C’è un modo per rimediare ad un taglio troppo corto o infoltire in meno di cinque minuti i capelli: con le extension clip cambi look quando ti va e senza andare dal parrucchiere!
In questa guida completa ti spieghiamo come si applicano, come farle durare nel tempo e come sceglierle tra le migliori in commercio nel 2021.
Iniziamo proprio dalle migliori extension clip capelli: queste sono quelle promosse dagli utenti che le hanno provate.
Double Hair Clip-In Beauty Works
Migliori extension clip capelli veri
L’inglese Beauty Works è una certezza: le sue sono le migliori extension professionali sul mercato.
E non è di certo un caso, perché queste extension per capelli a clip donano volume, lunghezza e infoltimento ai capelli corti e medi. Sono facili da applicare e semplici nella manutenzione e pulizia.
Realizzate con capelli 100% Remy a cuticola integra, sono leggere e dotate di esclusivo sistema a clip siliconiche per proteggere i capelli naturali dalla rottura. Comode da indossare, si adattano bene ad ogni capello e mimetizzano con il resto dell’acconciatura per un look extra voluminoso.
Possono essere modellate e lavate come i capelli naturali senza perdere luminosità e morbidezza.
Beauty Works 22 Inch Beach Wave Double Hair Extension Set (Various Shades)
Easylocks Charlotte’s Miracle Makeover
Extension clip con migliore rapporto qualità/prezzo
Un set di extension facile da usare e stratificabile con ciocche che conferiscono volume e lunghezza. In collaborazione con Charlotte Crosby ecco il kit che stravolge il tuo look in pochi minuti con capelli di altissima qualità adatti a qualsiasi esigenza.
Realizzate in fibre sintetiche, le extension con clip del set possono essere modellate con phon e ferri fino a 180 gradi. Puoi usarle insieme o singolarmente e sono dotate di pratico sistema con bottoni a pressione per un’applicazione facilitata.
Easilocks x Charlotte's Miracle Makeover
In Vogue
Migliori extension clip capelli lisci
Allunga i capelli con un effetto liscio naturale e setoso lungo 55 cm. Realizzate in fibra sintetica di alta qualità, aderiscono bene al capello e si rimuovono facilmente grazie alle clip incorporate che non irritano il cuoio capelluto.
Puoi acconciarle come vuoi: se preferisci trasformarle in beachwaves puoi usare ferri e piastre fino a 190°. Versatili e sicure, si applicano in meno di un minuto ed hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.
In Vogue Hair Clip
Migliore extension clip capelli mossi
Se cerchi un look mosso e lungo, questa è la soluzione che fa per te. 55 cm di capelli mossi realizzati in fibra sintetica di alta qualità, morbidi e voluminosi.
Le clip incorporate aderiscono bene al capello e consentono di sfoggiare un’acconciatura naturale e perfettamente mimetizzata con i capelli naturali. Puoi lisciarla e arricciarla con ferro e piastra ad una temperatura non superiore a 190°.
Hair Do Clip-In Color Extension
Migliori extension clip colorate per capelli
Capelli colorati senza decolorazione? La soluzione c’è: queste extension colorate creano sfumature perfette in pochi minuti e senza stressare il capello.
Lunghe 36 cm e larghe 23 cm, si adattano a qualsiasi acconciatura e tipo di capello grazie alla fibra Tru2Life con cui sono realizzate. Resistenti al calore, possono essere modellate con piastre e ferro.
Disponibili in 4 tonalità: lavanda, rosa, banana, viola. Per look da far girare la testa!
HAIRDO (1) Clip-In Color Extension 36 cm
She Easy One Clip Extension
Migliore extension clip a fascia
100% naturale, è realizzata con capelli REMY raccolti e trattati rispettando il naturale verso delle cuticole per evitare nodi e aggrovigliamenti.
Extension liscia a clip, è pratica e facile da indossare e permette di giocare con il look in pochi minuti. Trattandosi di un’unica fascia, è specifica per dare volume e infoltire una sola zona della testa.
Può essere acconciata con strumenti di styling ad una temperatura massima di 230° e può essere tinta (ma solo scurire).
Lunghe 55 cm e larghe 16 cm, sono proposte in tre declinazioni di colore: nero, biondo, castano chiaro.
Migliore extension clip per acconciature capelli
Hairdo
Vorresti la frangia ma hai paura sia difficile mantenerla? No problem: con le extension clip di Hairdo puoi cambiare ciuffo quando e come vuoi!
Il brand offre infatti numerose proposte in fatto di acconciature e ciuffi. Oltre alla frangia puoi scegliere anche code lunghe, lisce, mosse, voluminose e lunghe.
Tutte le extension a clip del marchio sono realizzate in fibra Tru2Life e possono essere modellate con ferri e phon fino a 180°.
In Vogue
Se hai bisogno di un look dell’ultimo minuto e non hai tempo per andare in salone, le extension di In Vogue possono esserti d’aiuto.
