La novità di questa primavera si chiama Avon Artistique ed è una gamma di profumi ispirati all’alta profumeria francese creati da maestri profumieri. La collezione di profumi è un’esclusiva firmata da Avon in collaborazione con Emilie Copperman, Alexandra Carlin e Maurice Roucel ed omaggia l’antica profumeria francese con essenze ispirate a ricordi ed esperienze personali.
Un mix di note floreali, foglie, sfumature legnose e speziate che colpisce grazie alla perfetta sincronia di abbinamenti che celebrano un millennio di storia della profumeria francese artigianale. Te la sveliamo in anteprima assoluta.
Avon Artistique: ispirazioni, ricordi e l’omaggio all’antica profumeria francese
Nei nuovi eau de parfum Avon c’è tutta l’essenza francese della più antica profumeria. Note raffinate e ricercate, sfumature frutto di ricordi, ispirazioni e nostalgie passate.
Briose e frizzanti ma anche intense e sensuali, le fragranze Artistique rievocano magia e nostalgia delle estati passate nell’arte di Emilie Copperman, autrice di Iris Fétiche, l’eau de parfum più floreale e orientale della collezione.
Più travolgente e avventurosa l’esperienza di Alexandra Carlin che punta tutto su Chypre Floreale Patchouli, un’essenza femminile e audace che conduce in un viaggio energico fatto di sensi e orizzonti lontani.
Maurice Roucel, unico uomo del trio, propone invece Magnolia en Fleurs, ritratto fedele di albe primaverili briose e fresche. Un inno alla natura fresco e delicato, perfetto per le serate d’estate.
Artistique è un vortice di essenze che trasformano ricordi ed esperienze in scie profumate, capaci di emozionare e trascinare in un vortice di sensazioni inedite. Il tutto condito da una raffinatezza d’altri tempi.
Iris Fétiche Eau de Parfum
Emilie opperman firma un’essenza floreale con sfumature orientali. Le note di Iris si accompagnano ad accenti di foglie, bergamotto e un pizzico di pepe su una base neutra vanigliata, arricchita da ambra e sandalo.
Un’essenza nostalgica ed intensa, omaggio ai ricordi di estati ormai lontane ma capaci di lasciare il segno.
Armonia Chypre Patchouli Indulgence Eau de Parfum
Ideata da Alexandra Carlin, è un trionfo floreale impreziosito da spezie e note di patchouli. I lievi accenti esotici speziati si fondono con i più delicati accordi floreali per dare vita ad una sinfonia femminile e armoniosa.
Spezie aromatiche, fiori e legni caratterizzano un’essenza unica, avventurosa ed energica.
Magnolia en Fleurs Eau de Parfum
Maurice Roucel mette a punto un profumo floreale ispirato alle magnolie cinesi che sbocciano all’alba. Floreale, verde e freschissima, l’essenza vede la presenza di bergamotto e pepe rosa che si mischiano con gelsomino e gardenia per creare una vera alba primaverile, fresca e leggera.
Briosa, frizzante e fresca. L’ideale per personalità che cercano un profumo energico e frizzante.
Prezzi e disponibilità Avon Artistique
I profumi della nuova collezione sono disponibili dal 24 Aprile 2020 tramite vendita diretta Avon e sul sito del brand ai prezzi sopra indicati.
Potrebbe interessarti anche:
- Correttore in crema Mark Avon -Recensione
- Siero rassodante collo décolleté all’olio di Oliva Avon -Recensione
- Tutti i cofanetti profumo uomo da regalare a Natale
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
In questa stagione, l’eau de parfum è la tipologia che preferisco. Leggera e fresca, molto più delicata rispetto al profumo.
Queste note floreali devono essere buonissime!
Non sapevo che Avon avesse lanciato questi profumi, quello al Patchouli potrebbe piacermi:-)
una mia amica è rivenditrice, chiederò a lei se ha i tester, sembrano interessanti questi profumi
Quante scelte invitanti! Ci hai fatto assaporare la voglia di profumi primaverili, allegri e fioriti. Un’emozione da concedersi.
Dalla descrizione magnolia in fiore potrebbe essere il mio preferito tra i tre. Cmq questi profumi fanno capire che la primavera è già qui, speriamo di uscire presto e poter “indossare” il profumo che più ci rappresenta