Oggi 21 marzo 2017 oltre ad essere il primo giorno di primavera, è anche la giornata nazionale del profumo e mi piace parlare di una fragranza che nonostante il suo prezzo rispettabile, in particolar modo se paragagonato alla nicchia e a marchi di fama mondiale, in questo ultimo periodo ha lasciato un’impronta indelebile sul mio corpo e sulla mia anima, scrivo del 100 ml della collezione Les Secrets by Equivalenza e il suo nome è Oud.
Così come per me si e’ trattato di un regalo inaspettato e grande sorpresa la sua evoluzione di piramide olfattiva ,voglio fare un regalo a chi legge e non ne ha mai sentito parlare perchè potrà se vuole andare a spruzzare e godere di sensazioni da mille e una notte e quando librandosi nell’aria le persone vicine vi chiederanno il nome del profumo che portate, sarà davvero una bella sensazione perchè significherà che oltre a piacerci, viene ben intepretato anche da chi ci si muove intorno e più o meno ci è vicino.
La sua confezione, che nulla ha a che vedere con le bottigliette classiche di Equivalenza da riempire una volta terminate con ampolle presenti in negozio, dallo styling bianco e classico a volte rasente la noia, si presenta al contrario con una elegante e affusolata bottiglia dal vetro scuro che fin dall’inizio custodisce il suo segreto e la vulnerabilità . Il suo nome pur volendolo cercare nei vari dizionari e nel conosciutissimo wikipedia significa è “uno strumento cordofono membro della famiglia dei liuti a manico corto, con cassa piriforme con tre fori decorati a rosett ” mentre nelle magiche note che espande nell’aria, l’oud viene trasformato nelle sue note speziate e calde che riportano a Paesi lontani con note di resina presenti nel cuore , legni che restano ben impressi nella mente e fiori unici da ritrovare in giardini segreti
- Nella testa chiodo di garofano, bergamotto, cumino
- Nel cuore rosa, zafferano, oud, ládano
- Nel fondo Oud, ambra grigia, cedro, incenso, cuoio, patchouli
E’ difficile definire nella sua essenza questa profumazione ,persistente ,ma che non si avvicina neppure lontanamente all’invadenza , fragranza boise’ ,ambrata e speziata,tante sono le sue sfumature dalla nota legnosa del cedro a quella ambrata a quella resinosa, il cuoio che lascia fortemente la sua impronta e l’odore animale dentro un bosco o una foresta, un viaggio da Mille e una Notte .
Spruzzatene un poco nella parte dietro il lobo e anche nella parte bassa del corpo sopra gli abiti, perche’ il profumo scaldandosi sale e arriva alla mente trasformato nella sua evoluzione più piena, come così trasformato colpirà chi ruota attorno alla nostra vita.
Io lo ho acquistato più volte nelle profumerie della catena Equivalenza, ormai presente in tutte le città italiane più e più volte e quando torno a casa e lo indosso come un prezioso gioiello da cerimonia e’ sempre come se fosse la prima volta, un nuovo viaggio, chiudo gli occhi ed e’ sempre come se mi staccassi in volo verso mete lontane, pur non muovendomi mai.
Buona giornata del profumo a tutte !!!
Potrebbe interessarti anche:
Fragranze: recensioni e ultime uscite
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
OUD, per un uomo di carattere, raffinato e sognatore, un profumo Les secrets by Equivalenza, che vi conquisterà e di cui gli uomini non potranno fare a meno
Care donne, volete fare un regalo profumoso al vostro uomo, regalategli OUD di Les secrets by Equivalenza, profumo raffinato e di carattere, suadente e conturbante, profumo persistente, ma mai invadente, io l’ho comprato da poco e vi confido che due spruzzate dietro l’orecchio e una sulla nuca, la sera prima di coricarmi, e d èuna coccola che dura tutta la notte, per me è per la mia lei, che dire, nell’universo Profumo un Uomo con carattere non può non possedere OUD, provare per credere…!!!
Devo assolutamente trovare il tester in negozio…
Dalle note descritte potrebbe piacermi. Sono stata ultimamente da Equivalenza per un regalo, ma purtroppo non mi sono potuta fermare più di tanto. La prossima volta rimedierò 🙂
Deve essere un profumo meravigliosamente buono! Lo devo assolutamente annusare *-*
Non ho mai provato questo profumo, ma appena lo vedo sullo scaffale, se c’è il tester, lo vado sicuramente ad annusare 😉
Credo proprio che ne resterai colpita ,se lo trovi uno spruzzo del tester vale davvero la pena .
Sembra davvero un buno profumo da come lo descrivi!grazie mille per la recensione:)))
Grazie a te per averla letta da quando lo ho scoperto molte colleghe e amiche mi hanno chiesto di che profumo si trattasse
Interessante Grazie Mille 🙂
Grazie a te per esserti interessata alla mia recensione
Wow dalla descrizione credo proprio che sarebbe di quelle fragranza che potrebbero conquistarmi…non ho mai notato se nella mia zona esiste questa catena, vedrò di appurare, anche perchè mi sembrano idee carine anche per dei pensierini!:-)
Ciao Sunrice ,devi provarlo assolutamente lascia un gradevolissimo aroma sulla pelle ,il sup prezzo e’ veramente interessante per i 100 ml contenuti .
Ho notato questa catena in alcune importanti città italiane e la prossima volta è sicuro che troverò il tempo di entrarci e dedicare un po’ di tempo a questo senso e appagarlo un pochino di più.
Quando troverai il negozio devi provare anche le altre fragranze della linea les secret che sono tutte persistenti e piene di note interessanti Lulli ,grazie per aver letto la mia recensione