Ciao a tutti! In questa recensione ci tenevo a parlarvi di un prodotto Garnier entrato a far parte della mia skin care quotidiana.
E’ il nuovo gel detergente rivitalizzante con Aloe Vera
Ho acquistato spesso prodotti per la pulizia del viso a marchio Garnier, famoso Brand francese di fama mondiale. Questo nello specifico mi ha parecchio incuriosita per la sua formulazione contenente il 96% di ingredienti naturali.
Eccolo nel dettaglio:
Si tratta di un detergente dalla consistenza in gel che a contatto con l’acqua si trasforma in una soffice e leggerissima schiuma ed attraverso movimenti circolari sul viso permette una pulizia profonda eliminando impurità , eccesso di sebo e residui di inquinamento.
Garnier si avvicina con questa tipologia di prodotti ad una nuova generazione di detergenza, senza parabeni, senza siliconi, senza coloranti sintetici.
Solo il 96% di ingredienti naturali ed il restante 4% per garantirne la sensorialità e permettere la buona conservazione della formula.
Cosa contiene e qual è la fonte:
- Acqua: Acqua purificata
- Coco – Glucoside: Cocco – Grano
- Glycerin: Soia, Colza
- Sodium Chloride: Sale Marino
- Aloe Barbadensis Leaf / Juice Powder : Aloe vera
- Vitis Vinifera Fruit Water /Grape Fruit Water: Uva
- Citric Acid: Fermentazione di melassa
- Pentylene Glycol: Chicchi di mais, bagassa di canna da zucchero
- Sodium Hydroxide: *Restante parte del 4%
- Salicylic Acid e Profumo : *Restante parte del 4%
L’ingrediente principale di questo detergente è l’Aloe Vera, nota per le sue proprietà idratanti, rigeneranti e rinfrescanti. Questa risorsa utilizzata da Garnier proviene dalle piante di Aloe coltivate con principi biologici nel Sud Est del Messico e più precisamente nello stato di Campeche, e trattata con la chimica verde. Il giusto prezzo dell’Aloe vera riesce a garantire il sostentamento agli agricoltori locali.
Pack
Abbiamo un flacone da 200 ml con erogatore a pompetta, classico di questi prodotti Garnier.
Spicca il colore verde tiffany molto chiaro, riproposto nella plastica del pack completamente riciclabile al 100% e sull’etichetta di presentazione dove viene riportata la descrizione del prodotto con la figura di una pianta di Aloe sullo sfondo.
Dall’apertura abbiamo un PAO di 12 mesi.
Come utilizzarlo, a chi è rivolto questo prodotto
Si presenta sotto forma di un gel trasparente. E’ sufficiente un solo pump di prodotto che sulla pelle inumidita crea una leggera schiuma dalla fragranza fresca e piacevole all’olfatto.
Massaggiando delicatamente il viso si otterrà una pulizia profonda ed una volta risciacquata la pelle resterà fresca e detersa. Viene indicato di evitare la zona del contorno occhi in quanto più delicata, personalmente non mi crea nessun fastidio anzi se non ho bisogno di particolari struccanti occhi per make up più decisi utilizzo solo questo prodotto per la pulizia del viso.
Nello specifico questo Gel è adatto a pelli da normali a miste che hanno bisogno di purificare ed eliminare l’eccesso di sebo. Nella stessa linea Garnier Skin Active si può trovare anche il Gel detergente protettivo con miele di fiori adatto a pelli secche e spente .E’ un prodotto molto delicato, dermatologicamente testato.
Dove acquistarlo
Lo si può trovare nei supermercati, nei negozi dedicati alla cura della persona ed anche on line. Il costo del prodotto è di c.a. € 4.00, io l’ho acquistato per la seconda volta trovandolo tra l’altro in sconto ad un prezzo interessante!
Considerazioni personali
Apprezzo le qualità di questo gel detergente, tanto da comprarlo nuovamente. La formula è leggera, deterge a fondo purificando la pelle e lasciandola luminosa e morbida al tatto. Un ottimo prodotto ad un prezzo più che accessibile.
Devo tra l’altro dire che un flacone da 200 ml dura davvero parecchio, essendo necessaria una piccola quantità di prodotto l’utilizzo è davvero a lungo termine. Lo porterò sicuramente in vacanza con me perché trovo sia molto rinfrescante, una sensazione piacevole che resta per un po’ sulla pelle.
Il mio voto è un bel 9, ve lo consiglio vivamente!
Grazie per l’attenzione, spero di essere stata utile ed alla prossima!! Ciaoo
Recensioni correlate:
- Gel detergente protettivo con miele di fiori, Garnier SkinActive
- Gel Detergente Viso Lenitivo & Rinfrescante Bioearth
- Gel detergente viso purificante profondo Vichy Normaderm
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Grazie per la recensione! Devo assolutamente provarlo!
grazie mille per questa recensione, corro a comprarla 😉
Interessante! Credo che quando finirò quello che sto usando ora lo proverò!
E’ un prodotto valido! Fammi sapere come ti trovi se lo acquisti! 🙂
Credo proprio che lo proverò!
Grazie per la recensione super interessante!:D
Mi fa piacere! Grazie e te 🙂
sebbene io abbia la pelle grassa penso cmq che questo prodotto potrebbe essermi utile da utilizzare tutti i giorni, davvero interessante, grazie per avercelo fatto scoprire
Grazie a te SaLa! secondo me ti troverai benissimo!
ok corro a comprarlo 😀
Sono certa che ti troverai benissimo! 🙂
Interessante, magari tengo d’occhio le promo in negozio
🙂
Grazie per averci divulgato questa chicca. Vi devo confessare che, dopo uno shampoo volume che non andava d’accordo con i miei capelli, ho evitato per anni questa marca, invece credo che dovrei riavvicinarmi. Leggo sempre ottime opinioni anche sull’acqua micellare per esempio e adesso mi segno questo.
Io mi trovo bene con diversi loro prodotti 🙂
ma lo sai che è nella mia wishlist questo detergente? devo smaltire un po’ di prodotti prima, poi magari lo compro, grazie per la tua testimonianza..
Ah si? Mi fa piacere, fammi sapere se lo provi! Grazie a te 🙂
Non sarebbe adatto al mio tipo di pelle, ma di gel detergenti validi non ce n’è mai abbastanza e certe pelli come la tua trovano giovamento, quindi grazie di averci raccontato questa novità ;-)
Hai perfettamente ragione…si è sempre alla ricerca 🙂