La moda dei Capelli Arcobaleno pare tener testa ai nuovi trend, non mostrando alcun segno di decadimento; le chiome colorate impazzano ed affascinano tutto il mondo. La richiesta dai parrucchieri aumenta ed è sempre meno raro vedere sfoggiare teste dai colori eccentrici nelle vie della propria città .
Con la speciale tecnica Sand Art è possibile dipingere ogni ciocca di capelli con diverse tonalità , applicando la tintura in sezioni orizzontali, proprio come fosse un balayage. L’effetto arcobaleno (detto anche Chioma Unicorno) è garantito. Cosa ne pensate?
La moda capelli ha visto parecchie evoluzioni durante gli ultimi anni: prima è stata la volta dello Shatush, che con contrasti di colore accesi ha illuminato le chiome delle donne di mezzo universo. A quanto pare ciò non è stato sufficiente, così gli hair stylist più in voga hanno introdotto tonalità ancora più eclettiche e vistose, dando il via alla Sand Art.
La tendenza beauty si caratterizza per l’intensa luminosità delle tinte utilizzate: rosa acceso, azzurro fluo e svariati toni pastello, in puro stile fantasy. Proprio come dice il nome (Sand Art, ovvero Arte della Sabbia) l’ispirazione arriva dalle bottigliette in vetro colme di strati di sabbia colorata che, riprodotti sui capelli, creano l’effetto “Criniera Unicorno” (ricordate il giocattolo Little Pony? Io si! Lo adoravo!).
Katy Perry, Rita Ora e Kyle Jenner hanno fatto da apripista ad un trend che tutt’ora attrae e colpisce le teen agers (e non) di tutto il pianeta. Una Sand Art ben fatta richiede mani esperte; la tecnica risulta infatti piuttosto complicata. Tuttavia sul web impazzano video tutorial ricchi di consigli su come riprodurre la chioma arcobaleno con tecniche casalinghe. Si tratta di un look sicuramente d’effetto, probabilmente non adatto a tutte.
Se l’età dell’adolescenza è passata da un pezzo, optare per un look più classico ed elegante sarebbe probabilmente consigliabile. Potrete tuttavia regalarvi un tocco di colore arricchendo i capelli con qualche ciocca colorata sparsa qua e là !
Patrizia
Potrebbe interessarti anche:
- Color Melting, la nuova tendenza capelli per il 2016
- Come curare i capelli decolorati? 10 consigli efficaci
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Troppo caos in testa! Non mi piacciono!
Mi piacciono tanto,anche se non credo di avere il coraggio di farli.
Idem Loy!
Io non li farei mai così colorati, ma li trovo originali e super trendy. Purtoppo però viviamo in un paese un po’ troppo ottuso. Ad esempio in Giappone,Londra ecc…. passano inosservati.
Mi trasferirei a Londra anche domani se potessi!!
A me, sinceramente, non piacciono molto: non puoi essere presa sul serio in nessuna situazione con dei capelli così…
Sicuramente è vero anche questo.. Ma sono tanto cariiiiniii!
Per carità bellissimi son bellissimi, ma nella vita di tutti i giorni mi sentirei un pappagallo!!:-)))
hahah Sun ma i pappagalli sono così carini hahaha
Ahahaha! Un pappagallo XD 😀
assolutamente d’accordo con ciò che ha detto habibi. Trovo siano bellissimi i capelli così ma ammetto di non averli mai visti in giro… magari di uno o due colori pazzerelli sì, ma arcobaleno proprio no. per come sono io, se non avessi l’età che ho (che tristezza, inizio a sentirmi vecchia e questo non va bene) è molto probabile che proverei a farmeli 😀
Mah… se sapessi di poter tornare poi senza problemi al mio colore li farei 😀 Tempo fa però ho fatto giusto qualche ciocca viola e mi è rimasto un orrendo alone verde per parecchio tempo :-/
Sono assolutamente favolosi *_* credo anche che sia una tecnica davvero complessa, che può essere facilmente sbagliata e che, in quel caso, può dar vita ad un disastro vero e proprio per i nostri capelli! Secondo me per creare un effetto come quello delle foto che ci hai proposto bisogna veramente affidarsi a mani espertissime che sappiano bilanciare i colori e creare un’armonia in grado di valorizzare la persona e non di renderla ridicola.
Assolutamente d’accordo Habibi!!! Non ci proverei mai da sola!!