Hai problemi di caduta di capelli? Da qualche tempo i tuoi capelli sono deboli, si spezzano facilmente e hanno perso la loro bellezza? Potresti avere bisogno delle fiale anticaduta: aiutano a contenere il diradamento dei capelli, rallentano la caduta e danno alla chioma un aspetto più folto e rivitalizzato.
In questa guida troverai tutto quello che ti serve per ridurre la caduta dei capelli con le fialette anticaduta. Scoprirai come si usano, i consigli più utili e quali sono le migliori fiale anticaduta capelli del momento.
Le abbiamo selezionate basandoci su qualità, autorevolezza del marchio e l’opinione reale di chi le ha provate. Eccole!
Indice
- Le migliori fiale anticaduta attualmente in commercio
- Fiale anticaduta: a cosa servono
- Fiale anticaduta: cosa contengono
- Come si usano le fiale ianticaduta
- Quando fare il trattamento anticaduta
- Chi dovrebbe usare le fiale anticaduta
- Durata del trattamento anticaduta
- Le fiale anticaduta funzionano?
- Usare le fiale anticaduta: alcuni suggerimenti
- Effetti collaterali delle fiale anticaduta
Le migliori fiale anticaduta attualmente in commercio
Vichy Dercos Aminexil Intensive 5
Migliore trattamento anticaduta per tutti i tipi di capelli
Un trattamento completo, capace di ridare ai capelli forza e struttura con una delle formule multi-azioni migliori in circolazione.
Grazie alla presenza della molecola Aminexil, le fiale Dercos sono infatti utili per ridurre la caduta dei capelli in 6 settimane, stimolare la microcircolazione e rendere la struttura del capello più resistente e corposa. Si rivelano efficaci anche nel mantenere il cuoio capelluto purificato, aumentandone la resistenza verso le aggressioni esterne.
Modo d’uso: applicare una fiala al giorno per 6 settimane su capelli asciutti o umidi. Per mantenere i risultati usare fino a 3 fiale a settimana per un mese.
Consigliate perché: sono complete, adatte a tutti i tipi di capelli e pelle con un’ottima tollerabilità cutanea. I 5 attivi che le compongono le rendono efficaci su più fronti, con ottimi risultati in termini di forza, protezione e infoltimento e una riduzione del 90% della caduta dei capelli.
Vichy Dercos Aminexil Intensive 5 - Trattamento Anticaduta Donna, 42 Fiale
81,99€ Disponibile
Kérastase Specifique Anticaduta
Fiale anticaduta con migliore rapporto qualità/prezzo
Le fialette anticaduta Kerastase sono un trattamento intensivo da usare per ridurre per ridurre la caduta dei capelli e migliorarne la densità.
Specifique è un trattamento anticaduta completo formulato con esclusiva tecnologia Aminexil GL M che aiuta a ridurre la caduta dei capelli stimolando la produzione di collagene, proteina che rende il capello naturalmente più elastico. Ogni fiala è un mix di zuccheri naturali, molecole energizzanti e lenitive.
Per capelli più forti, resistenti e facili da mettere in piega.
Modo d’uso: applicare una fiala al giorno sul cuoio capelluto in caso di caduta intensiva per 6/8 settimane. In caso di caduta occasionale sono sufficienti tre fiale a settimana.
Consigliate perché: sono un trattamento anticaduta completo ed efficace. I risultati sono visibili già dopo il primo mese di utilizzo. Rallentano significativamente la caduta temporanea dei capelli, li rinforzano e prevengono la formazione di forfora sui capelli grassi. Non irritano, non appesantiscono.
Kerastase programma intensivo Anticaduta
Biokap Fiale rinforzanti anticaduta
Migliori fiale rinforzanti per capelli
Il trattamento Biokap è rinforzante, indicato per capelli deboli che tendono a spezzarsi e cadere. Con Estratto di Bambù, fortificante naturale, queste fiale per capelli sono utili per irrobustire e rafforzare il capello.
La formula naturale contiene il complesso Tricofoltil (un mix di Lino, Rame e Biotina) e attivi di altissima qualità come il Saw Palmetto, i semi di Zucca, la vitamina PP e l’Ortica. Risultato: un capello più resistente, robusto e leggero più a lungo.
Modo d’uso: applicare una fiala al giorno per 8 settimane in caso di caduta intensiva. Tre fiale a settimana per 8 settimane in caso di caduta temporanea.
Consigliate perché: i capelli crescono prima, più forti e lucidi. I risultati sono visibili dopo le 8 settimane di trattamento. Indicate per capelli grassi, prevengono la formazione della forfora.
BIOKAP Fiale Rinforzanti Anticaduta 12 Fiale
24,80€ Disponibile
Biopoint Fiale Dermocare trattamento anticaduta donna
Migliori fiale anticaduta donne
Dermocare è il trattamento anticaduta da usare per avere capelli lunghi, forti e sani.
