Un’organizzatissimo beauty case corredato da pennelli super morbidi farebbe acquolina ad ogni make up addict, inutile negarlo! Non sempre però è possibile avere a disposizione tali oggetti, soprattutto quando magari siamo in vacanza e abbiamo dovuto risparmiare spazio in valigia.
Ecco quindi come utilizzare accessori fai da te per truccarsi meglio, piccoli escamotages che forse non tutti conosceranno. Economici, semplici e sicuramente presenti nella casa di ognuna di voi!
Il nastro adesivo è un valido alleato quando ci si trucca
Validissimo alleato da portare sempre nella propria trousse per creare velocemente un perfetto ed invidiabile make up!
Come utilizzarlo? Posizionatelo all’estremità dell’occhio, puntando verso il sopracciglio; disegnate poi la riga di eyeliner ed effettuate i diversi steps per sfumare ed impreziosire il vostro trucco. Una volta terminato staccate delicatamente il nastro dalla pelle, ne conseguirà una perfetta linea retta, pulita e precisa, in stile “occhi da gatta”. Attenzione! Prima di applicare il nastro posizionatelo sul dorso della mano, in questo modo eviterete troppa colla sugli occhi!
Il nastro adesivo è inoltre utile per staccare i glitter che cadono sulle guance sporcando tutto il nostro lavoro. Tale inconveniente è piuttosto frequente quando utilizziamo certe tipologie di ombretto. Provare per credere!
Effettuare una scrub con lo spazzolino da denti
Volete uno scrub veloce ed efficace? Utilizzate lo spazzolino da denti! Personalmente effettuo questa operazione quasi tutti i giorni, appena sveglia dopo essermi lavata i denti.
Posizionatelo sulle labbra inumidite (se preferite potete passare la crema idratante, il burrocacao o l’olio sulla bocca; l’azione risulterà così meno aggressiva) e strofinate delicatamente per uno o due minuti circa.
Le labbra appariranno immediatamente più lisce e turgide. In questo modo eliminerete infatti le cellule morte e riattiverete la circolazione sanguigna della zona.
Leggi anche: Bellezza: come avere labbra sempre morbide in 9 step
Applicare l’eye-liner con l’aiuto del cucchiaino
Altro utilissimo accessorio casalingo per stendere in modo preciso la riga di eyeliner, come? Posizionate la parte dritta del manico lungo l’occhio per disegnare la linea esterna, servitevi invece della sezione tonda per definire la “codina” salendo verso l’alto.
E per le odiate borse ed occhiaie? Se i vostri occhi pagano le conseguenze delle ore piccole della notte precedente, lasciate due cucchiaini in freezer per dieci minuti circa; disponeteli poi su entrambi gli occhi. Lo sguardo si rinfrescherà sgonfiandosi e apparendo subito più riposato.
Usare il Cotton Fioc per eliminare le sbavature
Perfetto per eliminare le sbavature di matita e ripulire le piccole imperfezioni del make up dall’occhio, può inoltre essere utilizzato come piccolo pennello da sfumatura. Ideale quando usiamo ombretti molto scuri o glitterati e non vogliamo sporcare i nostri accessori, oppure quando trucchiamo un’altra persona; molto importante dal punto di vista igienico.
Conoscevate questi trucchetti? Avete qualche altro comodo escamotage da suggerirci?
A presto!
Patrizia
Potrebbe interessarti anche:
- Nascondere le occhiaie con il make up, ecco come fare!
- Nail art: come decorare le unghie a casa, strumenti e passaggi
- I diversi tipi di Argilla, impieghi e proprietÃ
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Conoscevo il trucco del cucchiaio in freezer per le occhiaie, le altre cose mi mancavano. Proverò grazie.
Idee molto carine!Vorrei provare la tecnica con lo scotch anche per mettere l’ombretto con sfumatura netta e precisa 😉
Ciao Fran!
Provalo! Ne rimarrai sicuramente soddisfatta 😀
ottimi consigli! grazie
Grazie a te IronLady!
😀 :*
quando anni fa iniziai ad usare l’eyeliner usavo anche io il nastro adesivo hahah poi pian piano ho preso la mano 😀 devo però provare il cucchiaio per le occhiaie 😀
Santo cucchiaino XD
L’ho giusto usato il week end scorso!! 🙂
Grazie per questi utili trucchetti 🙂 alcuni li conoscevo tipo quello del nastro adesivo per togliere i glitter, quello dello spazzolino da denti per le labbra e del cotton fioc perché alcune volte li ho utilizzati, vorrei provare quello con il nastro adesivo per la linea di eyeliner.
Grazie a te Roby 😀
Il nastro adesivo per l’eyeliner e in generale il trucco sfumato sugli occhi trovo sia una bomba!!