Chiome lunghe e fluenti sono il sogno di quasi tutte le Principesse che vivono in noi; fin da bimba il fascino dei capelli da sirena mi ha sempre attratto, purtroppo in seguito ad un errato taglio drastico, la mia lunghezza non andava oltre le spalle, fino a quando non ho messo in pratica questi piccoli trucchi per avere capelli più lunghi, più in fretta!
– Prima di tutto sappiate che l’alimentazione ha forte impatto sul nostro organismo; il cibo spazzatura non solo nuoce a pelle, unghie ed organi interni, ma anche ai capelli! Nutritevi quindi con prodotti sani, non scordate mai frutta e verdura, bevete molta acqua e favorite gli alimenti ricchi di Acido Folico come i frutti rossi; è importantissimo per la crescita.
– Anche fumo, inquinamento, stress e prodotti aggressivi non ci sono amici in questo senso, statene quindi alla larga!
– Dormite su cuscini soffici, in modo che il cuoio capelluto venga stressato il meno possibile. Uno dei trucchi più efficaci per me, consiste nel fare una bella treccia ogni sera prima di coricarmi. In questo modo i capelli non rischiano di spezzarsi durante i movimenti notturni, restando inoltre perfettamente districati sulle lunghezze. Al risveglio spazzolarsi sarà molto più semplice, con rischio ridotto di spezzare i capelli. In pochi mesi mi sono trovata una lunghissima chioma alla Raperonzolo di cui vado tutt’ora fiera.
Leggi anche: 5 regole per avere capelli forti, luminosi e morbidi
– Altra importantissima attenzione va data alla scelta degli elastici. Quelli sbagliati risultano infatti deleteri! In commercio esistono piccoli aggeggi di gomma fatti a “molla”. A prima vista parrebbero braccialetti per bambini, in realtà sono invece comodissimi elastici studiati appositamente per non stringere e spezzare i capelli. Posseggono buonissima tenuta senza stressare minimamente il cuoio capelluto.
– Se il vostro taglio termina “pari”, acquistate a pochi euro le pinze di plastica ideate per tagliare i capelli. Vi basterà posizionarle sulle lunghezze, chiudere la clip e dare una sforbiciata secondo le vostre esigenze. In questo modo eviterete il formarsi di doppie punte, eliminando le parti rovinate e decidendo voi quanto spuntare la vostra capigliatura. Un centimetro ogni due mesi per me risulta perfetto, operazione che mi è sempre stata impossibile effettuare dalla parrucchiera… Poiché il centimetro richiesto si trasformava in spanna!
Potrebbe interessarti anche: Capelli crespi: 12 rimedi casalinghi per domarli
– Per evitare di danneggiare i capelli spezzandoli ed impedendone la crescita, fate inoltre attenzione a non abusare di piastre, permanenti, tinte aggressive e pettinature troppo tirate.
Guarda le foto (20): Tagli di capelli 2015: corto è sexy
– Attenzione infine a come vi spazzolate! Evitate pettini a denti stretti o spazzole troppo dure. Optate per quelle con setole morbide e corte. Trovo inoltre ottime le innovative hair brush in plastica (Tangle Teezer & Co.) di cui non posso più fare a meno. Leggi anche: Recensione Spazzola Tangle Teezer
A presto!
Patrizia
Potrebbe interessarti anche:
- Come scegliere il taglio di capelli in base alla forma del viso
- 10 cose che devi sapere prima di tingerti i capelli biondo platino
- Tutti gli articoli che argomentano i capelli
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
grazie per le dritte 😉
Anche io ho il terrore del parrucchiere, ho i capelli abbastanza lunghi (anche se per me la lunghezza dei capelli non è mai troppa!) e spesso preferisco tenermi le doppie punte piuttosto che andare dal parrucchiere. Ottima idea quella delle pinze di plastica devo farlo anche io.
Sono perfettamente d’accordo Habibi XD
se solo avessi letto questi consigli quando li avevo lunghi e ci mettevo 1h per fare lo shampoo perchè pieni di nodi, a questo punto probabilmente non li avrei tagliati! aaahhh, unica nota positiva: adesso 5 min di shampoo e sono pronta ahhaha
SaLa col caldo di quest’estate il “5 minuti di shampoo e sono pronta” l’avrei parecchio apprezzato XD
Ora torna il freddo 😀 Puoi provare a farli ricrescere!
:* :*
Littleprincess io ormai uso solamente quelli da un bel po’! Li consiglio vivamente 😀
Gli elastici a molla mi hanno sempre attirata, ma temevo potessero spezzare più facilmente i capelli. Ora che ho letto questo articolo li acquisterò sicuramente