Non sai quale tinta scegliere? Impara a colorare i capelli a metà con due colori differenti e risolvi il tuo dilemma!
La chioma bicolore, con tinture diverse, è un concetto rivoluzionario, perfetto per le donne avventurose che amano giocare e non temono i pregiudizi.
In questo post troverai alcuni esempi di capelli “spaccati in due” da cui trarre spunto, per vivere con originalità la tua estate 2019.

Come colorare i capelli a metà con due colori differenti?
La tintura per capelli “bicolore”, in gergo Split Dye, consiste nel sezionare in due metà la chioma, colorandola con nuance a contrasto. Non ci sono limiti: colori tenui, naturali, audaci o brillanti.
E’ l’idea vincente per ottenere un look totalmente unico, probabilmente non adatto a tutte, ma che farà certamente girare la teste!
Chi l’ha provata non può più farne a meno, affermando di ricevere ogni giorno decine di complimenti. Si tratta di una tecnica estremamente divertente, che cambia completamente il mood della giornata in base a come ti pettini.
7 Idee con foto di capelli bicolore
Indossare due tinture consente di esprimere appieno la propria personalità; sfoglia la gallery per visualizzare alcune idee e scoprire come appare il look finito.
1.contrasto elevato
Ecco un esempio adatto alle più coraggiose! Il look della foto mescola toni caldi e freddi, con un effetto finale estremamente audace.

2. bianco e nero
E’ uno stile a metà strada tra Crudelia de Mon e Lady Gaga. Le colorazioni altamente a contrasto creano un effetto formidabile sul viso, che appare totalmente differente in base al lato osservato.

3. sorbetto a due gusti
Ipnotizzante, gustoso e vibrante. Potresti fissarlo tutto il giorno senza riuscire a decedere quale dei due lati è il tuo preferito!

4. fatica minima, effetto sorprendente
L’effetto balayage di questo look diviso a metà è davvero impressionante. Puoi goderti una chioma super originale con pochissima manutenzione mensile. Da provare!

5. Rosa e verde
Crea un look da party girl giocando con i colori più amati per occhi e capelli. La make up blogger Lauren Rohrer ha utilizzato verde e rosa fluo per rendere unica la sua capigliatura, con cui non passerà di certo inosservata!

6. rosa e lilla
Tenera e impertinente al tempo stesso. Questo è il look perfetto se vuoi distinguerti dalla massa. Il must delle tinture per capelli divisi a metà? Le colorazioni pastello.

7. il biondo incontra il pesca
Il caldo rosa pescato si accosta al biondo chiarissimo, creando uno stile glam e originalissimo. Se vuoi essere all’ultima moda, impara a colorare i capelli a metà con due colori differenti, passerai un’estate al top!

Come creare la “tinta divisa” a casa?
Consigliamo come sempre di rivolgerti a professionisti preparati, evitando il fai da te. Tuttavia, se sei piuttosto esperta in fatto di tinture e non temi eventuali sbagli, sappi che per realizzare il Split Dye, prima di stendere i tuoi colori preferiti, sarà necessario decolorare completamente la chioma.
Consulta i preziosi tutorial messi a disposizione su YouTube, dove viene spiegato step by step come procedere. Alcuni sono molto esaustivi, come quello di Crystal Lindy per esempio, in cui tinge i capelli di nero e argento.
Se colorare la chioma con due colori differenti ti spaventa, esistono alcune alternative più sicure per visualizzare la preview di come appariresti. Puoi usare le tinture temporanee (che scompaiono dopo uno shampoo), oppure acquistare due parrucche diverse, tagliandole a metà prima di indossarle.
Usa la creatività e non aver paura di osare!
Potrebbe interessarti anche:
- 41 moderni Balayage misti: la tecnica colore per schiarire i capelli
- Capelli azzurro ghiaccio! 20 idee in tutte le sue sfumature
- 74 bellissimi capelli viola da portare in primavera
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
mi piacerebbe moltissimo colorarli, ma sono sempre indecisa su quale colore farmi 🙁
Mi piace moltissimo vedere sulle altre ragazze queste tinte particolari e audaci!!
Mi ispira molto l’effetto balayage che interessa solo le lunghezze..
per le giovanissime forse, io non avrei il coraggio di uscire di casa 😀
Il ritorno dei pappagalli colorati :-))))) Alcuni colori sono davvero belli e creativi;-)
Continuo a non tingere i capelli e non oso decolorarli, ma adoro tutte le nuove proposte colorate anche se non avrei mai pensato mi potessero piacere le chiome bicolori.
Io non ho mai tinto i capelli, in quanto ci tengo molto ad avere il mio colore naturale, però mi piace molto vedere tutti questi bei colori in testa e questa fantasia e creatività.