Ormai da anni le tendenze che riguardano i capelli sono cambiate e sono state fatte proposte alquanto strane sulle quali nessuno avrebbe puntato mai, invece dobbiamo dire che sono state colte bene fino ad arrivare a parlare oggi di color melting.
Color melting ombre che prendono la scia del balayage che nel 2015 ha fatto breccia nei cuori delle donne. Se all’inizio tutti puntavano sull’ottenere un colore più omogeneo possibile, oggi l’obiettivo è avere tante sfumature.
I colori pastello
I colori che siamo abituati a vedere sono castano chiaro, scuro, nero, biondo, rosso, quello più “strano” in realtà sarebbe il melanzana, bene il 2016 con il color melting metterà in primo piano l’uso dei colori pastello tanto disprezzati e quasi odiati. Azzurro, verde, blu, copriranno le punte dei nostri capelli ma non solo, perché in realtà il color melting riguarda anche le lunghezze, quindi contattando un esperto si potrebbe decidere di perfezionare i propri capelli andando a creare delle onde colorate su tutta la testa e perché no, cambiando anche sfumature e passare da un colore pastello ad un altro. Si tratta infatti di un gioco di ombre del tutto particolare.
Ovviamente per ottenere un effetto finale stupefacente le sfumature dovranno essere morbide, graduali e quindi delicate evitando di passare da un colore ad un altro in maniera fredda e d’impatto. Inutile dire che servirà stare seduti molto più tempo dal parrucchiere poiché il lavoro è abbastanza lungo e complicato.
George Papanikolas, stylist di Matrix StyleLink
Il noto stylist George Papanikolas ha spiegato ”si tratta di una sorta di fusione che amalgama meglio il colore della base alle ciocche più chiare: la differenza rispetto ai colpi di luce tradizionali è che si usano diverse tonalità per creare l’effetto finale”. Siamo sicuri che questa tendenza riuscirà a spopolare tra chi ama vedersi diversa anche attraverso un cambiamento radicale.
Foto appartenenti alle seguenti Hairstylist presenti su Instagram: @candicemarie702, @hairbypaigenicole, @allydestouttt
Aspetta, c’è ancora qualcosa da leggere:
- Tutti i contenuti che argomentano lo Shatush
- Quali sono le tendenze hair-style per il 2016?
- Hair Contouring: esiste davvero! Tendenze capelli 2016
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
mi piacciono tantissimo tutti i colori! Purtroppo vanno decolorati e poi si rischia troppo l’effetto peluche..
sono fantastici
Mi piace molto la variante con il viola ma non so se riuscirei ad osare tanto.
Belli,ma non avrei i coraggio di farli.
Che meraviglia *_* mi piacerebbe tanto farlo ma temo di sembrare ridicola 🙁
Bellissimo, ma credo che non avrei mai il coraggio di farlo…
Ho sperimentato l’estate scorsa il biondo rosato, il risultato e’ stato stupendo.
Davvero fantastico *_* l’effetto con il rosa, il viola e il lilla è favoloso
è stupenda questa tecnica, l’effetto è favoloso! lo adoro! forse può sembrare eccessiva ma diciamocelo, tutto dipende da come uno lo porta, no? 😉