Realizzate in fibra di altissima qualità, sono disponibili in diversi modelli di acconciature, dall’elastico con ciuffi allo chignon più raffinato. Per essere perfette in qualsiasi occasione e in meno di un minuto.
Extension clip più vendute
Elailite extension clip
Sono le più vendute ed hanno un prezzo più che accessibile. Le extension di Elailite sono realizzate con capelli 100% Remy naturali che non si annodano o aggrovigliano.
Possono essere modellate, lavate e accorciate e non rovinano il cuoio capelluto grazie alle clip siliconiche incorporate. Disponibili in varie lunghezze, tipologie (dal liscio al mosso) e tonalità naturali.
Chi le ha provate ne apprezza soprattutto la capacità di adattarsi molto bene ai capelli naturali e sembrare un tutt’uno con l’acconciatura. Dopo averle lavate non perdono morbidezza e sono facili da mantenere con un’ottima durata nel tempo.
Elailite Extension Clip Capelli Veri Volumizzante - 25cm 110g
UK Fashion Shop extension clip capelli veri
100% capelli veri Remy, durano fino ad un anno e possono essere modellate con ferri e piastra fino a 200°.
Resistenti nel tempo, facili da applicare e manutenere, queste extension clip di alta qualità sono realizzate e dotate di clip in silicone che non aggrediscono la cute ma la rispettano, prevenendo allergie e fastidi.
Disponibili in più colorazioni, lunghezze e tipi di acconciatura (dal liscio al mosso), sono ritenute tra le migliori in circolazione grazie alla loro resistenza a lavaggi e tempo e ai risultati professionali con effetto totalmente naturale.
20-60cm 65-120g Extension Capelli Veri Clip 100%
Applicare le extension clip capelli in 5 step (guida illustrata)
Come si applicano le extension clip? È complicato da fare?
Assolutamente no: è facilissimo e puoi farlo in meno di cinque minuti. Te lo spieghiamo nella guida illustrata che segue.
Step 1- Pettina l’extension
Una volta acquistata, lava la tua extension con uno shampoo delicato e lascia asciugare all’aria.
Quando sarà asciutta, pettina delicatamente l’extension con una spazzola dalle setole morbide o un pettine in legno a denti larghi.
Step 2- Spazzola i capelli
Procedi con i tuoi capelli. Spazzolali per districare eventuali nodi ed evitare aggrovigliamenti.
I capelli devono essere asciutti e mai bagnati né umidi.
Step 3- Dividi i capelli in sezioni
A questo punto ti serviranno dei fermagli o delle pinze per capelli.
Dividi i tuoi capelli in grandi sezioni e raccoglili con delle pinze. Dovrai creare una linea divisoria tra la prima e seconda sezione: quella sarà la base dove applicare la prima fascia di extension clip. Generalmente la prima linea si trova all’altezza delle orecchie.
Step 4- Applica le extension
Apri le clip. Seguendo la forma della testa, applica le extension chiudendo le clip all’altezza della linea divisoria.
Parti dalla clip di mezzo per procedere con le altre laterali. Inizia sempre applicando la fascia di extension che corrisponde alla larghezza della sezione di capelli su cui stai lavorando.
Step 5- Ripeti per completare
Ripeti l’operazione con le altre sezioni. Pettina per uniformare il tutto ed eccoci qui: il risultato sarà un’acconciatura più folta e voluminosa. In meno di 5 minuti.
Come lavare le extension clip senza rovinarle
Possono essere lavate con detergenti delicati e a temperature tiepide. Prima di lavarle assicurati di districarle con un pettine a denti larghi.
Usa uno shampoo delicato, senza solfati, parabeni e oli minerali né tantomeno alcol. La migliore soluzione è quella degli shampoo vegetali o solidi, più adatti al trattamento delle extension.
Lavale con movimenti lenti e delicati e strizzale con dolcezza. Lasciale asciugare all’aria aperta. Non tamponare né strizzare con asciugamani.
Tieni le ciocche evitando di bagnare le clip. Puoi usare anche dei balsami con formula delicata per renderle ulteriormente più morbide.
Mai lavarle in lavatrice né tantomeno con detergenti aggressivi: potresti rovinarle del tutto.
Extension clip: come funzionano e quali differenze con le extension permanenti
Nei primi anni 2000 abbiamo assistito al boom delle extension permanenti, un metodo adottato da moltissime star per cambiare look in maniera radicale.
Negli ultimi anni le extension a clip hanno permesso di allungare i capelli senza ricorrere alle classiche extension. Ma quali sono le differenze? Te le spieghiamo in breve:
- Con le extension permanenti devi ricorrere al parrucchiere e considerare una specifica manutenzione nel tempo. Sono permanenti perché vengono applicate con colle specifiche o cheratina direttamente sul cuoio capelluto, una soluzione non adatta a tutti. Soprattutto perché il costo è elevato e i tempi di applicazione lunghi.
- Tramite le extension a clip invece puoi cambiare look velocemente, quando vuoi e come vuoi. Costano meno, sono dotate di clip che vanno bene per tutti i tipi di pelle e capelli e puoi farlo a casa senza andare in salone.
