeptide-1, Phenoxyethanol, Sodium Chondroitin Sulfate, Atelocollagen, Hexylene Glycol, Sodium Hyaluronate, [May Contain/Peut Contenir/+/-:Mica, Titanium Dioxide (Ci 77891), D&C Red No. 7 Calcium Lake (Ci 15850), Iron Oxides (Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499), D&C Red No. 6 Barium Lake (Ci 15850), Fd&C Yellow No. 5 Aluminum Lake (Ci 19140), Fd&C Yellow No. 6 Aluminum Lake (Ci 15985), Iron Oxides (Ci 77499), Carmine (Ci 75470)].
- Prezzo: 9,90 euro
- Quantità: 5,5 mL
- PAO: 24 mesi
- Made in England
Che ve ne pare ragazze? avete provato questi rossetti?
Potrebbe interessarti anche:
- Rossetto liquido Maybelline Superstay Matte Ink 45-Escapist – Review
- Recensione rossetto liquido No TransferLiquid LipTint di Glossip
- Recensioni rossetti con foto e swatch
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
A parte l’inci che dire, wooow che rossetto strabello 🙂
sì è bellissimo!!
Come sempre ti ho letta con molto piacere. Il colore è molto bello ma l’inci lungo a quel modo mi fa desistere dal provarlo, c’è troppa roba dentro.
come mai? hai avuto reazioni avverse a dei rossetti!
come mai? hai avuto reazioni avverse a dei rossetti?
Sì purtroppo e non è stato piacevole.
ovviamente :-/
colore meraviglioso, assolutamente perfetto per il periodo primavera-estate 🙂 bella recensione
grazie SaLa 🙂
Che bello il colore che hai scelto!Non conoscevo questo prodotto, per cui grazie dell’utile recensione!:D
grazie a te..
Non li ho mai notati ma sembrano degli ottimi prodottini in linea con le mie esigenze, grazie per avermeli fatti scoprire 🙂
in effetti sono poco pubblicizzati..
Bellissimo questo rossetto! Mi piace un sacco Be My Babe n. 700 wow 🙂
ops ho sbagliato l’ordine dei primi tre… nella foto da sinistra a destra sono:
110 Blush (nude rosato)
210 Rose & Shine (rosa scuro)
700 Be my baby (nude)
🙂
Stavo leggendo non la lista, bensì il vocabolario dell’Inci ahahahahah:-))))))) Perdona sempre la mia buffonaggine galoppante, questa tinta mi sembra davvero performante da come la descrivi ed il colore mi piace tantissimo. Fino a poco tempo fa non l’avrei mai detto e l’idea di colori così mi avrebbe lasciata indifferente, ora invece mi sto appassionando ai toni del rosa freddo, specie da quando sto conoscendo la Liptint PuroBio;-)…Bell’acquisto questa tua novità, grazie di averla condivisa con noi;-)
no ma l’INCI è davvero impressionante 😀 una roba così non l’avevo mai vista e poi c’è il Sodium Hyaluronate alla fine, quindi sarà in quantità piccolissima.. comunque è un buon prodotto, Purobio è tutta un’altra cosa come formulazione ma ho il dubbio della durata, ho visto però i due nuovi rossetti e non vedo l’ora di swatcharli in profumeria..
Mi piace un sacco, appena passo in negozio lo cerco 🙂
fammi sapere allora 🙂
Mi hai davvero incuriosita e voglio provarli, anche se generalmente non mi dona il finish matte.
anche io preferisco il finish più cremoso lucido ma per avere la durata spesso devo usare questo tipo di rossetto, comunque se lo provi fammi sapere, a me non ha dato nessun tipo di problema ma a volte tra colorazione e colorazione c’è differenza..