Alle donne si sa piace cambiare e quale parte del proprio corpo è più semplice da modificare non appena si ha voglia? Ovviamente i capelli, basta una chiamata al parrucchiere di fiducia, una sfogliata ad una rivista di tagli (nel 2016 anche solamente un blog su internet che si occupa di capelli) e un pizzico di follia.
Ci sono donne che non amano tagliare o vedere cambiare i capelli perché li amano così come sono, mentre altre non vogliono vedersi per più di un mese nello stesso modo. Resta il fatto che chi ha i capelli lunghi, li vuole corti, chi li ha corti li vorrebbe chilometrici, chi li ha lisci vorrebbe vedersi coperta di ricci e viceversa.
L’unica cosa che sappiamo dire con certezza è che la donna non è mai contenta e si lamenta un po’per tutto. Il taglio dei capelli per alcune è un gesto folle, ma allora sulla permanente da applicare ai capelli liscissimi (sogno di milioni di ragazze cosa vogliamo dire)? In realtà la permanente non è un trattamento molto consigliato dai parrucchieri perché si sa che stressa il capello con l’uso di sostanze chimiche, ma se si ha la passione si può riuscire a fare un buon lavoro anche tra amiche. Basta seguire i passaggi corretti per ottenere il risultato desiderato.
Da leggere: Capelli crespi: 12 rimedi casalinghi per domarli
Come fare una buona permanente
La prima cosa da fare è inumidire i capelli avvolgendoli poi attorno a dei bigodini della grandezza desiderata (ovviamente in base ai ricci che si vorrebbero avere), poi arriva la fase importantissima ovvero l’applicazione della lozione.
E’ fondamentale fare attenzione perché il prodotto deve essere sparso su tutti i capelli nella stessa maniera, senza dimenticare di bagnare alcun bigodino, alla fine i capelli dovranno essere coperti e mantenuti al caldo. Quando la lozione avrà agito, basterà sciacquare i capelli per poi applicare un altro prodotto ricostituente e dopo un po’ lavare e insaponare accuratamente.
Vari tipi di permanente
La permanente non va bene per qualsiasi forma del viso, chi ha i capelli corti e lisci e il viso piccolo non dovrebbe prendere in considerazione la possibilità di diventare riccia perché potrebbe ottenere un risultato davvero pessimo. Per capelli di media lunghezza e un viso che permette, si potrebbe provare a realizzare una permanente mossa, mentre in altri casi si può azzardare con il riccio denominato ”afro”.
E’ importante tenere in considerazione il fatto che il capello riccio non è facile da gestire e che ha bisogno di balsamo e oli per poter essere mantenuto bene e evitare che diventi crespo. Dopo la permanente invece è bene trattare i capelli con un buon ristrutturante.
Aspetta, c’è ancora qualcosa da leggere:
- Capelli ricci: come pettinarli e i trucchi per non averli crespi
- Prendersi cura dei capelli ricci: ecco 20 consigli essenziali
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
prima o poi la farò
io sono già mossa di mio però porto i capelli corti ormai da un pò quindi non credo che proverò, anche se ammetto che l’idea del riccio afro mi ha sempre allettato… chissà… magari un giorno di questi esco pazza e vado a farmelo 😀
A me piacerebbe tantissimo farla, ma persino il parrucchiere mi ha detto che sui miei capelli non terrebbe… 🙁