Le fiale che lo compongono contengono Cellule Staminali Vegetali, utili nel trattamento anticaduta capelli ed efficaci nella fase di crescita. Delicatamente profumate, rinfrescano il cuoio capelluto e donano sollievo ai capelli senza appesantire.
Forza, bellezza ma anche longevità. Riducono infatti le infiammazioni del cuoio capelluto mantenendo il capello sano e giovane più a lungo.
Modo d’uso: applicare una fiala al giorno per 12 settimane. Per il mantenimento usare 1-2 fiale a settimana.
Consigliate perché: profumate e leggere sul cuoio capelluto, migliorano l’aspetto del capello e danno ottimi risultati di crescita. Dopo il trattamento i capelli sono più forti, corposi e brillanti con effetti duraturi nel tempo. La crescita è veloce e la caduta dei capelli ridotta fino al 90%.
Biopoint Fiale Dermo Anticaduta Capelli per Donne
Phyto PhytoCyane Densifying Trattamento Densificante
Le migliori da usare in caso di caduta intensa
Il trattamento anticaduta Phyto è specifico per contrastare la caduta intensa dei capelli in caso di squilibri ormonali, stress, dieta e menopausa.
Con estratti di Vinaccioli e Gingko Biloba, proteggono e rivitalizzano il capello di cui aumentano la produzione di cheratina. Migliorano la circolazione, proteggono il bulbo e riducono la caduta capillare per un capello più voluminoso, forte e sano.
Modo d’uso: applicare 2-3 fiale a settimana per quattro mesi. Per mantenere i risultati, applicare una fiala al giorno per tre mesi.
Consigliate perché: intensive, sono indicate soprattutto per il capello femminile. Svolgono azione protettiva, rigenerante e fortificante. Ottime come trattamento anticaduta da usare in menopausa. Contrastano il diradamento e rallentano la comparsa dei capelli grigi e bianchi.
Biopoint Fiale Dermocare trattamento anticaduta uomo
Le migliori fiale anticaduta per uomo
Dermocare è il trattamento anticaduta fortificante specifico per i bisogni del capello maschile.
A base di Cellule Staminali Vegetali, queste fialette aiutano a far crescere capelli più robusti e resistenti, riducendo la caduta. Delicatamente profumate, sono rinfrescanti e specifiche per mantenere i capelli maschili più giovani ed elastici nel tempo.
Modo d’uso: applicare una fiala al giorno per 12 settimane sui capelli lavati e tamponati. Per mantenere i risultati usare fino a 2 fiale a settimana.
Consigliate perché: fortificano il capello maschile, rendendolo più robusto e resistente ai segni del tempo. Rallentano la caduta risultando particolarmente efficaci nel ridurre il diradamento in meno di un mese.
Keramine H Fiala Anticaduta
Le fiale anticaduta economiche più efficaci
Sono a base di Kapilarine, un complesso formato da quattro piante tonificanti e preventive per la caduta dei capelli: Kigelia africana, Salvia Sclarea, Cannella e Ginkgo Biloba.
Rallentano la caduta dei capelli ed hanno funzione antiossidante per capelli più elastici e forti giorno dopo giorno. Sul cuoio capelluto sono delicate, lenitive e purificanti con un’ottima efficacia rivitalizzante che riattiva il naturale ciclo vitale del capello.
Adatte per tutti i tipi di capelli che rendono morbidi, leggeri e straordinariamente lucenti.
Modo d’uso: applicare sul cuoio capelluto fino a tre volte a settimana per un mese. Per mantenere i risultati applicare due fiale a settimana per due mesi.
Consigliate perché: pratiche da usare grazie al comodo dosatore in dotazione, rendono i capelli più vaporosi, forti e facili da mettere in piega. Rivitalizzati, i capelli sono meno grassi e più folti con una buona riduzione della caduta capillare.
Keramine H Fiala Anticaduta per Capelli
L’Oréal Professionnel Paris Aminexil Advanced Fiale anticaduta
Migliore trattamento professionale anti caduta
Formulate con Aminexil, la molecola anticaduta brevettata da L’Oréal, queste fialette per la ricrescita dei capelli promettono risultati professionali in breve tempo.
Specifiche per capelli fragili che tendono a cadere, stimolano l’attività delle radici grazie al mix di Aminexil e Omega 6. Favoriscono la densità capillare, contrastano il diradamento capillare e rinforzano la fibra per capelli sani e forti con un’efficacia senza paragoni per tutti i tipi di capelli.
Modo d’uso: applicare una fiala su capelli asciutti o umidi sul cuoio capelluto ogni giorno per 6 settimane.
