Oro, argento e rame sono le sfumature metalliche ormai appartenenti al passato; c’è una nuova meravigliosa tonalità a dettar legge, spopolando da città in città . Parliamo dei capelli color rosa oro, l’ultimo gettonato trend del 2018.
Questa affascinante nuance bionda smorzata dal sottotono rosa oro, spezza le regole, irrompendo tra le nuove manie delle fashion victim di tutto il mondo. La moda ha invaso il mercato, facendosi posto nel settore dell’abbigliamento, delle borse, delle calzature e del make up.
Non ci sorprende quindi l’arrivo del colore rosa oro che nel mondo dei capelli; sempre più donne consultano ogni giorno il proprio parrucchiere, per tingersi la chioma di eleganti nuance. Quali sono le migliori scelte per lo styling della tua capigliatura? Ecco 20 idee per colorare i tuoi capelli direttamente a casa, con tutto l’occorrente necessario:
- un kit decolorante con ossigeno,
- una spazzola per capelli,
- una ciotola,
- un vecchio asciugamano,
- guanti di gomma,
- mollette,
- tinta color oro rosa,
- shampoo.
- maschera apposita per capelli tinti.
Come tingere i capelli color rosa oro a casa?
Appoggia un vecchio asciugamano sulle spalle
Appoggia un vecchio asciugamano sulle spalle per evitare che lo schiarente per capelli finisca sugli abiti, mescola accuratamente l’ossigeno e lo sviluppatore (entrambi inclusi nel kit) all’interno di una ciotola. Separa i capelli prima verticalmente, poi orizzontalmente e dividili in 4 sezioni, ferma con le mollette le 3 parti restanti. Dalla sezione lasciata libera, raccogli una ciocca di circa 2/3 centimetri e comincia ad applicare l’ossigeno partendo dalle estremità e lavorando la lunghezza con l’aiuto di un pennello da tintura.
Ripeti il passaggio precedentemente fino a quando non avrai tinto tutta la chioma.
Lascia agire il composto per il tempo indicato sulla confezione, assicurandoti di controllare i progressi della colorazione ogni 10 minuti circa. Procedi quindi con lo shampoo preferito, seguito da balsamo. Potrebbe essere necessario ripetere il procedimento di schiaritura ancora una volta se il risultato finale non dovesse risultare soddisfacente dopo la prima applicazione.
Applica un toner sui capelli
Applica un toner sui capelli e lascialo riposare per il tempo indicato sulla confezione prima di sciacquare, ciò servirà per eliminare eventuali toni aranciati dalla capigliatura (che solitamente si verificano sulle chiome scure).
Stendi quindi la tintura oro rosa seguendo lo stesso procedimento utilizzato per la schiaritura (anche se non sarà necessario partire dalle estremità ). Lascia in posa il colore per il tempo suggerito sulle istruzioni. Sciacqua con acqua fredda fino a quando non diverrà limpida, applica quindi il balsamo specifico.
Per mantenere vivo il colore oro rosa limita i lavaggi, utilizza acqua fredda e aggiungi la tinta alla bottiglia di balsamo così da rinnovare la nuance ogni volta che lo utilizzerai.
Ora che hai ottenuto la meravigliosa colorazione oro rosa, dai un’occhiata a tutti i modi in cui potrai acconciare i capelli! 20 idee per valorizzare la tua chioma con stili romantici e di sicuro impatto scenico.
1. Rosa cipria e giallo limone
Aggiungi alle splendide sfumature ottenute il rosa cipria e il giallo limone, otterrai un colore fantastico. Le tonalità si fondono perfettamente creando un look estremamente elegante.
2. Oro rosa ombreggiato
Rendi più aggressivo il look e scegli una nuance magenta per donare carattere alla chioma, mantieni più scure le radici di uno o due toni, per intensificare l’aspetto ombreggiato.
3. Oro rosa smorzato
Vuoi smorzare il rosa dei capelli? Fai prevalere il colore dorato, impreziosendolo con un tocco di colore rosa. Donerai un’eleganza discreta al look.
4. Capelli color rosa oro Sombrè
La tecnica sombrè (effetto multi tono ricco e naturale) spopola da tempo, sono finiti i giorni di contrasti ombrè marcati, a netto contrasto. Il sombrè è di gran moda per questa stagione, grazie all’aspetto naturale e sottile che lo caratterizza. Questa particolare nuance utilizza un malva più scuro alle radici, che si fonde elegantemente con il rosa oro chiaro applicato sulle punte.
5. Rosa fragola e ora
Quando si tratta di colore per capelli, niente batte un tono neutro che emana quell’atmosfera elegante e raffinata. E questo lavoro di colori composto dalla splendida combinazione di biondo fragola, oro e rosa con i capelli castano scuro, crea proprio ciò di cui parliamo. Per il look è stato applicato lo stile balayage
6. Capelli rosa del deserto e oro
La vasta ininterrotta distesa di sabbia del deserto è uno degli spettacoli naturali più incredibili da vedere. Ricrea lo stesso effetto mozzafiato sui tuoi capelli, con un colore di base castano chiaro, evidenziato da una sottile sfumatura di oro rosa.
7. Capelli color rosa oro sul cioccolato
Non lasciare che i capelli scuri ti impediscano di ottenere i capelli color oro rosa dei tuoi sogni. Valorizza la chioma con sfumature oro cipria, in stile balayage, per creare un affascinante effetto melange di colori. Sciogli alcuni ricci e metti in risalto movimento e dimensioni del tuo nuovo look ultra colorato.
