I colori bizzarri sono entrati a far parte dello scenario classico modaiolo: variopinti arcobaleni troneggiano sul capo di molte appassionate del genere, sempre alla ricerca di nuove inusuali tendenze.
La tecnica shatush consiste nel creare una sofisticata sfumatura sulla chioma, con radici naturalmente più scure in alto e punte che gradualmente si trasformano, schiarendosi in tonalità luminose alle estremità. Se la colorazione scelta si differenzia dalle classiche tinte, il look diviene fatato. Ami i colori particolari? Ecco 20 idee per capelli con Shatush viola, una nuance femminile, delicata e sensuale, perfetta per trasformarti nella principessa del castello che vorresti abitare!
I saloni di bellezza presentano non di rado conti salati; non puoi permetterti tinte shatush eseguite da coloristi professionisti? Segui queste semplici istruzioni e cimentati a casa, con le tue stesse mani.
Capelli con Shatush viola fai da te, come fare?
Occorrente:
- un vecchio asciugamano
- una spazzola
- un kit ultra schiarente per capelli
- tinta per capelli color lavanda
- ciotole
- guanti di lattice
- elastici
- spazzola apposita tinta (la trovi al supermercato)
Step 1
Proteggi i vestiti appoggiando il vecchio asciugamano sulle spalle, indossa i guanti. Mescola gli ingredienti inclusi nel kit schiarente per capelli seguendo attentamente le istruzioni. Dividi i capelli verticalmente, in due sezioni, una per ciascun lato del viso. Suddividi ulteriormente le grandi ciocche, in parti più piccole. Lega ogni sezione con un elastici, stando ad un paio di centimetri sotto le radici.
Applica lo schiarente su ogni ciocca, partendo dalle estremità e “tirando” il colore verso l’alto aiutandoti con le dita. Stendi il composto solo fino a sotto la mascella, concentrandoti maggiormente sulle punte, che dovranno risultare le parti più chiare dell’intera chioma. Lascia agire la tinta come da indicazioni riportate sulla confezione; controlla l’andamento ogni 15 minuti per evitare effetti indesiderati. Non superare i 40 minuti di posa. Una volta ottenuta la schiaritura desiderata, sciacqua con acqua e shampoo. Asciuga completamente i capelli.
Step 2
Dividi nuovamente la chioma in sezioni, proprio come nel passaggio precedente. Mescola e prepara il viola per capelli, inserendolo in un ciotola. Indossa nuovamente i guanti e applica il colore sulle ciocche precedentemente schiarite. Assicurati di spargere la tinta fino ad un paio di centimetri sopra la linea di dissolvenza, in modo da fonderla perfettamente con il colore naturale di base. Lascia in posa seguendo le tempistiche indicate sulla confezione.
Sciacqua quindi il colore fino a quando l’acqua non sarà limpida, tratta i capelli con prodotti specifici per mantenere viva la tonalità della tinta più a lungo. Ora che il tuo look di base è completo, possiamo sbizzarrirci con le varianti!
1. Viola e argento
La prima proposta viola con sfumature argento, è rivolta alle chiome castano dorato. L’ombra argentea mixata al color lavanda conferisce un aspetto freddo ai capelli, simile alla canna di fucile. Completa il look con riccioli definiti, dal risultato super chic.
2. Capelli con Shatush viola scompigliati
Non ami la netta differenza di colore? Sfuma i capelli in modo molto graduale, percorrendo tutta la lunghezza. Scegli calde tonalità ametista, che conferiscono al look un aspetto scompigliato e ribelle. Le sottili ciocche ramate ondulate, rendono ancora più glam il viola.
3. Shatush viola su tutta la chioma
Capelli perfettamente lisci, in total look violaceo. Gradiente più scuro alle radici che schiarisce gradualmente verso le punte. Un look ultra modaiolo, da sfoggiare con orgoglio, come vere eroine di un fumetto.
