Molti pensano che il cambio di acconciature, tagli e colori, sia un’abitudine esclusiva delle donne. Non è vero! Anche gli uomini amano sperimentare con i capelli… E lo stanno dimostrando soprattutto negli gli ultimi anni.
Numerosi uomini e ragazzi cedono al fascino dei capelli decolorati, un trend ormai affermato e particolarmente apprezzato. Il biondo platino, così come il biondo cenere, sono tonalità attualmente molto popolari. Lo sapevi?
Quali sono le migliori acconciature del momento? Continua a leggere il post per scoprire 15 idee irresistibili, dal biondo platino, fino al dorato, perfette da sfoggiare durante tutto l’anno.
1. Biondo platino elegante
Le punte argentate creano un contrasto netto con le radici più scure e la barba. L’effetto “ghiaccio” dei capelli ossigenati può essere mantenuto più a lungo con l’utilizzo di uno shampoo viola, appositamente studiato per eliminare i riflessi gialli e aranciati.
2. Capelli scuri con punte bianche
Le linee dritte e l’effetto aerografo rendono questo sottosquadro un vero e proprio capolavoro. Lo sappiamo, non è sicuramente un look per tutti i giorni; tuttavia, se ti piace osare, perché non provarlo? Evita il fai da te, si tratta di un taglio complicato e preciso, rivolgiti al tuo parrucchiere di fiducia per riprodurlo.
3. Taglio capelli molto corto effetto giaccio
I capelli chiarissimi, accostati alla pelle scura, creano uno splendido effetto “neve”. La linea dritta della fronte mette in risalto la mascolinità del volto. Sembra che il Re Ghiaccio sia davvero scappato dalla sua favola! Come puoi vedere, i capelli decolorati sono una scelta ottima anche per gli uomini con la carnagione più scura.
4. Capelli decolorati per l’estate
Tra le tinte più amate di sempre, troviamo anche il biondo più caldo, avvolgente e solare. L’effetto è più naturale e semplice da ottenere. Il processo di schiaritura è molto meno aggressivo rispetto alla decolorazione, un bel vantaggio per mantenere i capelli sani e lucenti.
5. Taglio particolare effetto argentato
Le chiome corte si prestano benissimo per gli esperimenti con le tonalità argento e cenere. I capelli ricrescono in poco tempo; se non sei soddisfatto del risultato, basta un bel colpo di forbice per eliminare il biondo.
6. Taglio corto, facile ed elegante
Solitamente gli uomini non amano passare ore inchiodati alla sedia del parrucchiere. Prediligono le acconciature rapide e semplici, seppur impeccabili. Questo sottosquadro biondo platino con le radici più scure, è un esempio perfetto.
7. Taglio Pompadour bianco con linee e design
I capelli pettinati all’indietro si accostano perfettamente ai lati corti e squadrati. E’ l’alternativa ideale se ami i tagli classici e sfumati. La linea netta che divide i capelli ossigenati da quelli scuri, è il tocco in più, che mescola il classico al moderno.
8. Capelli biondo platino con sfumatura alta
Ti piacciono i look minimalisti e moderni? Questo taglio potrebbe essere la tua scelta perfetta. Con un’acconciatura simile, i tuoi capelli lisci e decolorati appariranno più strutturati, morbidi.
9. Taglio decolorato
Il classico taglio a squadra si abbina benissimo ai capelli ossigenati, che rendono l’acconciatura accattivante e sofisticata. Grazie all’aspetto pulito, si adatta alla maggior parte delle forme del viso. Il colore biondo platino aggiunge unicità allo stile.
10. Taglio Finto Falco con capelli Mesh
Un finto falco, lungo sulle punte, con il retro e i lati corti, altro non è che la versione moderna (e più indossabile) del taglio Mohawk. Le ciocche decolorate lo rendono più elegante e accattivante, un look decisamente irresistibile.
11. Taglio corto con frangia bianca
Questa acconciatura è un esempio perfetto di come un taglio corto, dritto e minimalista, caratterizzato da una sfumatura ordinata e una frangia compatta, possa trasformarsi in un look straordinario. Con i capelli decolorati, la chioma appare infatti unica e moderna.
12. Acconciatura sfumata con ciuffo platino
La particolarissima tonalità argentata crea uno splendido contrasto con la barba scura e curata nel dettaglio. Scegli questo look se ami le acconciature insolite e accattivanti, sa sfoggiare con disinvoltura.
13. Abbina gli occhi al colore dei capelli
Il taglio netto presenta una straordinaria sfumatura grigio bluastra, perfetta per valorizzare il colore degli occhi del modello, rendendolo ancora più luminoso e profondo. Questo look audace, con radici più scure, combina una forma classica ad una soluzione cromatica eccezionale.
14. Sottosquadro biondo dorato
L’effetto generale appare meno finto rispetto ai classici capelli ossigenati. Il look è facile sia da ottenere che da mantenere. E’ così semplice che puoi farlo anche tu, direttamente a casa. Ricordati di applicare un buon balsamo nutriente per mantenere la chioma morbida e sana.
15. Taglio netto biondo argentato
E’ un look originale, virile, caratterizzato da linee incrociate e dettagliate. Sceglilo solo se non ti scoccia passare molto tempo dal parrucchiere, poiché avrai a che fare con un taglio bisognoso di ritocchi costanti.
Oggigiorno le acconciature maschili affascinano per la diversità , la variabilità dei tagli e le molteplici sfumature di colore. Le idee proposte in questo post offrono numerose opportunità per valorizzare lo stile e la tua individualità . Qual è il tuo look preferito?
Potrebbe interessarti anche:
- Capelli biondo platino uomo: 20 idee da copiare subito
- I 10 migliori profumi da uomo – Classifica basata su dati reali
- I 30 migliori tagli di capelli per uomo con disegni di tendenza
- Crema depilatoria: le 10 migliori donna e uomo
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Sicuramente anche per l’uomo una vasta scelta dove poter osare un po’ proprio come noi donne, anche se devo essere sincera non amo molto il platino sugli uomini…trovo molto più affascinanti le chiome naturali!
tutte colorazioni carine, alcune anche affascinanti