8. Rosa oro platino
Quando due tinte metalliche si incontrano, creano un effetto “wow” garantito. Non ci credi? Osserva l’immagine e ammira il contrasto oro rosa combinato al platino. Modella la chioma con linee pulite e nette per completare il look.
9. Oro rosa tinto di rame
Ti piacerebbe avere i capelli rossi? Se sei una fan de “La Sirenetta” l’avrai sicuramente pensato almeno una volta nella vita. Per acconciare i tuoi capelli ramati, scegli alcuni punti rosa per incorniciare il viso, aggiungendo profondità all’intero look.
10. Capelli color oro rosa e pesca
Immagina di gustare un bicchiere di tè freddo alla pesca durante una calda giornata estiva per rinfrescarti e rilassarti. Mostra il tuo amore per la bevanda tingendo i capelli nella tonalità pescata tanto in voga nel 2018.
11. Unicorno in oro rosa
Gli unicorni sono di gran moda anche durante questa stagione, una vera e propria invasione che ha dominato il settore dei capelli. Il look tenero color rosa pastello ti trasformerà in una vera a propria principessa; completa il look fatato con un movimento delicatamente ondulato.
12. Sfumature oro rosa
Questo stile di colore ti trasformerà nella protagonista di un romanzo fantasy, dal look etereo. Il particolare aspetto sfumato parte da un ricco bordeaux applicato sulle radici, per poi fondersi in una dolce sfumatura albicocca al centro, e terminare in una splendida tonalità oro rosa sulle estremità .
13. Capelli color oro rosa dinamico
La nota positiva del color oro rosa per capelli, è l’infinita disponibilità di sfumature tra cui scegliere. Questa nuance rosa scuro per esempio, è caratterizzata da un sottotono ramato che vira al rosso.
14. Caramello fuso al colore oro rosa
Abbina un colore classico per capelli ad una nuance di tendenza e dai vita alla magia! Il caramello mischiato all’oro rosa getta incantesimi ovunque. Le due tonalità , innegabilmente sfarzose, si fondono l’una con l’altra nella parte inferiore dei capelli color cioccolato, creando un look totalmente accattivante.
15. Oro rosa dipinto a mano
Crea una vera e propria opera d’arte sui tuoi capelli miscelando le nuance oro rosa al bronzo scuro, applicati su una ricca base ramata. Il risultato toglierà il fiato.
16. Sirena in oro e rosa
Torniamo a parlare di sirene: questo look è l’incontro perfetto tra l’incantevole creatura e il più invitante dei fiori. Il look è fresco e primaverile, in stile ombrè. E’ stato creato su base marrone caffè scuro, impreziosito da sfumature di oro, rosa, pesca e fucsia alle estremità . Il tutto crea un meraviglioso gioco di contrasti colorati.
17. Mix tra rame e oro rosa
Un ottimo consiglio per creare un look dinamico sui capelli, è quello di mescolare e abbinare una sfumatura morbida e delicata, ad una ricca e vivida. Seguendo questo principio, il lavoro con i colori utilizza tonalità di rame brillante alle radici, che si fondono perfettamente nell’oro e nel rosa chiaro verso le estremità , creando un vero e proprio capolavoro.
18. Balayage biondo oro rosa
Il vecchio stile balayage non può certamente finire nel dimenticatoio, rispolveriamolo quindi in questo mix inedito. Il look si basa sulla luce emanata dai capelli biondi, enfatizzata dalle sfumature oro rosa, che donano un delicato accento di colore. La vera bellezza del lavoro si rivela asciugando i ricci sciolti sotto al phon.
19. Capelli bruni in oro rosa
Lo stile somiglia ad un personaggio creato dall’immaginazione di uno scrittore , sfoggia questo look etereo dall’aspetto colorato. La base leggera e marrone polveroso si colora delicatamente di oro e rosa ai bordi, dando vita ad un look bohémien. Lo stile è perfetto se abiti vicino alla spiaggia e ami indossare abiti fluttuanti.
20. Oro rosa metallizzato
Aggiungi un tocco ultra metallico alla tonalità , crea un fantastico look extraterrestre. Lo stile proposto si sviluppa più scuro alle radici, per poi schiarirsi verso le punte, aggiungendo movimento all’intera capigliatura.
Ti piacciono le idee proposte? Quale look ha catturato la tua attenzione? Scrivi nei commenti se proverai lo stile dei capelli color oro rosa, tanto in voga nell’anno corrente!
Patrizia
Potrebbe interessarti anche:
- 43 idee di capelli rosa pastello
- Colore capelli naturale Hennè
- Tante altre idee di colori per capelli
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
belli anche questi
Mi è sempre piaciuto vedere questa tonalità sui capelli, soprattutto il rosa acceso tendente al viola! Davvero bello…
Io sono castana ma adoro il biondo, da anni ormai pur mantenendo il mio color naturale faccio schiariture bionde…e questa tonalità di rosa gold sul castano è fantastica, quel vedo non vedo che dà sfumatura..potrei proporlo la prossima volta che vado dal parrucchiere.
Ecco…anche io non ho mai fatto nessuna colorazione da sola a casa, non credo ne sarei capace senza fare qualche pastrocchio!
Un colore che credo anch’io preferirei farmi fare da un parrucchiere. Le varie tonalità di rosa danno indubbiamente buonumore.
Trovo che non siano tonalità semplicissime da portare, ma alcune sono davvero bellissime 🙂
Stupendi! Anche qualche anno fa si portavano e mi son sempre piaciuti, ma non credo sarei in grado di farmeli in casa, sicuramente preferirei andare da un bravo parrucchiere ed andare sul sicuro