4. Shatush a piccoli tocchi
Desideri un tocco di colore discreto e minimalista? Perfetto sui capelli cioccolato, impreziositi da una sottile sfumatura lavanda che si concentra esclusivamente sul terzo inferiore della chioma. Le punte colorate enfatizzano il castano delle radici, che diviene ancora più intenso se acconciato con frangia a ciuffo.
5. Rosa scuro/viola lavanda
Prova questa calda versione shatush composta da due intense nuance: rosa scuro e lavanda. Un gradiente che sfuma dal fucsia alla violetto. Perfetto su tagli corti e ribelli, con ricci definiti e vaporosi. Il risultato finale è glam, drammatico super chic.
6. Shatush viola stile volpe argentata
Una delle combinazioni più apprezzate dagli addetti ai lavori. Argento opaco e viola vibrante e lucente, per creare capelli che si ispirano al magnifico manto della volpe argentata. Dona notevolmente ai capelli lunghi e lisci, dallo stile vagamente gitano.
7. Capelli con Shatush viola in tripla tonalità
Il tuo sogno di bambina comprendeva la capacità di poter scagliare magie? Questi capelli in stile zucchero filato viola e rosa fanno per te. Realizza il look ombreggiando la chioma con tre diverse tonalità: azzurro ghiaccio, rosa pastello e lilla lavanda. Le nuance si fondono perfettamente tra loro, creando un look super fatato.
8. Viola smokey
Biondo cenere miscelato a puro viola: due nuance che si fondono per dar vita a questo splendido stile ombré. Il look emana un’atmosfera oscura e misteriosa, discreta, che non passerà di certo inosservata!
9. Viola sui capelli naturalmente biondi
Proprio come immersi in un colore fatato, questo stile ricrea lo stesso effetto. Applica una nuance viola morbido solo sulle punte, voluminizzando i capelli con grandi onde sexy. Una Barbie in carne ed ossa!
10. Shatush viola scuro
Ami i look dark e sexy? Questo è quello che otterrai applicando lo Shatush viola all-over. Inizia all’attaccatura dei capelli, rivelando il nero naturale della chioma solo in cima alle radici. I ricci aggiungono movimento e dimensione al look, ideale per le amanti dei racconti misteriosi, per trasformarti in strega ammaliatrice.
11. Viola dal sottotono ghiaccio freddo
Degno della sorella di Elsa, un gelido look che da bianco ghiaccio diviene lavanda. Il risultato si ottimizza su acconciature lisce, medio corte, con ciocche più lunghe che incorniciano i lati del viso in splendidi caschetti. Le radici non ritoccate aggiungono ulteriore dimensione alla chioma.
12. Shatush viola inverso, da scuro a chiaro
Si ispira all’ametista, un viola intenso e sensuale, che sfuma invertendo la tendenza. Il passaggio da viola profondo a lavanda delicata crea un magnifico contrasto di luci e ombre. Le onde morbide e scompigliate completano il look con eleganza e raffinatezza.
13. Classico Shatush viola su capelli lunghi
Tocchi di colore su bellissimi capelli lunghi, il miglior esempio del trend dell’ultimo periodo. Da un ricco marrone mogano, la sfumatura vira quasi istantaneamente verso una leggera tonalità violacea. Il look si completa egregiamente con intricate pettinature intrecciate.
14. Shatush viola graduale
Ideale sui capelli biondi, non necessita di ulteriori schiariture. La graduale variazione dal rosa tenue al lavanda delicato è facilmente riproducibile sulle chiome naturalmente bionde. Modella i capelli con pettinature lisce e splendide trecce che focalizzeranno l’attenzione sulle sfumature.
15. Viola Galaxy
Un’opera di assoluta bellezza, un insieme di colori che ricordano la galassia! Adatto solo alle più audaci. Blu scuro e viola intenso si fondono, sfumando con grazia verso il lilla pastello, che crea dimensioni e giochi di colore mai visti prima.
