Ravvivare il colore dei capelli in 10 minuti senza danni è possibile? Con Wella Color Fresh Mask puoi: senza ammoniaca e siliconi, con oli naturali e disponibile in 13 nuances, è una delle maschere colorate per capelli più in voga del momento.
Ma funziona davvero? E quali risultati si possono ottenere usandola? A questa ed altre domande rispondiamo nella recensione che trovi qui sotto: continua a leggere per conoscere i risultati del test prodotto e la nostra opinione!
Cos’è e come funziona Wella Color Fresh Mask
Wella Color Fresh Mask è una maschera colorata per capelli che può ravvivare il colore ed i riflessi naturali oppure trasformare il colore in una tonalità pastello o accesa.
Fa parte della gamma Color Fresh e va considerata come una colorazione per capelli semi-permanente senza ammoniaca, priva di siliconi e realizzata con oli naturali che apportano nutrimento e lucentezza. In 10 minuti di posa ravviva il colore di base, rivitalizzando i riflessi con le 9 nuances naturali proposte dal nero al biondo.
Nella versione Hold la maschera Wella Color Fresh può invece trasformare il colore naturale con tonalità più vivaci ed eccentriche come blu, rosa, menta e rosso.
Color Fresh Mask è una maschera colorante per capelli che sbiadisce con i vari lavaggi e non rovina i capelli che tornano rapidamente al colore naturale dopo qualche shampoo. Altamente condizionante, sostituisce il balsamo perché promette di lasciare punte e lunghezze morbidissime e ben districate.
Come si usa
Wella Color Fresh Mask va applicata una volta a settimana su capelli già lavati e tamponati, distribuita uniformemente su cuoio capelluto e lunghezze con l’aiuto di un pettine a denti larghi e lasciata in posa per un minimo di 10 minuti.
Il tempo di posa può essere aumentato a 20 minuti se si desidera un colore più intenso. Risciacquare con abbondante acqua calda massaggiando bene i capelli per rimuovere i residui di prodotto. Si consiglia di utilizzare dei guanti protettivi per applicare la maschera senza macchiare pelle e indumenti.
Wella Color Fresh Mask è una maschera pigmentata adatta per tutti i tipi di capelli, può essere usata a qualsiasi età e anche su capelli mai trattati. La formula con olio di avocado senza ammoniaca e senza parabeni è delicata sul cuoio capelluto e non provoca irritazioni.
Il trattamento può essere ripetuto ogni settimana e dura dai 5 agli 8 lavaggi in base al tipo di capello.
Formula e benefici per i capelli
Color Fresh Mask Wella è formulata con Olio di Avocado, senza ammoniaca e non contiene parabeni. La formula altamente condizionante lascia i capelli morbidi e districati, facili da pettinare e setosi al tatto.
Di seguito l’INCI completo del prodotto:
Aqua/Water/Eau, Propylene Glycol, Cetearyl Alcohol, Behentrimonium Chloride, Steareth-20, Phenoxyethanol, Parfum/Fragrance, Glycerin, Isopropyl Alcohol, Mica, Polyquaternium-37, Potassium Phosphate, Propylene Glycol Dicaprylate/Dicaprate, Basic Red 76, Hydroxyethyl-2-Nitro-p-Toluidine, HC Blue No. 16, Persea Gratissima (Avocado) Oil, PrunusArmeniaca (Apricot) Kernel Oil, Tocopheryl Acetate, HC Red No. 10, Basic Brown 17, Titanium Dioxide, Benzyl Salicylate, HC Red No. 11, PPG-1 Trideceth-6, Limonene, Sodium Hydroxide, Linalool, Acrylates/Stearyl Methacrylate Copolymer, Citric Acid.
Il PAO è di 12 mesi dall’apertura.
