Spesso commettiamo l’errore di sottovalutare la bellezza dei capelli castani, solitamente giudicati poco originali. La verità è che basta poco per trasformare un’acconciatura semplice in un look mozzafiato; il post di oggi ne è la prova. Basta volerlo!
Impara a scegliere il taglio di capelli in base allla forma del viso, trova lo stile più adatto alla tua personalità per essere bellissima. I tuoi capelli castani diverranno il centro focale dell’intero look!
1. Volume ed eleganza
E’ un’acconciatura pensata per smagrire visivamente i visi tondeggianti; è composta da ciocche di media lunghezza acconciate morbide ai lati delle guance. I riflessi chiari donano movimento all’intera chioma, illuminandola.
2. Capelli castani mossi con riflessi ramati
I capelli cadono elegantemente sulle spalle, per un look classico, che non passa mai di moda. Aggiungi alcuni riflessi color rame per conferire un tocco di modernità all’acconciatura; crea uno styling voluminoso e ribelle.
3. Capelli castani con frangia a “tendina”
Scelta come pettinatura top da numerose dive Hollywoodiane per la sfilata sul tappeto rosso, si rivela uno dei look più in voga del momento. Perché piace? E’ elegante e versatile, semplice ma glamour. Puoi sfoggiarla in tutte le occasioni senza paura di sbagliare.
4. Capelli scuri di media lunghezza con riflessi castani
E’ un look bello e comodo. Perché? Si adatta benissimo a qualsiasi occasione ed è molto facile da mantenere. Le radici scure richiedono pochi ritocchi dal parrucchiere, mentre le punte castane conferiscono luminosità alla capigliatura.
5. Taglio “lupo” riccio di media lunghezza
Ti piace essere originale? Ecco qualcosa che fa per te! Questa acconciatura è molto particolare, forse non adatta a tutti. Provala se i tuoi capelli sono naturalmente ricci e se sei stufa delle solite pettinature. Cosa ne pensi?
6. Acconciatura spettinata
Ecco un altro classico dell’hair styling. È l’idea perfetta se vuoi donare volume ai capelli, con facilità e senza troppa manutenzione. Il tuo parrucchiere di fiducia sfilerà la chioma in modo da creare la giusta consistenza, da pettinare anche a casa.
7. Capelli castani con frangia laterale
La frangia, portata lateralmente, dona un immediato tocco di sensualità al tuo aspetto. E’ l’elemento ideale per armonizzare i volti con forma quadrata oppure a diamante. La tonalità castana, elegante e profonda, completa alla perfezione il look.
8. Acconciatura per ricci naturali con frangetta
Provala solo se i tuoi capelli sono ondulati o ricci, altrimenti risulterebbe difficile acconciarli artificialmente ogni volta. Il taglio ricorda i look da spiaggia, ribelli e spettinati, quando il vento scompiglia le ciocche attorno al viso baciato dal sole. Ti piace?
9. Leggermente Mossi castani dorati di media lunghezza
E’ semplice da creare, da mantenere e da acconciare anche a casa. E’ tremendamente chic e femminile, perfetto per lo spirito da Diva che c’è in te. Vuoi più volume? Fissa con la lacca alcune ciocche di lato, creando irresistibili onde.
10. Capelli castani tonalità moka
Ami le lunghezze medie ma non vuoi rinunciare a un po’ di movimento tra i capelli? Prova questo taglio sfumato, con punte capovolte. E’ l’idea giusta se ti piace la semplicità, purché elegante e sofisticata.
11. Capelli castani con riflessi caramello
Ecco un bellissimo balayage per capelli castani di media lunghezza, che mixa le tonalità più calde del marrone e i riflessi luminosi del caramello. La combinazione ravviva istantaneamente la capigliatura, donandoti un aspetto “baciato dal sole”.
12. Taglio “farfalla” per chiome castane
E’ un look sobrio ma accattivante, che si distingue per la sua semplicità. Le ciocche cadono ai lati del viso, enfatizzando i lineamenti. E’ perfetto per i capelli lisci, di media lunghezza, da mantenere costantemente lucidi e idratati.
13. Acconciatura riccia castano scuro con frangia
Desideri una chioma piena, voluminosa e fantasiosa? Prova questa idea, originale e alla moda, perfetta se hai i capelli naturalmente ricci. La nuance castana valorizza con eleganza i riccioli, mentre la frangia punta l’attenzione sugli occhi. E sei irresistibile!
14. Acconciatura castana per viso quadrato
Desideri armonizzare le linee squadrate tipiche del tuo volto? Questa pettinatura per capelli castani di media lunghezza è ciò che stavi cercando. La frangia lunga cade femminile ai lati delle guance, ammorbidendo i tratti. Da provare!
15. Balayage ramato per capelli castani
La riga laterale conferisce fascino e femminilità all’intero look, mentre il balayage ramato aggiunge calore e carattere al tuo castano naturale. E’ un’acconciatura semplice e al contempo sofisticata, da sfoggiare mentre sorseggi un cocktail.
16. Taglio ribelle con frangia spessa
L’idea è quella di creare un look trendy senza modificare il colore naturale dei capelli. Ecco un esempio pratico di come il castano possa rivelarsi glamour e alla moda, senza sforzi estremi. Provalo se hai una personalità anticonformista e autoironica.
17. Capelli castani scalati con riga centrale
Il taglio scalato valorizza magnificamente i capelli castani di media lunghezza; conferisce volume e movimento, è facile da mantenere e da creare. Provalo se la tua chioma possiede una consistenza spessa e folta.
18. Acconciatura color cioccolato anni Settanta
Il vintage è di moda, ora più che mai. Ecco come portare un classico degli anni Settanta direttamente nell’epoca moderna, risultando comunque glamour e di tendenza. Le ciocche ondulate incorniciano il viso, valorizzando gli occhi e gli zigomi.
19. Capelli castani ricci di media lunghezza
Questa acconciatura rivela inaspettati riflessi castano dorato, che cadono morbidi fino alle spalle, illuminando il look. Il volume ai lati crea un aspetto tondeggiante, ideale per i volti caratterizzati da una forma a diamante allungato.
20. Taglio sfilato color cannella
Lo amiamo perché è versatile e sofisticato; puoi portarlo sia di giorno che di sera, stando certa di non sbagliare. Per aumentare il livello di appeal, crea alcuni riflessi castano dorato, per conferire vivacità e movimento all’intero look.
Gioca con la tua chioma e troverai l’acconciatura perfetta in base alla forma del viso. I capelli castani di media lunghezza possono rivelarsi una fonte inaspettata di sorprese, scegli subito il tuo look preferito e fissa un appuntamento dal parrucchiere!
Potrebbe interessarti anche:
- 100 Tonalità di capelli scuri: neri, rossi e castani. Foto e idee
- Capelli rosso scuro: 25 foto idee per trovare il look perfetto
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!