Le extension permanenti hanno durata maggiore rispetto a quelle con clip. In entrambi i casi si utilizzano capelli veri o fibre sintetiche che si adattano bene ad ogni tipo di capello.
Come fare durare le extension clip: la manutenzione
Per farle durare a lungo segui questi semplici accorgimenti:
- Lavale periodicamente e solo con cosmetici delicati
- Usa pettini di qualità e spazzole con setole specifiche
- Evita l’acqua bollente
- Non usare il phon per l’asciugatura
- Leggi sempre le istruzioni: non tutte possono essere modellate con il calore ed altre tollerano solo determinate temperature
- Riponile in reti apposite o astucci dedicati per evitare la formazione di nodi
Una extension a clip per capelli generalmente può durare anche più di sei mesi, se ben tenuta.
Modellare le extension clip con piastra, phon e ferri
È possibile modellarle utilizzando ferri, phon e piastre. Si possono dunque lisciare, arricciare e cotonare ma a patto che non si superino le temperature indicate sulla confezione.
Colorare le extension clip: è possibile?
In alcuni casi è possibile ma solo per scurirle, mai per decolorarle. Si rischia infatti di rovinarle e di andare incontro a secchezza e crespo.
Come scegliere le extension clip
Scegliere quella più giusta richiede attenzione a determinati criteri di scelta.
Dai capelli con i quali vengono realizzati alle recensioni che testimoniano l’affidabilità dei produttori, ecco quali sono i fattori che devi tenere in considerazione.
Capelli Remy: cosa sono e come riconoscerli
Un’extension a clip può essere realizzata con fibre sintetiche o con capelli veri.
In caso di capelli veri si parla di Remy, ovvero la lavorazione che prevede un processo di produzione nel quale i capelli vengono trattati mantenendo l’orientamento originario. Ciò consente di evitare che le cuticole si sovrappongano e le extension si annodino tra loro e con i capelli naturali.
Quando invece parliamo di fibre sintetiche è necessario valutare caso per caso. Alcuni prodotti sono di scarsa qualità e sembrano delle parrucche mediocri, altri invece sembrano quasi veri.
Dimensioni e peso
Per risultati più voluminosi vengono venduti specifici set composti da più extension di diversa lunghezza e larghezza, ideali per infoltire e allungare tutta la chioma.
Altre invece sono vendute singolarmente per dare specifici effetti (shatush, meches, ciocche colorate) o riempire solo determinate zone. Scegli sempre in base alle tue necessità, stando ben attenta anche al peso: maggiore sarà, più folto e lungo sarà il capello.
Ma occhio alla qualità delle clip che dovranno essere resistenti da poter tenere il peso per tutta la giornata.
Qualità
Indubbiamente il tipo di capello utilizzato per la realizzazione, la tecnologia usata e il brand fanno la differenza.
Se desideri un prodotto che duri a lungo e sia resistente nel tempo, investi su extension più costose e realizzate con capelli veri.
Affidabilità produttore e recensioni
È forse il consiglio più scontato ma anche quello più concreto.
Leggere le recensioni presenti in rete ti aiuta a capire se il produttore è affidabile e se il prodotto è davvero valido. Se hai delle domande, non esitare a fare una domanda sugli e-commerce che lo permettono.
Scelta del colore
Per avere un risultato perfetto dovrai sempre scegliere il colore che più si avvicina a quello naturale dei tuoi capelli. Questo affinché clip e ciocche possano mimetizzarsi del tutto senza creare antiestetici stacchi.
Se invece desideri creare schiariture o effetti colorate puoi optare per ciocche singole di colori diversi.
A fascia o singola?
L’extension a fascia è unica, volumizza e infoltisce la parte più larga della testa per dare più lunghezza. Quella singola si utilizza per dare lunghezza e volume a parti più piccole, come quella vicino al ciuffo. Ma si può anche usare per comporre acconciature più particolari (vedi code, chignon e similari).
Conclusioni
Ti abbiamo mostrato quali sono le migliori extension con clip e come usarle al meglio. Se la guida ti è piaciuta lasciaci un commento!
Potrebbe interessarti anche:
- Extensions per capelli: 10 miti da sfatare
- Tutti i segreti sulle extensions per capelli
- Extensions per Sopracciglia: tutto quello che devi sapere
- Scegliere il parrucchiere perfetto: come fare per non commettere errori?
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Mi ero sempre chiesta come si applicassero, ho sempre saputo che fossero operazioni lunghe e macchinose, invece il progresso a quanto pare facilita la vita:-)))))
È anche più semplice di quel che pensavo, ma l’accortezza più importante è sicuramente scegliere un valido produttore.
Ciao Lulli, all’inizio è un po’ complicato capire ma una volta compreso il meccanismo si applicano subito subito 🙂
L’importante è, come hai detto tu, scegliere un prodotto di qualità e un produttore valido. Grazie per aver letto!
non ho mai utilizzato le extensions e penso che mai le utilizzerò, ma ho trovato interessante questa guida
Ciao Gam,
se posso chiedere: come mai? 🙂