Nel mondo dei profumi Chanel N° 5 è da sempre icona di femminilità e grazia. Amato e sfoggiato da donne di tutto il mondo, prima tra tutte Marilyn Monroe, è un irrinunciabile must have per i beauty case delle appassionate del genere.
Il noto profumiere Olivier Polge, ha recentemente assunto un compito assai arduo e rischioso: sperimentare la rivisitazione aggiornata della nota fragranza. Il rilascio è stato appena annunciato. Porterà il nome di Chanel N° 5 L’Eau e invaderà i beauty store mondiali a partire dal prossimo autunno. La nuova versione sarà un mix fresco e delicato, con immancabili sfumature sexy che doneranno al noto profumo una veste completamente inedita.
Olivier arriva da una famiglia decisamente esperta nel settore: suo padre, Jacques Polge, era infatti il maestro profumiere di Chanel. Olivier è tornato al mondo delle fragranze solo in epoca recente, sfornando successi popolari come Florabotanica e Flowerbomb. Ha inoltre esperienza in svariati campi lavorativi tra cui architettura, grafica e musica.
Collabora con Chanel dal 2013, dove ha reinventato classici profumi del brand portando risultati innovativi ed inaspettati. Il lancio della nuova versione di Chanel N° 5 rappresenta sicuramente la sfida più ardua della sua carriera.
Per affrontare l’impresa, Polge ha dovuto analizzare e valutare ogni singolo ingrediente della versione classica, cercando di raggiungere un risultato audace e sexy. Chanel N° 5 è un pilastro del brand, al fine di mantenere l’integrità dell’essenza, la Rosa di Maggio risulta tutt’ora essere la principale nota floreale. Il particolare fiore sboccia nel mese da cui prende il nome, per sole 2 settimane. Deve essere colto e lavorato nel giro di 2 ore e mezza, per non perdere la sua inconfondibile profumazione. E’ una delle più complesse lavorazioni dell’industria profumiera.
Chanel N° 5 L’Eau si differenzia grazie alle sue note di aldeide, gelsomino, sandalo e ylang-ylang (il più complesso tra gli ingredienti, poiché richiede un particolare processo di distillazione).
Il prodotto finale è proprio quello che Polge aveva in mente; fresco e leggero ma sufficientemente seducente per non perdere il suo sex-appeal. La nuova fragranza non sostituirà in nessun modo la classica versione dell’iconico profumo, che continuerà a riempire gli scaffali dei negozi.
Chanel ha scelto la sedicenne Lily-Rose Depp come volto testimonial per la campagna pubblicitaria dell’eau de toilettte; Johan Renck sarà al timone della produzione. Depp non è estranea a Chanel, attualmente è infatti la protagonista della collezione di occhiali Pearl, in circolazione dallo scorso settembre. L’attrice e modella è figlia dei noti genitori Johnny Depp e Vanessa Paradis (Vanessa fu ambasciatrice di Chanel nel 1991, per il profumo Coco, nello spot Birdcage).
Carta di credito alla mano, settembre si avvicina. Siete pronte ad accaparrarvi la vostra confezione di Chanel N° 5 L’Eau?
Patrizia
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Il profumo di Vanessa Paradis fu testimonial e’ Coco. ” birdcage” non esiste, e’ solo il tema dello spot, non il nome del profumo !!!
La versione classica mi piace tantissimo, quindi non vedo l’ora di provare questa!
Anche a me… Però credo che rimarrò comunque fedele alla classica!
Bella la novità ma allo stesso tempo sono felice che affiancherà e non psostituirà il classico…Conosco persone che si sarebbero messe a lutto per la mancanza di quel profumo, un “must”!!!:-)))
Ecco io sarei una di quelle Sunrice XD XD
Lo cercherò…
Non credo che l’acquisterò proprio per il prezzo alto, ma magari può diventare un regalo da fare a mia madre, alla quale lo scorso compleanno prendemmo il classicissimo n° 5 (il portafogli piange ancora ma non c’è storia che tenga, è un profumo incredibile!)
Esatto… Poi dura comunque tanto.. Io lo riprenderò volentieri 🙂
Wow non vedo l’ora di poter annusare questo profumo, già so che me ne innamorerò *_*
Molto curiosa anch’io 😀 😀