Wella Color Fresh Mask è un trattamento colorante semi-permanente che può essere usato per:
- Ravvivare il colore naturale
- Ammorbidire e lucidare i capelli colorati
- Prolungare il tempo tra una colorazione e l’altra
- Trasformare il colore dei capelli
- Evitare l’effetto giallo sui capelli biondi (nuance Pearl Blonde)
Non è una tinta per capelli e non copre i capelli bianchi.
Wella Professionals Maschera Color Fresh
9,20€ Disponibile
Wella Color Fresh Mask colori
La maschera pigmentata per capelli Wella Color Fresh Mask è disponibile in 13 tonalità suddivise in due sotto-linee: Hold, con colori più accesi ed eccentrici, e Natural, con colori naturali.
La linea Hold è composta da 4 maschere colorate per capelli nelle tonalità Red (Rosso), Blue (Blu), Pink (Rosa) e Mint (verde menta). La linea Natural si compone invece di 9 tonalità naturali che sono:
- Golden Gloss – Biondo dorato lucido
- Chocolate touch – Castano cioccolato scuro
- Lilac Frost – Platino freddo
- Caramel Glaze – Castano caramello lucido
- Peach Blush -Rosso Ramato
- Cool Espresso – Nero
- Copper Glow – Rosso lucido
- Pearl Blonde – Biondo antigiallo
- Rose Blaze – Castano ramato
Possono essere utilizzati tono su tono (es: castano su castano) oppure per scurire il colore di base (es: da biondo a rose blaze castano ramato).
Recensione Wella Color Fresh Mask
Per capire meglio come si usa e come funziona la maschera colorata Wella l’abbiamo messa alla prova nella colorazione Chocolate Touch, un bel castano cioccolato adatto al colore naturale della nostra tester.
La situazione di partenza vede dei capelli leggermente sbiaditi, ormai prossimi alla tinta, con ricrescita evidente e alcuni capelli bianchi. Sono rovinati da tinte e piastre, appaiono sciupati e tendono al crespo.
Ecco come ci siamo trovati e cosa ne pensiamo.
Packaging – Texture – Profumo
Wella Color Fresh Mask è una maschera colorata per capelli in tubetto. Ogni confezione contiene 150 ml di prodotto, quantità sufficiente per tre trattamenti in caso di capelli lunghi e cinque in caso di tagli medio-corti. Il tappo è in plastica e l’erogatore dosa uniformemente il prodotto. Le informazioni presenti sulla confezione sono chiare ed esaustive.
La consistenza è una crema ricca e corposa molto profumata. Macchia molto, quindi ti consigliamo di usare i guanti e indossare una mantellina quando applichi la maschera. Se hai erroneamente macchiato qualcosa ti rassicuriamo subito: le macchie vanno via facilmente semplicemente con acqua calda e sapone.
Si stende bene sui capelli ai quali aderisce senza colare durante il tempo di posa. Sulla testa non brucia e non infastidisce. Si sciacqua con facilità e non lascia residui.
Il profumo è intenso, dolce ma non per questo stucchevole, e rende i capelli profumatissimi fino al lavaggio successivo.
Colore
Wella Color Fresh Mask è una maschera per capelli molto pigmentata. Il colore appare da subito intenso, arricchito da micro capsule illuminanti che danno lucentezza al capello.
Chocolate Touch è un bel castano cioccolato scuro caldo con riflessi lucidi che ravvivano il colore di base e lo scuriscono quel tanto che basta. Il risultato è molto gradevole nell’insieme, accettabile per intensificare e ravvivare il colore tra una tinta e l’altra.
La durata è di 4 lavaggi, quasi in linea quanto promesso. Tende a scaricare molto già con il primo shampoo anche se non lascia il tanto temuto effetto a chiazze.
Efficacia e risultati
Per il primo utilizzo abbiamo scelto di tenere in posa la maschera per 10 minuti su capelli lavati e ben tamponati, requisito indispensabile per il corretto funzionamento del prodotto. Si risciacqua abbastanza facilmente e non lascia residui sul cuoio capelluto.
