Ciao a tutte ! Oggi vi voglio parlare di questo fondotinta della Essence si chiama Instant Matt 18 H.
Il colore che ho io è il 20 Matt Sand e vi dico subito il prezzo che è di Euro 4,95 per 30 ml di prodotto.
Non so perchè, ma più un fondotinta dice di essere matt, opaco oppure opacizzante, e più io con la mia pelle mista non mi ci trovo bene.
Per quanto riguarda qesto fondotinta in particolare mi piace il colore, mi piace la coprenza, ma sulla mia pelle anche poi vado a fissarlo con la cipria tende a lucidarla nel giro di 3-4 ore, quindi io durante la giornata devo andare a usare le salviettine sebo assorbenti e poi avere sempre la cipria dietro per i ritocchi perché soprattutto la zona della fronte e intorno al naso la trovo davvero molto lucida.
Questo è il difetto che più un fondotinta dice di essere opacizzante e più riscontro spesso.
Oltretutto l’ho usato nel periodo invernale e quindi già lì ho capito che non andava bene per me, un prodotto che tende a Lucidarmi la pelle in inverno non è molto adatto, ed in estate non ci provo nemmeno perché comunque sia so che sarebbe una tragedia.
Un fondotinta che per la pelle normale potrei anche consigliare ma che a me non ha assolutamente soddisfatto.
Dice di essere un fondotinta 18 ore ma ovviamente non è così dato che su di me non dura nemmeno 4 ore senza ritocchi.
Prima del fondotinta io applico sempre un primer e poi vado a fissarlo con la cipria, ma nonostante questo tende a rendermi la pelle lucida in poche ore ed il prodotto si sposta in giro per il viso, un effetto che proprio non deve fare.
Lo applico con la spugnetta, pennello o con le dita ed il risultato finale non tende a cambiare.
L’ho finito usando pochissimo prodotto e stendendolo con le dita sfumandolo benissimo, in modo che risultasse più una crema colorata, ma in questo modo la coprenza non è affatto come la desidero.
Queste sono le valutazioni:
- Voto Biotiful Inci : 3 / 5
- Il Mio voto Complessivo : 5 / 10
Come sempre spero di esservi stata utile e vi do appuntamento alla prossima recensione beauty low cost.
Potrebbe interessarti anche:
- Review fondotinta Essence All about matt!
- La combo perfetta: fondotinta e correttore essence!
- Recensione Fondotinta FIT Me di Maybelline Matte+Poreless
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Anch’io ho testato questo fondotinta e posso dirti che non so esprimere un parere a riguardo perchè l’ho testato grazie a una mia amica e l’ho amato. Era perfetto !! Ottima coprenza, durata lunghissima me n’ero innamorata.
Poi sono andata ad acquistarlo e non è stata la stessa cosa. Sul viso si applicava malissimo, tendeva a separarsi. Non era per niente omogeneo.
Non so se il prodotto era difettoso o no. Avevo comprato un colore più chiaro rispetto a quello della mia amica … forse era la formula diversa.
Fatto sta che non l’ho mai utilizzato.
va beh allora dato che io ed il sebo andiamo a braccetto non ci provo proprio sinceramente ad avvicinarmi a questo fondo
peccato non fa per me, anch’io ho la pelle grassa che si lucida nel giro di poco 🙁
Beh, se non fa quel che promette direi che non ci siamo, ma hai fatto comunque bene a raccontarcelo perchè alle pelli che non hanno problemi di lucidità potrebbe comuqnue tornare utile, dato che almeno la coprenza è ok…Che peccato però, da un prodotto così una si aspetterebbe ben altro!
grazie della recensione, ne starò alla larga..
Ho letto diverse recensioni positive su questo fondotinta, peccato perchè avrei voluto provarlo…
Se si lucida cosi in fretta però..proprio non fa per me.
Grazie della recesione 🙂
Peccato che lucidi la pelle nella zona T, lo avrei provato volentieri visto il prezzo invitante, ma grazie alla tua recensione penso proprio che eviterò di comprarlo!:D
Bella, come sempre, la tua recensione che ci fa vivere i prodotti amche se un opacizzante finora non mi serve.