Qual è la festa più caratteristica dell’autunno? Halloween, decisamente! Ed è a proposito di questa ricorrenza che il brand Essence ha deciso di lanciare una collezione “Bootiful Nights”, per far trascorrere alle clienti notti indimenticabili, con look che superano di gran lunga il semplice concetto di bello.
Nonostante Essence si sia ispirata ad Halloween per la formulazione di questi prodotti make up e per la realizzazione di packaging originali e misteriosi, la collezione in questione può essere sfruttata per il trucco quotidiano, stando attente agli accostamenti e cercando di non osare troppo.
Nell’attesa che la Essence Bootiful Nights Collection arrivi (sarà disponibile in Italia dal prossimo ottobre 2017), vediamo nel dettaglio tutti i prodotti che la compongono.
Essence Bootiful Nights Collection Fall 2017
Eyeshadow Palette – Limited Edition
Si tratta di una palette di ombretti dalla texture morbida e facile da stendere. Le tonalità offerte sono l’argento-metallico, il nero e il bianco perla: con queste colorazioni si possono creare ottimi look da Halloween ma anche sensuali smokey eye.
- 01 No tricks, just treats
Duo Pencil Lip, Eye & Face – New & Limited Edition
Le due matite incluse nella collezione sono disponibili in 4 tonalità , due per ogni pencil: bianco e nero o argento e rosso scuro. Si possono utilizzare esclusivamente le prime tre sfumature per i look quotidiani, mentre l’aggiunta del rosso scuro aggiunge quel macabro del quale Halloween ha assolutamente bisogno.
- 01 I’m a ghost writer
- 02 You look bootiful tonight
Lashes – Limited Edition
All’interno della collezione di Essence troviamo anche delle ciglia finte riutilizzabili, che garantiscono l’ottenimento di uno sguardo seducente, carismatico e “da gatta”.
- 01 Hello queen and pumpking
Liquid Matte Lipstick – Limited Edition
La texture liquida di questo rossetto diventa immediatamente matte dopo l’applicazione e offre risultati di lunga durata. E’ disponibile in tre colorazioni: nero, viola scuro e rosso scuro.
- 01 No more bat days
- 02 Where did i park my broom?
- 03 You make my heart go boo
Decorazione unghie – Limited Edition
Il brand ha voluto esagerare, inserendo anche delle decorazioni per unghie, naturalmente in tema Halloween. E’ possibile trovare fantasmi, scope, zucche, ragnatele e pipistrelli
- 01 Those boos are made for spooking
Smalti – Limited Edition
Disponibili anche tre tipologie di smalto a lunga durata e con una copertura elevata. Il packaging è molto particolare, in quanto costituito da una sorta di cappello da strega, mentre le colorazioni sono le classiche nero, rosso scuro e bianco.
- 01 I witch you were here
- 02 Dawn of the red
- 03 Let´s boo-gywoogy
Glow In the Dark Top Coat – Limited Edition
Essence consiglia questo Top Coat per rendere le unghie visibili anche al buio. Si tratta di uno smalto semi-trasparente vagamente color zucca.
- 01 Witch off the light
(S)cream Contouring Set – Limited Edition
Il marchio aggiunge anche un set composto da due creme per il contouring del viso, una bianca e una nera.
- 01 Too cute to spook
Make-up and Powder Sponges – Limited Edition
A completamento della collezione vi sono due spugnette lavabili, inserite in un packaging spettrale, che faciliteranno l’applicazione del make up per Halloween e non solo.
- 01 The Boo crew
Vi piace questa nuova collezione?
Potrebbe interessarti anche:
Essence: recensioni e novitÃ
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Questa collezione è stupenda! Spero di poter testare alcuni dei prodotti, mi incuriosiscono le due spugnette e le tinte labbra!
Essence stupisce sempre
questa collezione è carina e i rossetti liquidi matte sono stupendi! *.*
Non vedo l’ora che esca questa collezione di Essence, sono curiosa soprattutto di provare lo smalto rosso scuro (carinissime tra l’altro le boccette degli smalti fatte in questo modo)
Carina questa Collezione, in particolare mi piacciono molto le decorazioni per le unghie! 🙂
le ciglia finte forse l’unico articolo che non ho mai provato di essence e che sicuramente vorrei provare
Mi piace la boccetta degli smalti..
e il top coat..
Credo che Essence abbia deciso che pretende i miei soldi! Ahahah questa collezione è irresistibile per me che adoro Halloween, spero davvero tanto di trovarla nella mia città !
il Glow In the Dark Top Coat mi ispira parecchio, ed anche le ciglia finte 😀
Anni fa sarei corsa a comprare la palettina di ombretti perché erano i colori che usavo prevalentemente, ma ora decisamente mi ispirano il glow notturno e zucchesco e gli stickers!
Carina l’idea della collezione a tema ma non la comprerei, anni fa utilizzavo più colori freddi e molto scuri, ora anche per gli smoky prediligo quelli caldi anche se scuri. Sarò invecchiata 😉
A me personalmente piacciono molto le collezioni a tema. Lo spirito delle feste, i preparativi, le decorazioni, i make-up e le acconciature mi rendono sempre di buon umore, quasi come se guardassi il tutto con gli occhi di un bambino. Al di là quindi della qualità e della scelta di colori, mi piace anche solo guardare e sbirciare negli stand 🙂
E’ vero, a me illudono di festeggiare anche se non organizzo nulla di incredibile!
Ahahah carina…certo con ombretti dai colori così basici le combinazioni sono un po limitate ma mi riporta ai tempi in cui anch’io usavo essenzialmente solo questi colori per degli smokey Very dark:-))))
Con il tempo un po’ tutte prediligiamo i nude e i pastello xD