I capelli corti sono un must di stagione; comodi da portare, sexy e ribelli. Posseggono molti vantaggi, anche se, in questo caso, realizzare acconciature elaborate, risulta decisamente più complicato.
Non temere! Esistono look invidiabili appositamente studiati anche per le chiome dal taglio corto. E se i tuoi capelli sono fini? Nessun problema! Con le giuste accortezze potrai sfoggiare anche tu acconciature da urlo.
Taglio folletto corto classico
Il cosiddetto taglio “pixie” è ormai un classico, portato in passato da icone del cinema come l’indimenticabile Audrey Hepburn. E’ un’acconciatura chic e senza tempo, nonché perfetta per i capelli fini poiché crea naturale volume intorno alla testa.
Caschetto corto liscissimo
Come trasformare uno splendido caschetto invertito (con punte più lunghe sul davanti) in qualcosa di trendy e inusuale? Semplice! Utilizza un colore eccentrico, come un chiarissimo biondo platino. I tuoi capelli splenderanno con ogni look, da mattina a sera.
Stile rasato per capelli sottili
Non temi i cambiamenti estremi? Prova il taglio rasato ai lati e dietro. La porzione superiore di capelli è più lunga, cade spettinata di lato, incorniciando il viso e creando volume. Il tocco in più? Tingi le ciocche più lunghe con una tonalità di rosa brillante.
Taglio a folletto con frangetta corta
Ti piace prepararti velocemente, senza perdere troppo tempo per l’hairstyling? Ecco l’acconciatura che fa per te! Ha un aspetto trendy e moderno, richiede poca manutenzione, è l’ideale per le donne particolarmente impegnate.
Caschetto fino al mento
Il caschetto valorizza con stile i capelli sottili, soprattutto se “inverso”, ovvero con la parte anteriore più lunga rispetto a quella posteriore. La lunghezza ideale? Al mento, perfetto se ami le acconciature eleganti e chic.
Sottosquadro corto per capelli fini
Il sottosquadro è la moda del momento, anche se nasce come acconciatura prettamente maschile. In questo caso, i capelli sono corti sul retro e più lunghi in cima. Il taglio è scalato e si allunga gradualmente, donando volume e spessore alle chiome sottili.
Acconciatura per capelli corti e fini con onde glam
Cosa c’è di più femminile di un’onda morbida che cade sul collo? Il caschetto rovesciato della foto presenta morbide arricciature sulle punte, che donano volume immediato anche ai capelli più sottili. Si tratta di un look particolarmente sofisticato, adatto alle occasioni importanti.
Taglio a folletto dallo stile Boho
Ecco un pixie cortissimo e mosso, con capelli strutturati e naturalmente voluminosi. E’ un’ottima alternativa alle classiche onde da spiaggia;, è versatile e facile da mantenere. Puoi personalizzare il look scegliendo la colorazione che preferisci; classica o stravagante.
Taglio di capelli corto e strutturato
Sei ribelle, allegra e spensierata? Ecco l’acconciatura perfetta per la tua personalità ! E’ un caschetto di media lunghezza, con morbide onde scalate che donano tridimensionalità alla chioma. Il look crea quel finto aspetto disordinato, così tanto amato… E così alla moda!
Acconciatura per capelli corti e fini rosso fuoco
Sperimenta nuovi stili cambiando colore di capelli. Scegli un’irriverente tonalità rosso fuoco, che dona immediata grinta al look. L’effetto finale è piuttosto audace, pensaci bene prima di effettuare un cambiamento così drastico.
Taglio corto con frangetta
Cerchi un’idea simpatica e femminile? Prova questa acconciatura! La lunghezza dei capelli è appena sopra il mento, con styling mosso e scalato. C’è anche una bella frangia spettinata, di un irresistibile biondo platino, perfetta per un look rock chic.
Caschetto rosa liscio
Questo stile ha un aspetto rigoroso e impeccabile, smorzato dalla tinta intensamente rosa, trendy e audace. E’ l’acconciatura perfetta per i capelli fini; è elegante, moderna e alla moda. Lo styling totalmente liscio si presta perfettamente per le uscite mondane.
Acconciatura per capelli corti e fini asimmetrica
La base è sempre un taglio “pixie”, reso interessante dalle ciocche più lunghe che cadono dolcemente a lato del viso. L’acconciatura comprende una frangia laterale, facile da indossare e perfetta per tutti i giorni.
Acconciatura con accessori
Rendi unico il tuo stile aggiungendo accessori come questi! Qui abbiamo un classico caschetto corto impreziosito da luminosissimi fermagli per capelli. E’ uno stile di tendenza, particolarmente amato anche da chi lamenta capelli sottili e piatti.
Taglio corto con frangia laterale (Undercut)
Ecco una bellissima acconciatura castana e intensa, più lunga sul davanti e rasata di lato. Il ciuffo può essere acconciato in diversi modi, portato di lato per esempio, per donare volume e tridimensionalità all’intera chioma.
Caschetto mosso scalato
Desideri un taglio classico, semplice, chic e versatile? Prova il caschetto con onde morbide, valorizzate dai riflessi castano chiaro. E’ l’acconciatura perfetta per i capelli corti e sottili, si adatta ad ogni forma del viso ed è facile da modellare.
Taglio folletto strutturato
Se non temi le forbici del parrucchiere, prova questo “pixie” strutturato e spigoloso, in cui i capelli appaiono disordinati e alla moda. Temi di non riuscire ad acconciarli una volta tornata a casa? Non preoccuparti, in rete ci sono moltissimi tutorial perfetti per questo scopo.
Capelli rosa pastello
Ecco uno splendido caschetto corto con onde morbide e femminili, tinto con una graziosa tonalità rosa pastello. Il colore è vibrante e divertente, perfetto se ami apparire e non temi i cambiamenti. Sceglilo se sei stufa delle solite colorazioni e vuoi provare qualcosa di nuovo o di tendenza.
Taglio “pixie” chic biondo
Il biondo chiarissimo è perfetto per i capelli corti, non rischi di rovinarli, poiché tagliare le punte non è certamente un problema! Questa acconciatura è così bella e chic, che puoi decidere di portarla con qualsiasi colorazione.
Mezzo raccolto per capelli corti e fini
Pensi di non poter più raccogliere i tuoi capelli poiché troppo corti? Sbagliato! Prova un mezzo raccolto su un caschetto corto, dove metà dei capelli resta sciolta, mentre l’altra è legata in modo disordinato. Crea uno chignon morbido e volutamente impreciso, perfetto da portare tutti i giorni.
Hai trovato l’acconciatura giusta per i tuoi capelli? Quale ti piace di più? Scrivilo nei commenti!
Potrebbe interessarti anche:
- 40 Acconciature Donne Over 60: i look più belli di sempre
- 30 acconciature capelli con bandana facili da copiare!
- 50 idee per acconciature sposa autunnali: i look più belli e romantici
- Le acconciature intrecciate più trendy 2021 (foto)
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Bellissimi i caschetti e le proposte con le onde..settimana prossima ho giusto appuntamento dalla parrucchiera e la mia intenzione è proprio di tagliare i capelli ormai lunghi scegliendo proprio un bel caschetto. Mi piace raccogliere i capelli con accessori e semi raccolti…e con un taglio corto sarà ancora più semplice!! 🙂
il mio preferito è il taglio con onde glam, sono belli anche i tagli a folletto