La prima impressione è quella di capelli più morbidi e ben districati come se fossero stati trattati con un buon balsamo. L’effetto condizionante è dunque elevato come promesso e ci riteniamo abbastanza soddisfatti perché i capelli sono effettivamente facili da gestire durante lo styling e molto leggeri al tatto.
Veniamo al colore. Il castano dorato di base viene leggermente scurito e trasformato in un castano cioccolato a tutti gli effetti: radici e lunghezze sono infuse di uno splendido colore intenso con riflessi brillanti. L’effetto è temporaneo e non dura oltre 4 lavaggi.
Lasciato più di 10 minuti l’effetto è più intenso ma la durata rimane pressoché identica. In circa una settimana il colore dei capelli torna allo stato originale in maniera uniforme, senza quindi zone più scure ed altre più chiare.
Wella Color Fresh Mask non copre i capelli bianchi ed è inefficace sulla ricrescita. Abbiamo notato che la maschera tende infatti a colorare solo le parti già pigmentate, lasciando i capelli bianchi visibili. Nel caso in cui si tenga in posa per circa mezz’ora, i capelli bianchi diventano dorati ma l’effetto dura fino al lavaggio successivo.
Dopo averli asciugati, i capelli sono morbidi, disciplinati e lucidi. Nonostante l’elevata capacità condizionante, la maschera colorante Wella non appesantisce i capelli.
Wella Color Fresh Mask: promossa o bocciata?
Wella Color Fresh Mask supera il test prodotto con una valutazione di 8.5 su 10.
La maschera colorata per capelli di Wella mantiene le promesse: intensifica e ravviva il colore naturale se di una tonalità simile, trasforma se di una tonalità diversa da quella di partenza. Gli effetti sono temporanei e svaniscono dopo 4-5 shampoo. Non si scioglie con il sudore e non macchia il cuscino.
Facile da usare, va applicata con i guanti per evitare di macchiare la pelle ma si smacchia facilmente con acqua e sapone. Ci è molto piaciuta perché lascia i capelli morbidi e lucidi, ravviva realmente i riflessi e copre i capelli sbiaditi.
La consigliamo se cerchi una maschera colorante per capelli temporanea, che ravvivi il colore e lasci i capelli morbidi e leggeri. Non la consigliamo se invece cerchi un trattamento colorante per coprire i capelli bianchi o la ricrescita o desideri qualcosa di più duraturo.
Cosa ne pensi? Lo proveresti? Se ti fa piacere dirci la tua o vuoi farci altre domande lasciaci un commento, ti aspettiamo!
Wella Professionals Maschera Color Fresh
9,20€ Disponibile
Potrebbe interessarti anche:
- Le migliori 13 maschere capelli alla cheratina: guida all’acquisto
- Wellaplex, il sistema di rigenerazione per capelli decolorati e colorati
- Linea Wella Fusion riparazione capillare 2.0: Recensione dettagliata
Wella Color Fresh Mask: uso, colori, risultati e recensione
Mantiene il colore vivo e luminoso in 4 step. Risultato del colore visibile in 10 minuti di posa, svanisce gradualmente senza modificare la base di partenza.Formula ad alto potere condizionante.Priva di siliconi e ingredienti di origine animale.
Brand del prodotto: Wella Professionals
Valuta del prodotto: EUR
Prezzo del prodotto: 11.40
4.25
Pro
- Colore intenso
- Potere condizionante elevato
- Vasta gamma di colori
- Praticità d’uso
- Profumo
- Senza ammoniaca
Contro
- Non efficace su capelli bianchi e ricrescita
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Si può fare in gravidanza? Grazie
Anche se non copre i capelli bianchi è cmq un prodotto interessante
Per le mie necessità , preferisco un riflessante.
Sempre più brands stanno proponendo questo tipo di prodotto, sembra davvero carina e bello l’effetto finale! Chiaramente non può sostituirsi alla tinta vera e propria, nè tantomeno alle erbe tintorie, ma sembra funzionale per ravvivare riflessi e il proprio colore 🙂