Sono quattro gli oli preziosi che compongono Kérastase Elixir Ultime Oil, l’olio sublimatore per capelli che rende la messa in piega più facile, veloce e duratura nel tempo.
Contrasta il crespo, protegge dal calore fino a 230°, ripara e rigenera sia dall’esterno che dall’interno con una deliziosa e persistente profumazione che raccoglie in sé tutta la freschezza del mandarino e la sensorialità delle essenze legnose.
Lo abbiamo provato per una settimana intera, sottoponendolo a diversi test per vedere come funziona e come si usa. I risultati? Sorprendenti. I motivi? Scoprili nelle righe che seguono.
Cos’è Kérastase Elixir Ultime Oil e come funziona
Elixir Ultime è un olio sublimatore per capelli a base di quattro oli prodigiosi naturali e con estratto di Amla, l’uva spina indiana che protegge dal calore. Un trattamento in olio nutriente per tutti i tipi di capelli, una miscela prodigiosa che avvolge i sensi con una leggerezza straordinaria e un’efficacia superlativa.
L’olio sublimatore di Kérastase è infatti un valido aiuto nel trattamento di capelli spenti, fragili, stressati, sfibrati, con doppie punte che necessitano di un aiuto in fase di styling e finishing. È inoltre indicato per contrastare e controllare il crespo sui capelli indisciplinati che rende subito più facili da districare e mettere in piega.
Elixir Ultime Oil è disponibile anche nelle versioni Elixir Ultime Huile Rose, specifico per capelli colorati da ravvivare, ed Elixir Ultime Huile Cheveaux Fins, per capelli fini e sottili.
Cosa fa Elixir Ultime Oil sui capelli?
Trattamento multiuso specifico per styling e finishing, può essere usato per:
- Nutrire i capelli molto sfibrati, secchi e stressati;
- Proteggere il capello dal calore fino a 230°, quindi come termoprotettore per capelli durante l’uso di piastre, ferri e phon;
- Disciplinare i capelli crespi;
- Facilitare la messa in piega;
- Ridurre i tempi di asciugatura;
- Definire il capello riccio e le acconciature mosse;
- Dare luminosità ai riflessi naturali;
- Rivitalizzare il colore dei capelli;
- Donare corpo ed elasticità al capello;
- Rendere i capelli più morbidi e setosi;
- Profumare a lungo l’acconciatura.
Leggerissimo, è un olio disciplinante per capelli crespi che può andare bene anche per il cuoio capelluto grasso in quanto non unge e si assorbe rapidamente.
>>>> Lo puoi acquistare QUI su Amazon <<<<
Cosa contiene Kèrastase Elixir Ultime Oil
La sua è una formulazione esclusiva a base di estratto di Amla (uva spina indiana) e con quattro oli prodigiosi tutti naturali:
- Olio di Marula, ricco in Omega 9, nutre senza appesantire;
- Olio di Camelia, rende i capelli luminosi e splendenti;
- Olio di Germe di Mais, dona luminosità e nutrizione intensa;
- Olio di Argan, fonte di bellezza nonché valido disciplinante per capelli crespi.
La tecnologia Oleo Complex rende questo olio perfetto per tutte le esigenze, un alleato per capelli subito più leggeri, sublimati e profumati. Un’essenza speciale caratterizzata da intense note orientali che si sposano alla perfezione con la freschezza del Mandarino. Per un’esperienza sensoriale unica che avvolge i capelli di una bellezza sofisticata.
Come mi sono trovata con Elixir Ultime Oil: recensione, risultati e foto
Di oli per capelli ne ho provati davvero moltissimi in questi anni. I miei capelli sono abbastanza esigenti e accontentarli non è facile, tantomeno riuscire a disciplinarli. Grassi con punte secche, soggetti alla formazione di doppie punte e giornalmente esposti all’uso di piastra e phon, appaiono spesso mossi, indefiniti e crespi.
Un buon olio sublimatore deve saperli disciplinare, illuminare, proteggere e donargli un aspetto sano e bello senza seccarli nel lungo termine o, peggio, appesantirli. L’olio di Kérastase avrà superato questa prova? Non resta che scoprirlo.
Prime impressioni
Un trionfo dorato mi accoglie nel lussuoso mondo di Kérastase. Il packaging è infatti un inno al mondo lussuoso con frequenti richiami all’oro e alla prodigiosità degli ingredienti utilizzati. La scelta di optare per un flacone trasparente con dettagli dorati è accattivante ma anche utile, perché ci permette di controllare la quantità di olio in qualsiasi momento.
L’erogatore è a pompetta, ottimo per dosare il prodotto senza sprechi. Ogni flacone contiene 100 ml di prodotto, quantità sufficiente per un trattamento di almeno 5-6 mesi che ripaga il prezzo di questo olio sublimatore high-level.