Consigliate perché: riducono sensibilmente la caduta dei capelli, contrastano il diradamento e favoriscono una ricrescita più veloce e robusta. I capelli sono come rivitalizzati, più morbidi e lucenti con una riduzione sostanziale del diradamento. Il tutto in meno di 6 settimane.
L'Oréal Professionnel Paris - Serie Expert Aminexil Fiali anticaduta
Medavita Lotion Concentrée Trattamento intensivo anticaduta
Trattamento anticaduta con formula naturale
Trattamento intensivo coadiuvante nella prevenzione della caduta dei capelli, è particolarmente indicato in caso di cuti atomiche o con microcircolo rallentato.
Previene e riduce la caduta dei capelli grazie alla formula 100% naturale ricca di estratti vegetali antiossidanti ed ossigenanti che stimolano il microcircolo e arrestano la caduta capillare. Con Rosmarino, Cannella, Aloe, Noce Moscata, Canfora, Zenzero e Arnica queste fiale sono efficaci per stimolare la ricrescita, rinforzare i capelli e allungare la fase di crescita.
Modo d’uso: applicare una fiala al giorno per due settimane (fase 1), tre fiale a settimana per un mese (fase 2).
Consigliate perché: contrastano la caduta dei capelli durante i periodi più critici. I capelli ricrescono velocemente, più forti e lucidi. Sono molto delicate sul cuoio capelluto, fresche e purificanti. Ottime per sgrassare il capello e prevenire la forfora.
Trattamento Intensivo Anticaduta pH 3.5
53,00€ Disponibile
Fiale anticaduta: a cosa servono
Le fiale anticaduta si usano per prevenire e rallentare il diradamento dei capelli dovuto a fattori ambientali e genetici. Vanno considerate come coadiuvanti nel trattamento anticaduta e anti-rottura e si usano soprattutto durante i cambi di stagione o in periodi di stress intenso.
Non sono curative perché non bloccano definitivamente la caduta dei capelli. Bensì, svolgono un importante contributo nel:
- Rivitalizzare il capello
- Stimolare la crescita del capello
- Rinforzare il fusto
- Rallentare la caduta
Non curano patologie come l’alopecia e, soprattutto, non frenano la caduta dei capelli. Per questa è necessario usare prodotti più specifici e rivolgersi sempre ad un medico.
Fiale anticaduta: cosa contengono
In ogni fiala è contenuto un mix di ingredienti noti per la loro efficacia sul riequilibrio del capello in fase di crescita (Anagen). È grazie a questi elementi che il capello acquisisce forza e vitalità, rinnovandosi correttamente e con equilibrio.
Tra questi possiamo trovare:
- Molecole come l’Aminexil, brevettata da L’Oréal, utile per decongestionare il follicolo infiammato e stimolare le radici
- Caffeina ed Escina, estratti vegetali che agiscono sul microcircolo superficiale del cuoio capelluto per favorirne una migliore ossigenazione
- Biotina e Cheratina, decisive nella fase di crescita del capello
- Bambù, noto per le sue proprietà rinforzanti e stimolanti
- Pungitopo, Vite comune, Tè Verde noti per la loro azione anticaduta
- Niacinamide e Niacina indispensabili per rendere i capelli più corposi, morbidi e lucenti
- Vitamina B
- Vitamina E
- Aminoacidi come l’Arginina che nutrono il capello e ne stimolano la crescita
Gli ingredienti contenuti nelle fiale anticaduta sono sicuri per il cuoio capelluto e adatti anche alle pelli più sensibili.
Come si usano le fiale ianticaduta
Vanno applicate sul cuoio capelluto asciutto o sui capelli umidi ben tamponati prima dell’asciugatura. Versare il contenuto di una fiala sulla pelle e massaggiare lo scalpo con delicatezza per qualche minuto.
Il massaggio è fondamentale: stimola la circolazione e favorisce l’assorbimento delle sostanze funzionali contenute all’interno della fiala.
Possono essere usate tutti i giorni o secondo le indicazioni fornite dal produttore. Vanno usate per massimo due mesi con un periodo di mantenimento di un mese ai quali è indispensabile fare seguire un periodo di sospensione. Per saperne di più leggi il paragrafo dedicato alla durata del trattamento anticaduta.
Quando fare il trattamento anticaduta
Il loro uso è consigliato durante i periodi di maggiore stress e durante i cambi di stagione (in particolar modo primavera, dopo l’estate, autunno). Puoi usarle anche per rigenerare capelli indeboliti dall’utilizzo di piastra e phon, trattamenti decoloranti e tinte particolarmente aggressive.
Possono essere usate anche come coadiuvanti nel trattamento anticaduta in tutti gli altri casi di natura genetica o ormonale sempre previo consiglio medico.
