Partiamo dal principio: cos’è il balayage parziale? Si tratta di una tecnica di colorazione a mano libera, dove il professionista schiarisce le ciocche solo su aree specifiche e non su tutta la chioma (a differenza del balayage tradizionale).
È un look attualmente molto popolare; non di rado possiamo ammirarlo sui profili social di influencer e celebrità .
I vantaggi del Balayage parziale
Perché sceglierlo? Per prima cosa è poco aggressivo sui capelli; il decolorante coinvolto non è molto, ciò significa stress minimo per i tuoi capelli. Il secondo vantaggio gioca a favore della naturalezza. Perché? Le ciocche decolorate, delicate e sottili, mostrano comunque il colore naturale dei tuoi capelli, senza coprirlo. Puoi giocare con sfumature luminose e insolite, mantenendo un look discreto e ordinato.
Continua a leggere il post per scoprire 14 idee fantasiose e alla moda, da provare oggi stesso dal tuo parrucchiere!
1. Balayage parziale per capelli sottili e mossi
A differenza del balayage tradizionale, quello parziale ti consente di apportare cambiamenti delicati, ma comunque di grande effetto. I leggeri riflessi castani mostrati in foto, lo dimostrano benissimo!
2. Capelli castani con riflessi castano chiaro
I colpi di sole conferiscono profondità ai capelli scuri. Se desideri un aspetto naturale o, più semplicemente, non vuoi danneggiare i tuoi capelli con la decolorazione, il balayage parziale è la soluzione perfetta per te.
3. Capelli castani con decolorazione leggera
Il bello del balayage parziale, inoltre, è la facile manutenzione anche a casa. Assicurati di mantenere l’idratazione alta tutto l’anno e lascia semplicemente crescere la chioma. Le punte appariranno sempre più chiare, naturalmente.
4. Capelli lunghi con riflessi parziali
Puoi decidere di schiarire solo la parte superiore della testa, oppure, se ami l’originalità , gioca con il sottostrato creando riflessi luminosi a metà del capo. In questo caso l’effetto sorpresa è più che assicurato!
5. Riflessi color caramello
Ravviva i capelli castani con caldi accenti color caramello! Sparsi tra le ciocche scure, creano un affascinante miscuglio di colori. La tonalità luminosa accentua il contrasto con le radici castane, per un look sexy e alla moda.
6. Balayage biondo su capelli castani
In questo splendido balayage parziale, le meches più chiare si perdono magicamente tra le morbide onde da sirena. Usa un prodotto lucidante per ottenere un irresistibile effetto glossy.
7. Balayage parziale da castano a biondo
I riflessi luminosi contrastano i capelli scuri, valorizzando la carnagione. Schiarisci le ciocche lungo il perimetro della chioma, in modo da illuminare i contorni esterni. Crea morbide onde da spiaggia e fissa il look con la lacca.
8. Capelli castani con riflessi ai lati del viso
Desideri modernizzare i tuoi lunghi capelli castani? Schiarisci le ciocche a lato del viso per ottenere risultati sbalorditivi! Scegli una calda nuance caramellata e lavora le ciocche dalle radici fino alle punte.
9. Semi balayage per capelli rossi
Rendi più dinamica la chioma aggiungendo alcuni riflessi biondi dall’aspetto naturale. Concentrati sul lato superiore della testa e ai lati del viso, tecnica perfetta per ottenere un risultato elegante e discreto.
10. Riflessi biondo platino
Il balayage parziale è un metodo efficace per schiarire i capelli senza rovinarli. In questo caso, i riflessi biondo platino illuminano il volto e conferiscono movimento all’intera chioma.
11. Balayage parziale ai lati del viso per capelli castani
Il posizionamento è fondamentale quando parliamo di semi balayage. Chiedi al parrucchiere di creare schiariture studiate ad hoc accanto al viso, in modo da valorizzare i tuoi punti forti e mimetizzare ciò che non vuoi mostrare agli altri.
12. Capelli ramati con riflessi
Per riscaldare la tua chioma, crea splendidi riflessi ramati e posizionali ai lati del viso, così da illuminare il look e renderlo unico. Usa un ferro largo per acconciare onde morbide e femminili. Sarai irresistibile!
13. Balayage parziale per caschetto
Solo se hai i capelli lunghi puoi beneficiare del balayage? Sbagliato! Guarda per esempio questo simpatico taglio a caschetto, reso moderno e creativo grazie alle punte ribelli schiarite e arricciate.
19 Capelli neri con semi Balayage
Parole d’ordine: idratare e nutrire! I capelli neri, lucidi e corposi sono super affascinanti. Desideri illuminare il look? Crea sottilissimi colpi di sole castano scuro o mogano. Sono impercettibili ma fanno la differenza!
Se desideri donare un po’ di freschezza al look senza stravolgere (o rovinare) i tuoi preziosi capelli, il balayage parziale è l’alternativa perfetta per te. Gioca con i colori, scegli il posizionamento e ammira la tua nuova luminosissima chioma!
Potrebbe interessarti anche:
- Balayage Biondo Fragola: 25 idee glamour perfette
- Balayage inverso: cos’è? Come si crea? E 12 foto da cui prendere spunto
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!