Ciao ragazze, ormai sapete che colleziono smalti e quindi ve ne mostro uno di una azienda italiana Mesauda molto nota alle appassionate del settore. Approfittando delle spese di spedizione gratuite a maggio ho acquistato tre smalti della linea Shine N’Wear che vi anticipo sono eccezionali.
Gli smalti Shine N’Wear non sono testati sugli animali e sono Big 5 Free, ossia privi di Camphor, Dirutyl phtalate, Toluene, Formaldehyde, Formaldehyde Resin.
“Shine N’Wear è la perfetta combinazione tra un finish brillante e una durata eccezionale. Lo smalto garantisce un tempo ottimale di asciugatura e rimane impeccabile e lucido fino a 7 giorni grazie ad uno specifico polimero adesivo. La sua innovazione sta nel totale controllo della stesura: il pennello brevettato “Easy Application” scivola con facilità sull’unghia ricoprendola della giusta quantità di colore, senza sbavature, per un’applicazione impeccabile.”
Come si usa:
Mesauda consiglia di utilizzare sempre una base specifica prima di applicare il colore per proteggere l’unghia e aumentare la tenuta dello smalto, di applicare il colore Shine N’Wear in due passate lasciando asciugare perfettamente tra una passata e l’altra e per un effetto volume e finish glossato, di applicare il Top Coat Gel Effect.
Gli Shine N’Wear di Mesauda sono disponibili in 36 colori + i 4 nuovi fluo, tutti molto belli e alla moda, io vi mostro il bellissimo rosso “Fame”.
Smalti rossi Mesauda
Di smalti rossi ne ho tanti, ma nessuno è bello come Fame anche perché si tratta di uno smalto molto performante e il prezzo non altissimo non deve trarre in inganno.
Fame è un rosso acceso e vibrante, il rosso per eccellenza, che sta bene sulle unghie lunghe ma anche e soprattutto su quelle corte.
Non ho trovato difetti in nessuno dei tre smalti che ho comprato e in futuro ne prenderò altri.
Applicazione
L’applicazione non dà assolutamente problemi, il pennellino è comodo e consente un rilascio del prodotto controllato senza sbavature. L’asciugatura è rapida e in poco tempo lo smalto diventa resistente con o senza top coat. La tenuta è elevata ma come ripeto sempre, dipende anche dal top coat che si usa dopo. A me questi smalti durano quasi una settimana.
Texture
La texture è perfetta, con la giusta densità, permettendo una stesura piena ed omogenea già alla prima passata. Shine N’Wear sono smalti ben pigmentati con una coprenza ottima. Sono smalti anche piuttosto lucidi anche senza top coat. Si rimuovono facilmente con un solvente senza acetone ed hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Onestamente non ho trovato nulla di negativo e in futuro voglio provare anche i rossetti liquidi e gli ombretti, Mesauda merita per la qualità dei prodotti e anche per la velocità di risposta e la gentilezza nel servizio clienti.
INCI: ETHYL ACETATE, BUTYL ACETATE, NITROCELLULOSE, POLYESTER-23, ACETYL TRIBUTYL CITRATE, ISOPROPYL ALCOHOL, STEARALKONIUM BENTONITE, STYRENE/ACRYLATES COPOLYMER, ADIPIC ACID/NEOPENTYL GLYCOL/TRIMELLITIC ANHYDRIDE COPOLYMER, CI 15850/RED 6, BARIUM SULFATE, DIACETONE ALCOHOL, SUCROSE ACETATE ISOBUTYRATE, ACRYLATES COPOLYMER, SILICA, CI 15850/RED 7 LAKE, PHOSPHORIC ACID, ALUMINUM HYDROXIDE, TRIETHOXYCAPRYLYLSILANE.
Prezzo: 5,50 euro
Contenuto: 10 mL
PAO: 36 mesi
Avete mai provato prodotti Mesauda?
Recensioni correlate:
- Recensione fondotinta Perfect Skin di Mesauda
- Smalto rosso classico – La Petite Robe Noire di Guerlain
- Usa il cerca in alto con la parola chiave “smalto rosso” per trovare tutte le recensioni che lo argomentano.
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
il classico rosso intramontabile! Bellissimo *.*
intramontabile esatto..
Non ho mai provato questi smalti e questo brand.. ma adesso si che voglio provarlooooooo Hahah specie se resiste così a lungo
sì devi comunque valutare il top coat e considera che io uso i guanti quando mi rendo conto che posso rovinare lo smalto, quindi considera sempre che tutto è soggettivo, comunque sono ottimi smalti
Che bello questo colore!
Anche il nome è molto originale!
Grazie per avercelo presentato!:D
grazie a te!!
Mia sorella che è estetista utilizza diversi prodotti Mesauda per le unghie, personalmente non ho mai acquistato nulla però mi incuriosisce un sacco anche il make up!
Questo rosso Gam è bellissimo, mi ricorda un sacco uno dei miei preferiti di Essie Russian Roulette, quanto è elegante???
tantissimo…..
Non mi è mai capitato tra le mani un Mesauda ma so che sono smalti dalle prestazioni professionali!Inoltre concordo che questo tipo di rosso sta benissimo su qualunque lunghezza, bella scelta!;-)
sì sono ottimi, una passata fatta bene e senza top coat può andare pure bene, unica accortezza sigillare bene in punta… non tutti hanno una tale performance, poi si sa che tutto è soggettivo ma con tutti gli smalti che ho usato, ormai so cogliere le differenze anche minime..
Di Mesauda mi attirano molti prodotti, ma potendo prendere solo online mi limiterò agli smalti fidandomi del tuo giudizio.
anche a me attirano 😀 soprattutto i rossetti..
Wow sembra fantastico, peccato che qui non ci sia in commercio lo riuscirei a reperire solo online
io infatti li ho presi on line, sono tra i migliori smalti che ho utilizzato e considera che ne ho più di 100…