Chi dovrebbe usare le fiale anticaduta
Hai bisogno di usare le fiale anticaduta se:
- Desideri rinforzare i capelli indeboliti
- Vuoi rigenerare i capelli trattati e danneggiati
- Intendi contrastare il diradamento dei capelli
- Vuoi rallentare la perdita di capelli
- Perdi troppi capelli e stai vivendo un brutto periodo (stress, ansia, nervosismo, preoccupazioni, traumi)
- Perdi troppi capelli durante i cambi di stagione (autunno, primavera, fine estate)
- Vuoi infoltire i capelli
Durata del trattamento anticaduta
Per quanto tempo usare le fiale anticaduta?
Un ciclo completo ha una durata di due mesi. In questa finestra temporale sarà possibile ottenere e vedere i risultati del trattamento con fiale e valutarne l’efficacia. Ogni trattamento è diviso in due fasi:
- La prima, di attacco o d’urto, che consiste nell’usare le fiale anticaduta in modo intensivo e costante per minimo 2-3 mesi tutti i giorni
- La seconda, di mantenimento, che consiste nell’usare le fiale anticaduta 2-3 volte a settimana
Per evitare l’assuefazione del capello è necessario fare una pausa di due-tre mesi tra un ciclo e l’altro.
Le fiale anticaduta funzionano?
Funzionano se usate con costanza e abbinate ad un trattamento mirato per la perdita dei capelli.
Si tratta di una soluzione pratica ed efficace da usare come supporto dei trattamenti farmacologici più specifici per la caduta dei capelli. È bene però sapere che le fiale anticaduta non fanno ricrescere i capelli perduti ma migliorano lo stato di salute della chioma durante i periodi di maggiore stress.
Le fiale anticaduta rendono i capelli più corposi, voluminosi. In generale sono un ottimo modo per trattare la caduta dei capelli lieve e temporanea e ottenere una crescita di qualità.
Usare le fiale anticaduta: alcuni suggerimenti
Durante il periodo di utilizzo ti consigliamo di evitare altri trattamenti topici per capelli o combinare altre fiale di tipo diverso. Rischieresti di sovraccaricare i capelli.
Per amplificare l’effetto e i risultati, l’uso delle fiale dovrebbe essere abbinato al lavaggio con uno shampoo anticaduta. Ciò ti permetterà di preparare il cuoio capelluto al trattamento e favorire un migliore assorbimento degli attivi presenti nella formula della fiala.
Le fiale anticaduta vanno sempre massaggiate per alcuni minuti sul cuoio capelluto. È con questo gesto che stimoli correttamente la circolazione e permetti agli attivi di agire prima e meglio sul fusto.
Dopo l’utilizzo, usa pettini di legno a denti larghi e spazzole morbide con setole naturali. I tuoi capelli ti ringrazieranno.
Ricorda che ogni fiala va consumata del tutto. Non lasciare liquido al suo interno nemmeno se in eccesso, usa tutto fino all’ultima goccia. Puoi usare la rimanenza della fiala anticaduta il giorno dopo? No: a contatto con l’aria la soluzione si ossida e perde in termini di efficacia.
Effetti collaterali delle fiale anticaduta
Le fiale sono sicure per la salute e non rappresentano un pericolo per il capello. Tuttavia potrebbero verificarsi delle reazioni dovute ad allergie a uno o più attivi contenuti al loro interno.
Allergie a parte, durante l’uso potrebbero verificarsi episodi di iperattività: se ti senti più energico, iperattivo o eccitato è un effetto del tutto normale dato dalla presenza da stimolanti come caffè ed escina.
Consulta sempre il medico prima di iniziare un ciclo anticaduta con fiale per valutarne eventuali intolleranze.
Le fialette ricrescita capelli sono un ottimo modo per rinforzare il capello, stimolarne la crescita e migliorarne salute e aspetto. Intese come coadiuvanti nel trattamento anti-caduta, regalano risultati concreti e aiutano nel ridurre la caduta dei capelli.
Ti abbiamo detto tutto ciò che devi sapere su questi prodotti per la ricrescita del capello, adesso tocca a te: le hai mai usate? Qual è la tua opinione? Ti aspettiamo nei commenti!
Potrebbe interessarti anche:
- Shampoo anticaduta, guida: i migliori, come scegliere e consigli
- Olaplex, come funziona il trattamento ristrutturante per capelli del momento
- Kérastase Genesis Trattamento Anti-caduta: capelli rinforzati in 7 step
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Salve, ho fatto da un mese l auto trapianto con tecnica fue. Posso utilizzare un programma di fiale? E se si quale mi consigliate? Grazie in anticipo
Articolo interessante che capita a fagiolo! Nell’ultimo periodo ho avuto un po’ di problemi di indebolimento e perdita maggiore dei capelli, sicuramente verso primavera inizierò un ciclo trattamento!