Essence, il brand tedesco low cost di prodotti per il make up, non finisce di stupirci con le sue trend editions sempre alla moda. Quella attesa per il mese di novembre è davvero una collezione che non ha nulla da invidiare ai marchi più importanti. Si ispira ai ruggenti anni ’20 con le loro feste scalmanate, il jazz e charleston nell’aria e le “maschiette” con gli occhi bistrati di grigio fumé. E proprio il grigio è il protagonista della collezione All that greys.
Incarnato di porcellana
Le donne degli anni ’20 erano famose per la loro carnagione di porcellana, ottenuta grazie a ciprie finissime. Essence lancia la sua porcelain loose face and body powder, una cipria in polvere, da stendere su viso e corpo, nella tonalità rosa chiaro con pigmenti iridescenti 01 – Be classy & fabulous.
Smoky eyes in grigio e ciglia da bambola
Per lo sguardo, invece, un must dei twenties erano gli occhi bistrati, che si ottenevano con il cosiddetto carbon black e che oggi Essence ripropone attraverso la sua palette All that greys – 7 shades of rose and greys: sette tonalità dal rosa cipria al confetto fino ad arrivare al grigio perla ed antracite. L’effetto smoky eyes può essere enfatizzato anche dagli ombretti nella forma powder pencil, da stendere con il comodo applicatore a penna, nelle due tonalità :
- 01 Back to black (nero profondo);
- 02 Greyt times (grigio acciaio).
Come “cornice”, invece, si potranno adoperare le faux cils 01 – a little party never killed nobody, cheverranno applicate solo nell’angolo esterno dell’occhio.
Labbra e mani curatissime
Le labbra e le mani erano un altro punto forte del make up anni ’20, che questa trend edition di Essence enfatizza con due lipgloss coprenti:
- 01 Roaring red (un rosso scuro davvero trendy);
- 02 That’s what rose would do (un rosa nude).
Ecco poi le nuance degli smalti per unghie, in due texture: mat perlato o lucido estremo:
- 01 Back to black (nero profondo);
- 02 Step into the grey zone (grigio scuro);
- 03 Greyt times (grigio chiaro);
- 04 Girl with a pearl (bianco perlato);
- 05 Roaring red (rosso scuro intenso).
La trend edition All that Grey di Essence si completa, infine, con stickers per la nail art e con una fascia per i capelli. Che ne dite, vi tenta questa collezione?
Potrebbe interessarti anche:
Questa collezione è vecchia: scopri le ultime collezione make up
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Lo smalto n° 05 e la palette sono da provare sicuramente!
La palette è bellissimaaaaaa! 😀
I colori della palett mi ispira
Lipgloss e palette sarebbero da provare! 😛
La polvere viso e corpo mi chiama…
questa linea mi piace tutta, ma sono sicura che accadrà come nella precedente edizione limitata, ovvero che non troverò nulla perchè un’ orda di ragazzine distruggerà tutto =(
Mi piacciono molto la palette e i lipgloss
Bellissima la palette 🙂
Carina la palette 🙂
Mi ricordano molto lo stile de “il grande Gatsby”. Carina la palettina :)!!
I colori che molti brand stanno proponendo per questo autunno inverno sono molto molto belli…Io adoro queste nuances tipo prugna,vinaccia,etc…:-)
La palette e la cipria sembrano davvero interessanti!!! 😀
*_* la palettina e il lipgloss Roaring red mi ispirano tantissimo *_*