L’olio di Sacha Inchi proviene da una pianta del Sud America e nutre in profondità i tuoi capelli: scoprili più forti e meno inclini al crespo!
L’olio di Sacha Inchi proviene dalla Plukenetia Volubilis, una pianta usata dal Perù, al Brasile, fino al Suriname a scopi alimentari.
La pianta, infatti, è ricca di vitamine, fibre, ma soprattutto di grassi “buoni” come l’Omega 3 e l’Omega 6. Pochi sanno, però, che l’olio ricavato dai semi di questa pianta ha proprietà miracolose per i capelli secchi, danneggiati e tendenti al crespo. Ecco cinque motivi per cui dovresti cercare subito in erboristeria l’olio di Sacha Inchi!
1) Combatti l’effetto crespo!
L’olio si usa per risolvere il problema dei capelli molto crespi, che si staccano facilmente per via dei nodi. Pettina bene i tuoi capelli e applica l’olio come se fosse una maschera protettiva. Tieni in posa 30 minuti e poi sciacqua con acqua tiepida: questo trattamento, fatto due volte alla settimana, renderà i tuoi capelli più forti e più docili, risolvendo il problema dei capelli crespi.
Leggi anche: Capelli crespi: 12 rimedi casalinghi per domarli
2) Nutri i tuoi capelli
Per nutrire i capelli secchi e danneggiati in modo profondo e capillare, l’olio di Sacha Inchi è il più indicato, perché è molto leggero, oltre ad avere un altissimo potere nutritivo. Il problema dei capelli secchi è che creano facilmente doppie punte, si spezzano e restano sfibrati (oltre che esteticamente brutti). Per questo, molte donne decidono di tagliare i capelli, ma l’olio può evitare di ricorrere a soluzioni drastiche, se imparerai a usarlo come siero.
3) Cura il cuoio capelluto
L’olio è perfetto per chi soffre di psoriasi e di dermatite, soprattutto sul cuoio capelluto: chi ha questo problema sa bene che si possono formare delle scaglie dolorose, oppure la pelle può togliersi via per un nonnulla. Grazie all’olio di Sachia Inchi, invece, la pelle si rigenera e anche il prurito svanisce, perché le proteine contenute stimolano la rigenerazione naturale della pelle secca.
4) Riduci l’eccesso di sebo sui capelli
L’eccesso di sebo è il problema di chi ha i capelli molto grassi, che finiscono con il diventare un peso sul collo, oltre a essere difficili da pettinare e modellare. Riducendo la produzione di sebo, soprattutto in estate, l’olio contribuisce a prolungare gli effetti di qualsiasi trattamento sui capelli, che restano in ordine e asciutti più a lungo.
5) Capelli e non solo
L’olio di Sacha Inchi si trova anche in prodotti dedicati alla cura della pelle impura, grassa, oppure troppo secca. Per questo, lo trovi nei prodotti cosmetici per combattere le imperfezioni, nelle creme per la cura della pelle danneggiata e in shampoo riparatori. Tienilo sempre a portata di mano, per dare nuova salute ai tuoi capelli!
Dove acquistare l’olio di Sacha Inchi
L’olio di Sacha Inchi si trova nelle migliori profumerie ed erboristerie. Se non dovessi trovarlo nella tua città , cerca online nei siti dedicati al cibo vegetariano e ai cosmetici naturali. Fammi sapere come ti senti dopo la prima applicazione di quest’olio sui tuoi capelli!
Aspetta c’è ancora qualcosa da leggere:
- Olio di cocco sui capelli: 6 modi per usarlo
- Come realizzare un olio ayurvedico per rinvigorire i capelli – Ricette
- Proteggere e risanare i capelli con prodotti naturali
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
l’ho provato per i miei capelli grassi ed è ottimo 🙂
Non conoscevo questo olio,grazie dell` articolo 🙂
non ne avevo mai sentito parlare. Grazie!
Sarebbe perfetto per i miei capelli sfibrati e pieni di doppie punte, inizio subito a vedere dove posso trovarlo…grazie mille della review.
che prodotto interessante! grazie per avercene parlato!