16. Shatush viola in stile pop
Sperimenta con diverse tonalità di colore, dipingi le punte con nuance ramate (se hai capelli naturalmente biondi). Questo look metterà ulteriormente in risalto la delicatezza dello Shatush viola. Non ami il risultato? Taglia le estremità non appena saranno cresciute, i tuoi capelli torneranno immediatamente come prima!
17. Viola lattiginoso
Una base grigia funziona meravigliosamente per mettere in risalto i toni vibranti dei colori applicati sopra. L’unicità di questo stile ombre sta nel modo in cui avviene la transizione dal marrone scuro, al grigio latteo, fino ad arrivare al viola smorzato senza soluzione di continuità. Perfetto se acconciato con morbidi ricci aperti.
18. Viola metallizzato
Ami i film che si ispirano al futuro? Ecco il look perfetto per te! Le sfumature argentate conferiscono la perfetta caratteristica futuristica, passando dal marrone freddo nella parte superiore, al biondo cenere acceso dal viola alla parte inferiore, per creare la giusta atmosfera.
19. Shatush viola, oro e rosa
ideale per chi detesta i look monotoni, questo bel marrone caffè viene enfatizzato dalla vibrante sfumatura color lavanda. Tocchi di oro e rosa aggiungono dimensione allo stile, che diviene metallico e luminosissimo, ancor più visibile sui capelli lisci.
20. Viola pescato
Aggiungi un tocco di pesca al look, creando un ombre viola sfumato con punte di rosa. Funziona splendidamente sulle chiome color cioccolato, ancor più se lavorato con morbide onde che si aprono solo sulla metà inferiore della lunghezza.
Non ti resta che scegliere il tuo look preferito tra la splendida carrellata di idee proposte. Cosa pensi dei capelli con originali Shatush viola?
Patrizia
Potrebbe interessarti anche:
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Mi piacciono i colori particolari, ma a me lo Shatush continua a non piacermi molto :/
certo sono colori per me un pò bizzarri, ma sono stupendi da vedere nelle modelle e perchè no per un’occasione un pò mondana sarebbe uno shatush troppo bello, ma io continuo a rimanere col mio…il classico biondo! 🙂
Sinceramente, lo shatush continua a non entusiasmarmi…
Che belli!! Ho sempre pensato di provare un crazy color ma non l’ho mai fatto per paura di rovinare i capelli e soprattutto perché in simile colore rixhiede molta cura e io sono poco paziente.
Belli sicuramente da vedere, ma oggi non potrei sottoporre i capelli a strattamenti così forti, poi lo ahtush sul corto proprio non va…indi mi limito a bearmi gli occhi!:-)
*shatush*…scusate, ho scritto di getto;-)
Eheh 😀 Tranquilla!! Io l’ho fatto settimana scorsa.. Rosa 😀 Ma tempo due lavaggi ed è scomparso tutto 🙁 🙁
I miei stressatissimi capelli neri non lo reggerebbero ahahah ma trovo sia davvero bellissimo
Sicuramente per i capelli scuri è una bella “botta” di stress!!!
Sono bellissimi da vedere, lo ammetto,però non so se li farei mai. Mi piace molto la foto dei capelli a caschetto lisci completamente viola! 😀
E’ vero! Bellissimi!!! Così lucidi poi!!!
mi piace molto come colore, è super alla moda, non ora ma potrei anche pensare di farmeli in futuro 🙂
Scompare presto… Io ho provato, pur essendo bionda il colore va via in fretta!
Mi piacerebbe il rosa scuro sulle punte, anche se confesso che questi colori li preferisco sui capelli lisci ,i miei sono ricci ,quindi passo!!!
Per me vale il contrario!!! E ovviamente li ho lisci XD
Ce li hai spiegati così bene che … no, no, li lascio alle altre.
Ahahah! 😀
tutti belli compreso il viola galaxy!! sembrerebbe facile realizzarlo ma se si tratta di tinture preferisco andare in un salone 😀
Io lo faccio a casa.. E non ho nessun problema 😀
bravissima! io invece temo di fare pasticci 😀