Il balayage caramello è l’ultima tendenza del momento; perché piace? E’ semplice: questa colorazione, calda e femminile, valorizza quasi tutte le tonalità della pelle, è facile da creare e non danneggia eccessivamente i capelli. La tecnica del balayage è un must da provare almeno una volta nella vita. Sei d’accordo?
Se hai deciso di compiere il grande passo, scegli una bella tonalità caramello e cerca l’ispirazione tra le quindici meravigliose idee proposte qui di seguito. Il consiglio in più: prova una di queste acconciature se sei castana o mora, otterrai risultati da vera star!
I riflessi caramellati stanno bene con le chiome lisce, ricce, corte o lunghe. Donano un aspetto luminoso ma naturale, sofisticato e versatile. Prova la tonalità del momento e non te ne pentirai.
1. Balayage caramello per capelli corti
Desideri un aspetto sensuale e sbarazzino? Prova la nuance caramellata tra le onde naturali dei tuoi capelli. E’ un look semplice, poco impegnativo e facile da realizzare. E’ l’idea perfetta per rinnovare la tua chioma senza stravolgerla.
2. Balayage chiaro per capelli bruni
ll caramello luminoso si apre a cascata su questa sontuosa chioma bruna, portando luce e splendore. Le punte, chiare e lucidissime, creano visivamente un aspetto pieno e particolarmente corposo.
3. Colpi di sole color caramello
Sei stufa dei classici riflessi biondi? Prova con il caramello! Il contrasto con i capelli scuri crea un interessante effetto bidimensionale, che trova il suo massimo splendore tra le onde morbide e naturali.
4. Balayage al caramello per capelli mossi
Ravviva il tuo classico caschetto creando morbidi ricci sulle punte, da illuminare con delicati riflessi color caramello. Il balayage amplifica il fascino intramontabile di questa acconciatura, elegante e sofisticata.
5. Balayage caramellato per capelli molto lunghi
La “Sirenetta” è il tuo film Disney preferito? Se ami sfoggiare la tua lunga chioma da sirena, perché non inserire, tra le onde da spiaggia, leggere sfumature color caramello? Effetto “wow” garantito!
6. Trasformazione da ombré a balayage
La particolarità di questo balayage risiede nel mix irresistibile composto da colori e sfumature sparsi tra i ricci morbidi e setosi. Il look finale è profondo, ricco di dimensione e super versatile. Da provare!
7. Balayage caramello dall’effetto naturale
Hai paura di stravolgere il tuo look? Scegli una transizione tenue e poco marcata; chiedi al parrucchiere semplici sfumature dal nero al caramello, da posizionare solo nella parte centrale della testa, senza esagerare.
8. Riflessi caramello per capelli castani
Il caramello dona tantissimo ai capelli scuri; è la combinazione perfetta se vuoi ravvivare il colore senza eccessi. Il contrasto delicato conferisce un aspetto chic e naturale, soprattutto se abbinato a onde morbide e corpose.
9. Balayage biondo fragola
Il bello del balayage? Eliminare per sempre il pensiero della ricrescita! In questo caso infatti, le radici scure non sono più un tabù, tutt’altro. Le sfumature caramello scaldano con grazia il balayage biondo fragola, creando un mix vincente e originale.
10. Balayage caramello per caschetto nero
Copia questo irriverente look finto spettinato, sbarazzino e divertente; è semplice, sexy e versatile. La tonalità caramello, che contrasta i capelli scuri e corti, rende l’acconciatura ancora più fresca e accattivante.
11. Capelli scuri con balayage al caramello
Perché aggiungere il caramello alla chioma scura? Innanzitutto per modernizzare il look con discrezione. In secondo luogo, per illuminare la carnagione e valorizzare i tratti. È il colore perfetto da provare quest’anno!
12. Balayage per capelli lisci
Spesso, onde e balayage sembrano andare di pari passo. Ma non disperare! Anche i capelli lisci garantiscono ottimi risultati grazie a questa tecnica. I riflessi color caramello ramato spiccano tra le ciocche lisce e lucide, con estrema eleganza.
13. Balayage al caramello per capelli color cioccolato
Sei nata con i capelli castani e la tentazione di farti bionda ti assale da una vita? Perché non provare in modo graduale? Il caramello è il giusto compromesso; è un mix dolce e delicato, perfetto per i capelli color cioccolato.
14. Capelli molto mossi con balayage caramellato
Ecco un modo efficace e semplice per creare l’amato effetto “baciata dal sole”. In questo caso le punte più chiare creano pienezza, mentre il caldo caramello dona un aspetto bidimensionale all’intera chioma.
15. Balayage caramello per capelli lunghi e ondulati
Creare un buon balayage su una chioma lunga e folta, non è un gioco da ragazzi. Rivolgiti ad un professionista esperto per essere sicura di ottenere il risultato sperato, proprio come l’irresistibile look mostrato in questa foto.
Il balayage al caramello è un’idea elegante e trendy, in grado di rinnovare il look in modo semplice e mai volgare. Provalo per donare lucentezza e calore alla tua capigliatura, con pochi e delicati gesti!
Contenuti correlati:
- Poche conoscono il Balayage parziale: ecco 14 idee eleganti e di tendenza da provare
- 20 varianti di Balayage rosso da portare sopratutto in inverno (FOTO)
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!