I capelli dipinti arcobaleno sono diventati la nuova moda di questi anni, miscele di tintura sulle quali lavorano i parrucchieri più bravi che dovrebbero essere considerati dei veri e propri artisti.
I capelli sono la tela del pittore e l’opera d’arte arcobaleno è quella pronta a sorprendere, questa particolarissima idea è partita dal colorista Kansas che osservando un’opera di Van Gogh “notte stellata” si chiedeva come si potessero miscelare così bene quell’insieme di colori allegri e vispi. Subito dopo la sua osservazione è arrivato il momento della curiosità, la scelta di provare a lavorare sui capelli cercando di realizzare la notte stellata su una folta chioma; il risultato ha colto tantissime critiche.
Roy Lichnstein, pop art
La seconda opera d’arte creata su capelli dipinti arcobaleno, è ispirata alla pop art, capello biondo e contorno nero come a disegnare un occhio che osserva e tutt’intorno tantissimi puntini rossi che sembrano essere la difficoltà più grande per il parrucchiere.
Edward Munch, l’urlo
L’urlo di Edward Munch è una delle celebri opere particolari e belle, che sembra già essere difficilissima da realizzare su una tela, quindi sui capelli diventa qualcosa di impossibile, o almeno così si pensa. E invece il risultato sembra essere stupefacente.
Kandinskys, cerchi concentrici
Dei cerchi concentrici per un’opera d’arte realizzata sui capelli non è da tutti, sia da realizzare che da mostrare in giro, è sicuramente dimostrazione di carattere eccentrico. Vedremo capelli dipinti arcobaleno con cerchi coloratissimi rossi, blu, arancio, giallo ecc, rinchiusi dentro grandi quadrati e rettangoli.
Mark Rothko, il blu ed il grigio
Ed infine ultimissima opera, Mark Rothko vede interessati il blu ed il grigio, difficili da mettere insieme, ma per un grande parrucchiere, niente è impossibile anche sui capelli chiari. Un po’di grigio sfumato a partire dalla radice dei capelli, fino ad arrivare a poco più della metà lunghezza con un bel getto di blu che rallegra la capigliatura.
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Oh mamma, non avrei il coraggio di uscire così!
Concordo con le altre: non mi sembra molto portabile per tutti i giorni
Amo l’arte, ma le opere preferirei vederle nei musei o alle mostre non sui capelli…troppo poco pratico nella vita di tutti i giorni, altro che pappagalli!!:-)))
sicuramente è molto bello e scenografico per delle sfilate o cose simili, ma da portare mmm no, io non li porterei
Non lo so, non mi piace molto l’effetto finale.