L’ultima ossessione di Instagram pare essere la nuova mania per i capelli color madreperla, ovvero chiome dal sapore evanescente e fatato, illuminate da nuance radiose e lucidissime.
Le acconciature eccentriche ed elaborate recentemente apparse sui social network, cedono momentaneamente il posto alla bellissima madreperla – Pearl Hair – in inglese. A cosa possiamo attribuire tanto successo?
Se chiome da unicorno e sirena spaventano le amanti dello stile classico colpendo solo le più audaci, i capelli madreperla risultano sicuramente più semplici e versatili, adattabili a look maggiormente sobri, per illuminare semplicemente qualche ciocca o portare freschezza all’intera capigliatura.
Se state cercando una soluzione originale e non drastica per rivoluzionare il vostro aspetto, questa potrebbe essere una buona opzione!
Cosa sono i Capelli Madreperla?
Toni multidimensionali, capelli estremamente lucidi e texture simile alla madreperla: questi sono gli hair pearl, riassunti in poche semplici parole. L’effetto è ipnotizzante e valorizza ogni carnagione, illuminandola di riflessi cangianti.
Come ottenerli?
Prima di tutto dovrete decolorare e sbiancare i vostri capelli, in modo che i colori applicati possano apparire al loro meglio. Dopodiché il parrucchiere utilizzerà differenti tinte metalliche, mescolate tra loro al fine di ottenere il magico effetto 3D madreperlato.
Questo tipo di look è disponibile in diverse sfumature, tra cui biondo, pesca, platino, lilla e rosa; proprio come la madreperla stessa! La procedura è piuttosto difficile, per tale motivo sconsigliamo il fai da te a domicilio.
Anche la manutenzione non è delle più semplici, tuttavia i risultati potrebbero valerne la pena.
Cosa consigliano gli hair stylist
I migliori hair stylist mondiali raccomandano pazienza al fine di ottenere capelli da sogno: il look madreperlato è un impegno a lungo termine, inadatto a chi cerca soluzioni rapide. Le nuance scelte devono prima trovare la giusta armonia con il colore di partenza dei propri capelli, per poi essere applicate gradualmente sulla chioma, supportate da prodotti specifici in grado di ravvivare e mantenere intatta la brillantezza della tinta.
Per raggiungere l’effetto madreperlato, i capelli dovranno necessariamente divenire biondo chiarissimo; questo processo allungherà i tempi di attesa, poiché potrebbe richiedere più sedute dal parrucchiere di fiducia. Affidatevi ad un buon professionista, in grado di fornire consigli validi su modifiche e colorazioni e di spiegare correttamente la manutenzione del capello, per tenerlo lucido e brillante.
Cosa ne pensate? Colori stravaganti e mode esilaranti sono all’ordine del giorno: travolta dalle tendenze ho sperimentato alcune ciocche lilla e rosa sulla mia chioma, pur avendo apprezzato il risultato, resto fedele al mio amato biondo miele, un classico forse privo di eccentricità , ma colmo di stile e raffinatezza!
Patrizia
Potrebbe interessarti anche:
- 41 moderni Balayage misti: idee con foto
- Capelli ramati in tutte le sue variabili.
- 43 idee di capelli rosa pastello.
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Non impazzisco per questo effetto che, secondo il mio modesto parere, donerebbe solamente alle ragazze molto chiare e (ancora meglio) già bionde naturali!
Molto belli, ma sulle teste delle altre 😀
Ahaha! Concordo XD
Ho visto parecchie foto online.. quest’anno tra il madreperla e gli unicorni veramente si stanno sbizzarrendo haha. Non sono per me, ma da vedere su altre sono davvero belli e particolari
Anch’io non credo avrei il coraggio… 😀
wow a vedere dalle foto sembrano stupendi ma per un look sobrio non vanno proprio…io personalmente non li farei mai così però da vedere in foto sono davvero belli!
Lo farei con uno spray per una sera, ma non permanenti!
Sono belli perché donano una lucentezza incredibile ma non credo li farei mai..
Idem 😀
Non li farei mai per non decolorare, sono pur sempre trattamenti aggressivi, ma almeno l’insieme da vedere è luminoso e garbato, senza l’effetto My Little Pony!:-)))))
Ahaha! Si esatto… Poveri capelli chissà che stress!
Non me li farei mai così ma da vedere sono davvero bellissimi *_*
Da vedere si, sono bellissimi!
Sinceramente, preferisco i colori naturali
Personalmente penso siano sempre la cosa migliore!
Da vedere sono bellissimi, anche se non credo donino a tutte. Io resto ferma con il mio colore vero, non avendo intenzione di decolorare.
Decolorare è sempre una tortura per i poveri capelli.. Soprattutto se lunghi senza intenzione di tagliarli!
Non credo li porterei mai,non mi ci vedrei proprio. Ma da vedere sono davvero molto belli con tutti quei riflessi! 🙂
Hai ragione Dami!