La consistenza è fluida ma non troppo liquida, scivola bene tra i capelli. Non unge, si assorbe rapidamente e, cosa più importante, non appesantisce. Perfetto come olio da usare prima dell’asciugatura dei capelli, lo è altrettanto dopo l’asciugatura e sui capelli asciutti che non sporca né appesantisce.
Il profumo è intenso, avvolgente e dura fino allo shampoo successivo. Le note legnose si coniugano molto bene con la freschezza del mandarino, un insieme che piace e rende l’uso estremamente piacevole, un gesto d’amore verso il capello che appare leggero e profumatissimo.
Come lo uso
Sono due i modi in cui uso questo olio sublimatore di Kérastase.
Prima dell’asciugatura per disciplinare e districare. In alcune occasioni non ho usato il balsamo e provato ad applicare solo questo olio: gli effetti sono stati sorprendenti! Basta applicarne due-tre gocce su lunghezze e punte umide (la quantità varia in base alla lunghezza, la prova si è svolta su capelli medio-lunghi) per disciplinare, proteggere e districare.
Dopo l’asciugatura e un giorno dopo il lavaggio dei capelli per illuminare, definire e sublimare. Sarà sufficiente versare una-due gocce su lunghezze e punte per avere capelli super luminosi e incredibilmente profumati.
Non va applicato sulle radici, salvo casi particolari di capelli molto secchi e sfibrati sui quali potrà essere usato come impacco nutriente.
Risultati ed effetti
Disciplina molto bene, facilita la messa in piega e protegge efficacemente dal calore di piastra e phon. Dimezza i tempi di asciugatura e il tutto con solo tre gocce su capelli medio-lunghi, applicato direttamente su lunghezze e punte.
I capelli sono morbidi al tatto, luminosi e leggerissimi. La profumazione è inebriante e dura fino al prossimo shampoo, valore aggiunto per questo olio multiuso per tutti i tipi di capelli.
Se lo si usa dopo l’asciugatura o il giorno dopo lo shampoo i risultati saranno superlativi: le lunghezze vengono sublimate e illuminate, il colore rivitalizzato e la messa in piega rinfrescata. E se cerchi un liscio senza compromessi quello di Kérastase è l’olio migliore per setificare i capelli e migliorare i risultati ottenuti con la piastra.
Con Kérastase Elixir Ultime Oil i capelli sono più belli da vedere, leggeri e fluenti più a lungo, morbidi e setosi al tatto. Il tutto senza appesantire. Un vero prodigio per chiome che vogliono essere perfette in qualsiasi momento.
>>>> Lo puoi acquistare QUI su Amazon <<<<
Pro
- Nutre intensamente il capello senza appesantire;
- Specifico per tutti i capelli;
- Protegge dal calore di piastra, phon e ferri;
- Illumina e rivitalizza il colore;
- Lascia i capelli setosi, morbidi e profumati;
- Essenza avvolgente e inebriante che dura per giorni;
- Efficace contro il crespo, valido disciplinante;
- Riduce le doppie punte;
- Facile da usare, si assorbe rapidamente.
Contro
Nessuno
Valutazione complessiva 9
Non il solito olio per capelli
Kérastase Elixir Ultime Oil si conferma uno dei migliori oli per capelli in commercio. Efficace, leggero e adatto per tutti i tipi di capelli che non appesantisce ma sublima. Un trattamento specifico per illuminare e rivitalizzare il colore, valorizzare i riflessi naturali, donare corpo e spessore alla fibra capillare.
Eccellente nel disciplinare il crespo e districare il capello come e meglio di un balsamo, facilita la messa in piega e rende il liscio setoso e morbido. Un valido strumento per lo styling ed il finishing, superiore a tanti altri oli per la sua capacità di sublimare senza appesantire. Nota di merito al profumo, avvolgente e persistente.
Lo hai mai provato? Raccontami la tua esperienza con un commento. E se la recensione ti è stata utile o vuoi farmi una domanda ti aspetto nei commenti. Alla prossima!
Potrebbe interessarti anche:
- Wella SP Luxe Oil Elisir Olio ricostruttivo per capelli – Recensione completa
- Olio di Cocco per capelli: guida completa all’utilizzo
- Olio di Monoi: cos’è, come si usa e tutti i benefici per capelli e pelle
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
bella la confezione e bello anche l’effetto sui tuoi bellissimi capelli, interessanti anche gli attivi soprattutto l’amla
Leggo con piacere che anche un brand leader come Kerastase inizi ad impiegare attivi preziosi come l’Amla nelle sue formulazioni!
Mi entusiasma leggere che una marca così prestigiosa della cosmesi tradizionale, considerabile leader per i prodotti di cura dei capelli, ebbene mi emoziona leggere che ha concepito un olio che ha come primo ingrediente l’amla che io amo moltissimo ed uso spesso con ottimi risultati per fortificare i capelli. Sono sicura che sia un prodotto favoloso.