La coda di cavallo è un passe partout adatto ad ogni occasione. E’ sensuale, femminile ed elegante; è al contempo un’acconciatura estremamente grintosa e semplice da creare.
Questo look è molto amato, proprio grazie alla sua impareggiabile versatilità. Il consiglio in più: come rendere la tua coda di cavallo ancora più bella e accattivante? Lo stile disordinato è il trend del momento; può essere modificato per adattarsi alla forma del tuo viso, alla struttura e alla lunghezza dei capelli.
1. Coda di cavallo disordinata per capelli grigi
Scegli questo look se i tuoi capelli sono naturalmente lunghi e corposi. Cotona le ciocche per ottenere un volume maxi. Fissa la coda con un elastico morbido e crea un make up ad hoc. La tinta argentata è la ciliegina sulla torta.
2. Coda bassa con frangia laterale
L’acconciatura si basa su un taglio finemente scalato, caratterizzato da una frangia laterale lunga e scompigliata. Cotona la parte posteriore della testa per creare volume extra. Fissa la coda con un elastico basso.
3. Coda con ciocche sciolte
Ecco un’idea semplice e vincente: crea una coda di cavallo alta e scompigliata. Lascia alcune ciocche libere, così da incorniciare il viso ed enfatizzare i lineamenti. Prova questo look se i tuoi capelli sono folti e mossi.
4. Coda di cavallo romantica
Ami le fiabe, le principesse e le fate dei boschi? Ecco l’acconciatura perfetta per te. Crea una coda di cavallo composta da ciocche laterali riunite al centro, con una parte di capelli sciolti sulla nuca. Acconcia morbide onde per completare il look.
5. Coda di cavallo formale
Hai un evento importante e non sai quale look scegliere? Con la coda di cavallo, non potrai sbagliare. Crea numerosi riccioli morbidi sulla parte superiore dell’acconciatura, lasciali cadere delicatamente sulla schiena come una vera regina!
6. Coda di cavallo laterale per capelli mossi
Sei stufa della solita coda? Acconcia i capelli lateralmente, in modo che si uniscano in un angolo della nuca. Non scordare l’effetto scompigliato, asso nella manica di questa acconciatura trendy e innovativa.
7. Coda di cavallo voluminosa
Crea un “bouffant” sopra la testa, così da ottenere un look elegante e raffinato. Cotona tutta la parte anteriore dei capelli, quindi tirali delicatamente in alto, sulla corona, per formare la coda. Acconcia morbide onde per donare ulteriore movimento.
8. Acconciatura fantasiosa
Desideri un look da diva del cinema? Ecco l’idea giusta per te. Dividi i capelli in due sezioni, quindi portali verso il centro per creare una morbida coda di cavallo spettinata. Aggiungi un accessorio per capelli per personalizzare il tuo look.
9. Coda di cavallo disordinata per capelli mossi
Ecco un look intramontabile, versatile e irresistibile. Se hai i capelli mossi, dovresti provarlo almeno una volta nella vita, non te ne pentirai! Fissa la chioma con una buona lacca a tenuta forte per tenere in ordine le onde.
10. Coda di cavallo con onde da spiaggia
Ami lo stile naturale? Non rinunciare alla coda spettinata, semplicemente cerca di non esagerare! Usa un po’ di spray al sale marino sulle punte per creare lo splendido effetto “onde da spiaggia”, per un risultato chic e senza sforzo.
11. Treccia “Moicano” e coda di cavallo
Sei brava ad acconciare i capelli? Bene, divertiti con questo look! Crea una spessa treccia alla francese lungo il centro della testa, lasciando sciolti i capelli a lato. Fissa poi tutte le ciocche con un elastico, creando volume al centro.
12. Coda di cavallo glamour anni 80
Ti senti un po’ pin up? Le acconciature in stile vintage posseggono un fascino irresistibile, perfetto per apparire sofisticata e sensuale. Prova questo look se i tuoi capelli sono lunghi e corposi.
13. Coda do cavallo bassa
La coda bassa è una tendenza del momento, da portare soprattutto se hai i capelli lunghi e leggermente mossi. Crea il look in pochi istanti e fissa tutto con una buona lacca per apparire fresca e impeccabile durante tutto il giorno.
14. Coda di cavallo spettinata con treccia
Se te la senti, prova un’acconciatura più elaborata e complessa, proprio come quella mostrata in foto. E’ il look ideale da sfoggiare durante un incontro importante e raffinato. Indossa un outfit sobrio e ultra femminile.
15. Coda di cavallo intrecciata per capelli biondi
E’ una variante semplice ma d’effetto. Acconcia una treccia lungo tutta la capigliatura; applica un po’ di cera per capelli sulle punte (per evitare che si sciolga). Inserisci la treccia nella tua coda spettinata ed il gioco è fatto!
Coda di cavallo spettinata: tutti i trend del momento
Non hai ancora trovato l’acconciatura perfetta per te? Non preoccuparti, continua a leggere il post! Di seguito troverai altre idee meravigliose da provare subito, per sfoggiare una coda di cavallo irresistibile e alla moda.
Coda di cavallo: cosa c’è da sapere
Acconciare una coda di cavallo è semplice, alla portata di tutti. Segui alcune regole base per non rischiare di rovinare i capelli e ottenere un risultato da vera professionista.
- Non tirare eccessivamente i capelli, oltre che dannoso, può provocare mal di testa con il passare delle ore!
- Utilizza un elastico morbido, soprattutto se porti spesso la coda. In questo modo, eviterai di spezzare i capelli nel punto in cui li raccogli.
- Se decidi di acconciare una coda alta, cerca di seguire la naturale linea degli zigomi, così da mettere in risalto la tua bellezza.
- La coda scopre il collo, una parte molto sensuale e delicata. Valorizzala indossando un bel paio di orecchini (o una collana girocollo).
Ora conosci tutti i segreti per ottenere la perfetta coda spettinata, l’acconciatura “Star” del momento. E’ giunta l’ora di afferrare spazzola, lacca ed elastici per iniziare a divertirti!
Potrebbe interessarti anche:
- 20 versatili acconciature con coda di cavallo
- 16 Modi creativi per decorare la coda di cavallo
- 20 tagli di capelli spettinati e di gran moda
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
adoro la coda spettinata, ma ho difficoltà a trovare elastici morbidi che allo stesso tempo tengano su i capelli 🙁